Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cause rottura del cambio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cause rottura del cambio??

    ragazzi quali possono essere le cause per la rottura di un cambio??

    il cambio elettronico se non ? ben tarato pu? causare la rottura ??

  • Font Size
    #2
    Tutti i cambi elettronici hanno una vita inferiore rispetto ai cambi tradizionali,quindi se lo usi sempre avrai problemi prima...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti si ? rotto pure il cambio adesso??
      Last edited by Dy27; 01-10-13, 09:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cambi elettronici di ultima generazione..x me..son quasi a impatto zero sul cambio perch? hanno unvtaglio morbido progressivo e autoadattativo sui tempi..parlo dei translogic/irc che sono visti oggi come i migliori. Il qs aprilia non lo conosco ma quello bmw x me non ? un gran ch? rude e inutilizzabile a media velocits. Il problema x me non ? del qs ma ? che fan ingranaggi sempre piu all osso x i pesi difatti il cambio che si rompe ? abbastanza frequente anche nelle moto nuove senza qs.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che non fanno (tutte le Case) i trattamenti agli ingranaggi per farli durare di pi?,al solito per contenere i costi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            ti si ? rotto pure il cambio adesso??

            no per fortuna no !!!!! ad un mio amico su face che ha la RSV4 r....io gli ho consigliato di registrarsi su questo forum per chiedere consigli....


            dopo aver sistemato il cambio ? indeciso su che cambio elettronico usare ...... mi cheideva informazioni sul cambio irc o tecnology... lui prima aveva montato un starline e si pensa che sia stata quella la causa (si pensa ) ... ma non accertata .. la moto ha neache 15000 km...

            io gli ho risposto che purtroppo non potevo aiutarlo in quanto non sono un meccanico e quindi sicuramante gli avrei dato consigli sbagliati ...

            l'unica cosa che gli ho detto che fossi in lui per salvaguardare il cambio avrei usato il vecchio stile manuale !!!!!!!!!!! ahhahahaha cosi salvaguardiamo anche i vecchi stili di guida di una volta !!!!!!!!

            grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pakys82ds View Post
              no per fortuna no !!!!! ad un mio amico su face che ha la RSV4 r....io gli ho consigliato di registrarsi su questo forum per chiedere consigli....


              dopo aver sistemato il cambio ? indeciso su che cambio elettronico usare ...... mi cheideva informazioni sul cambio irc o tecnology... lui prima aveva montato un starline e si pensa che sia stata quella la causa (si pensa ) ... ma non accertata .. la moto ha neache 15000 km...

              io gli ho risposto che purtroppo non potevo aiutarlo in quanto non sono un meccanico e quindi sicuramante gli avrei dato consigli sbagliati ...

              l'unica cosa che gli ho detto che fossi in lui per salvaguardare il cambio avrei usato il vecchio stile manuale !!!!!!!!!!! ahhahahaha cosi salvaguardiamo anche i vecchi stili di guida di una volta !!!!!!!!

              grazie.

              Secondo me consiglialo di mettere quello aprilia (basta inserire sulla moto la mappa adeguata per il cambio)

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Secondo me consiglialo di mettere quello aprilia (basta inserire sulla moto la mappa adeguata per il cambio)

                Ciao Fiore
                Fiore scusami per la mia scarsa preparazione nel campo... perche deve cambiare mappa ??

                quale sarebbe il cambio Aprilia ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pakys82ds View Post
                  Fiore scusami per la mia scarsa preparazione nel campo... perche deve cambiare mappa ??

                  quale sarebbe il cambio Aprilia ??
                  Seguirei il consiglio di Fiore
                  In pratica si compra il sensore originale da mettere sull'asta di rinvio delle pedane...che in pratica ? quello che ti metto sotto in foto...
                  Poi deve aggiornare la mappa della sua centralina per abilitare la funzione del cambio elettronico e farlo "vedere" alla moto, tutto qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Seguirei il consiglio di Fiore
                    In pratica si compra il sensore originale da mettere sull'asta di rinvio delle pedane...che in pratica ? quello che ti metto sotto in foto...
                    Poi deve aggiornare la mappa della sua centralina per abilitare la funzione del cambio elettronico e farlo "vedere" alla moto, tutto qui




                    GRAZIE SINCRO ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pakys82ds View Post
                      GRAZIE SINCRO ....
                      De nada

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X