Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kriminal View Post
    infatti il documento me lo ha dato la fattura ma c'? su il codice articolo ufficiale aprilia ma non viene specificato in fattura il voltaggio cmq grazie domani ti sapro dire lo chiedo al mecca che avra fatto la diagnosi
    Io non intendo dire la fattura, ma proprio un documento su carta intestata Piaggio con scritto che ? stata fatta quella modifica

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Io non intendo dire la fattura, ma proprio un documento su carta intestata Piaggio con scritto che ? stata fatta quella modifica
      fattura intestata aprilia con codice che sugli spaccati che si trovano anche in internet ma non distingue il 350 dal 500 sara mica un 2 tempi comunque all'inizio della discussione ho inserito il codice articolo e da internet mi dice che ? lo statore
      comunque oggi andato dal mecca (che tra l'altro ne ha personalmente 2 una vecchia e una nuova e mi ha assicurato che ? tutto vero ma per non fottere lo statore ? sufficente quando si lascia ferma staccare la batteria dopo che naturalmente si ? intervenuti sulla modifica connettore che ? quello che causa l'origine di tutti i problemi, detto questo faccio prima a fottermene e cambiaqre uno statore ogni tanto faro finta di essere andato in pista e aver bruciato un treno di gomme senza averci messo il naso

Comment

• Font Size
        ma va...non ? che gli statori saltano come noccioline eh, se l'hai gi? cambiato ora ? a posto!
        E per me la storia della batteria da staccare ? un'emerita cavolata...il problema deriva da surriscaldamento durante l'uso della moto...se la moto ? ferma come fa a surriscaldarsi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kriminal View Post
          fattura intestata aprilia con codice che sugli spaccati che si trovano anche in internet ma non distingue il 350 dal 500 sara mica un 2 tempi comunque all'inizio della discussione ho inserito il codice articolo e da internet mi dice che ? lo statore
          comunque oggi andato dal mecca (che tra l'altro ne ha personalmente 2 una vecchia e una nuova e mi ha assicurato che ? tutto vero ma per non fottere lo statore ? sufficente quando si lascia ferma staccare la batteria dopo che naturalmente si ? intervenuti sulla modifica connettore che ? quello che causa l'origine di tutti i problemi, detto questo faccio prima a fottermene e cambiaqre uno statore ogni tanto faro finta di essere andato in pista e aver bruciato un treno di gomme senza averci messo il naso

Per salvare lo statore si pu? montare il regolatore di tensione seriale e un circuito che manda l'olio nel carter.
          In molti hanno fatto queste modifiche e per ora sembra andare tutto bene.
          Ti consiglierei, oltre a queste due situazioni, di valutare la sostituzione del radiatore acqua con uno leggermente pi? grande.

Comment

• Font Size
            ...
            Fate vobis.

Comment

• Font Size
              Originally posted by micbrugo View Post
              ...
              Fate vobis.
              Mic come mai Hising82 che ha messo uno statore emp e subito il vostro regolatore (cio? statore e regolatore stesso momento)e poco dopo la vostra modifica olio dopo 4000 km ? rimasto a piedi a quanto sembra?

Aprilia Garage • Leggi argomento - vacanza finita

Nessuna polemica solo una domanda???(Se per caso Hising 82 invece di spendere 400 euro per fare quella modifica,spendeva all'epoca 380 euro del kit 370 originale Aprilia era meglio o peggio??)

Ciao Fiore
              PS:Forse dico forse a settembre ho visto un altro caso analogo dopo 6/7000km .........quindi io per risolvere ho messo il 370W visto che la modica che gli era stata consigliata con il 500W non aveva dato i risultati sperati dal cliente

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiore View Post
                Mic come mai Hising82 che ha messo uno statore emp e subito il vostro regolatore (cio? statore e regolatore stesso momento)e poco dopo la vostra modifica olio dopo 4000 km ? rimasto a piedi a quanto sembra?

Aprilia Garage • Leggi argomento - vacanza finita

Nessuna polemica solo una domanda???(Se per caso Hising 82 invece di spendere 400 euro per fare quella modifica,spendeva all'epoca 380 euro del kit 370 originale Aprilia era meglio o peggio??)

Ciao Fiore
                PS:Forse dico forse a settembre ho visto un altro caso analogo dopo 6/7000km .........quindi io per risolvere ho messo il 370W visto che la modica che gli era stata consigliata con il 500W non aveva dato i risultati sperati dal cliente
                Forse perch? gli statori EMP sono pessimi (nessuna cattiva pubblicit?, constatazione di parecchi amici) e si bruciano come niente. E perch? la modifica olio non ? un miracolo, ma una prevenzione. Se ha rotto subito dopo averla montata non c'era pi? margine di recupero. Il regolatore modificato evidentemente non ? stato sufficiente da solo, con quello statore.

Comment

• Font Size
                  O diciamo tutto o la smettiamo di intervenire creando confusione.
                  Ecco un estratto dal topic in questione.
                  "Mic considera che la modifica olio ? stata fatta da ahmed da pochissimo dato che ha preso pezzi dal mio GDA quindi penso che le modifiche siano state fatte con troppo ritardo quando una fase era ormai gi? cotta purtroppo. Maledetto statore "
                  Dite quello che volete ma il problema allo statore c'? perch? Aprilia ha sbagliato il progetto di base,
                  quindi se volete continuare a difendere la casa madre fate pure perch? non insultate la nostra intelligenza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pmancio View Post
                    Forse perch? gli statori EMP sono pessimi (nessuna cattiva pubblicit?, constatazione di parecchi amici) e si bruciano come niente. E perch? la modifica olio non ? un miracolo, ma una prevenzione. Se ha rotto subito dopo averla montata non c'era pi? margine di recupero. Il regolatore modificato evidentemente non ? stato sufficiente da solo, con quello statore.
                    Concordo con Te............per? sono pratico,esempio Ervin mi ha chiesto per email poco tempo fa cosa era meglio,io gli ho risposto metti obbligatoriamente il 370w poi se vuoi mettere kit olio o regolatore male non fa per? non so quantificarti queste modifiche quanti km eventuali in pi? andrai a fare...............(Io non conosco assolutamente Ervin per? questo consigliato gli ho dato........e dopo non so cosa abbia fatto )

la stessa cosa gli avevo riferito all'epoca a questo sign. X, e spendeva 380 euro del kit che era in promozione (glielo montava il suo mecca o lui ,era solo un consiglio non gli vendevo nulla), ha giustamente voluto ascoltare altre ideee.............ha speso 400 euro di pezzi e dopo poco ? rimasto a piedi (quindi me l'ha portata per risolvere)

Hising 82 quanto ha speso fra regolatore,modifica,statore........sicuramente avr? cambiato quest'anno.......(penso sui 400 euro).......quindi con quella cifra si prendeva un 370W secondo me

Quindi per me ripeto ? bene partire dal 370W........e dopo fate tutte le migliorie

Ciao Fiore
                    PS:Visto che sono pratico al sign X per risolvere cosa avrei dovuto proporgli:
                    un altro statore di concorrenza o il kit 370w?? (chiaramente aveva il 500W come volano io gli ho proposto il 370.......... altri propongono altre soluzioni che io rispetto)

Comment

• Font Size
                      Ti dico io cosa avresti dovuto fare Fiore, gi? da molto tempo:
                      dire ad Aprilia che ha sbagliato alla grande il progetto e invitarla a sostituire gli statori bruciati per colpa del progetto stesso.
                      Ad oggi continuo a leggere tante bugie e tanti tentativi di insabbiare la verit?
                      e vedo queste cose come una presa in giro tendente alla truffa.
                      Non ci si comporta cos?.
                      Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 13:01.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Ti dico io cosa avresti dovuto fare Fiore, gi? da molto tempo:
                        dire ad Aprilia che ha sbagliato alla grande il progetto e invitarla a sostituire gli statori bruciati per colpa del progetto stesso.
                        Ad oggi continuo a leggere tante bugie e tanti tentativi di insabbiare la verit?
                        e vedo queste cose come una presa in giro tendente alla truffa.
                        Non ci si comporta cos?.
                        Io cerco di consigliare al meglio o quello che io credo sia migliore per risolvere i problemi..........quindi se una soluzione ? troppo oneroso(esempio all'epoca costava 1000 euro il kit) posso capire che si cerca di spendere meno giustamente

Per? fra spendere 380 euro del kit 370W e spendere la stessa cifra(Come se leggi qualcuno ha fatto) far un regolatore, un kit emp e un kit olio..........quindi stiamo parlando di due cifre uguali come spesa
                        ,con il kit 370W secondo ma hai maggior durata che con la seconda soluzione proposta

Ognuno fa quello che vuole,per? se uno adotta giustamente la seconda soluzione e resta a piedi e lo posta........io ne prendo atto perch? ? successo di vederne un altro,tutto qui

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Allora allora
                          Intanto Fiore grazie del caro ma non era necessario. Come sai non ti ho mai criticato xche so che sei molto bravo sul v60 ma non ti sei mai interessato alle modifiche e dopo un anno salti fuori con due casi assurdi.

Avrei preferito collaborazione e simpatico confronto ( come x esempio ho fatto a lungo con il mio amico di Roma..) invece dopo un anno ti trovo qui a scrivere, non nel topic adatto, le solite opinioni senza nemmeno uno straccio di dato in mano.

Tralasciando questo fritto misto ( appunto) di cui hai scritto di cui non si sa' assolutamente nulla, vorrei riportare l'argomento in ordine altrimenti si sfuttano due casi particolari x fare il solito terrorismo x fare cosa poi: nulla.

Hising ha tenuto lo stesso statore e quindi non sai quanti km aveva su' e l'altro caso e' ignoto.
                          Io x esempio ho aperto il carter e tu lo sai xche hai visto le foto e lo statore dopo 10000km era nuovo come appena messo (un emp tra l'altro).
                          Ma tu la' non intervieni xo'.
                          Io riapriro' a 25000 e lo statore sara' uguale.
                          Io non mi sarei mai permesso di proporre modifiche a nessuno ma si e' creato un gruppo di "disperati" amanti del v60 che ha collaborato di tasca propria.
                          Visto che siamo stati lasciati soli.

Allora invece di sbucare dopo 1 anno, dove avresti potuto invece darci una mano vera vieni qui a fare il terrorista..... fai cosi', smentiscimi! Comprati una termocoppia e ficcala in un 370 senza modifiche e guarda i C che raggiunge da fermo a caldo d'estate .
                          E dammi qualche dato. Visto che nei miei 3d siete tutti spariti voi guru del v60.

Noi i 100C/110C in funzione dello statore li abbiamo raggiunti da fermo alla fine di un turno in pista con un 500W con temp esterna di 24 gradi.

Metti fuori 2 dati attendibili e chiediti xche yamaha, kawasaki, buell e HD hanno offerto le modifiche fatte da noi come aggiornamenti ( a pagamento) .

Quindi come dicevi tu ai tempi: o parli con dei dati altrimenti queste sono tutte CIACCOLE

Ciao

Comment

• Font Size
                            Io ho speso 15000 per una moto con chiari difetti di progettazione mai risolti e dei quali ancora oggi, dopo quasi 10 anni, si continua a dire che non esistono.
                            Non esistono per? c'? chi ? pratico a riguardo di come risolverli.
                            Fa ridere come cosa, no?
                            Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 13:15.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              Io ho speso 15000 per una moto con chiari difetti di progettazione mai risolti e dei quali ancora oggi, dopo quasi 10 anni, si continua a dire che non esistono.
                              Non esistono per? c'? chi ha una grossa esperienza alle spalle a riguardo di come risolverli.
                              Fa ridere come cosa, no?
                              Ottimo intervento

Caio Fiore
                              PS:Per me sulla tua moto non c'? nessun problema cronico o irrisolvibile,tutti hanno una soluzione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Ottimo intervento

Caio Fiore
                                Sarai anche un guru dell'Aprilia ma come persona hai ancora tanto da imparare.
                                Rispetta chi ti ha permesso, come cliente di Aprilia, di lavorare facendo quello che ami.

Comment

X
                                Working...
                                X