Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema avviamento rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gluca View Post
    Riesumo questa discussione poich? la mia Rsv4 fa fatica ad accendersi a caldo e ieri senza l'aiuto di un paio di motociclisti che mi hanno dato una spinta per farla ripartire, avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.

    In settimana, alla luce dei commenti precedenti, prender? una batteria nuova (anche se la mia moto ha meno di due anni) sperando di risolvere il problema.

    Potreste aiutarmi a capire perch? solo a caldo lo spunto della stessa batteria non sia sufficiente all'avviamento che invece a freddo avviene senza alcun problema ?

    A caldo col motore ancora in temperatura di esercizio (75 gradi) o gi? di l?, ancora "ben lubrificato", non dovrebbe essere pi? facile farlo girare per l'accensione di quanto non lo sia a freddo ?

    La batteria durante l'uso della moto non dovrebbe essere costantemente ricaricata e quindi al meglio delle sue capacit? ?

    Cosa sto ignorando ?




    Io sinceramente con l'avvento della tecnologia che va avanti,consiglio vivamente una batteria al Litio.Io l'ho gi? testata su 2 moto(una la Shifer che porta una batteria pi? grossa di quella della RSV2 e ha sempre fatto un p? fatica a partire con le batterie ad acido trattenuto,adesso sul v4)e sono fenomenali,sia a caldo che a freddo basta premere il pulsante dell'avviamento solo 1sec e parte subito.Poi teniamo conto del fatto che sono pi? leggere di circa l'80% in meno rispetto alle tradizionali,la mia pesa 800gr scarsi.So che costano di pi? e serve un mantenitore/caricatore dedicato,ma la spesa vale la resa.Hanno pi? spunto in avviamento e pi? cicli di carica/scarica.Io l'ho pagata 120? dal ricambiata della mia zona + i 50? del caricatore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se accendete la moto e fate tragitti brevi e spegnete e riaccendete qualche volta non fate altro che stressare la batteria e quando questa non ? pi? in forma fatica a fare ll'avvio anche se il motore ? caldo. Diversamente se accendete e fate un bel giretto di un'oretta vedrete che anche a motore caldo la moto si avvier? bene, ma queste sono le prime avvisaglie di una batteria da sostituire. Insisto nel dire che prima della sostituzione una prova con i cavi in condizioni di avvio difficoltoso sia una prova decisamente chiaritrice

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusate, io ho messo la batteria sotto il mantenitore e la moto al primo colpo ? partita.
        Per? una volta in moto si sente un Tin Tin Tin che poi appena si accellera scompare.
        Anche a voi ? capitato?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ieri ho usato la moto ? nn aveva nulla sia alle basse che alle alte velocit??!
          Solo quando metto in moto sento sto tintinnio che poi scompare?
          Spero nn sia nulla.
          La Temperatura del motore era ok per tutta la giornata.

          Comment


          • Font Size
            #20
            A te ? gi? capitato di sentire questo tintinnio fiore?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dando per scontato che nel motore ci sia olio a sufficienza, il rumore che senti all'avvio per un p? potrebbe essere causato dai tendi catena che sui motori V4 sono/diventano col tempo un p? rumorosi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per l'avviamento, c'era stato un richiamo per il sensore giri difettoso.
                Ma credo che sulla 2011 sia stato risolto.
                La cosa che ho notato sulla mia, ? che se la batteria non ? perfettamente carica la moto fatica a partire. Con batteria carica, se non parte al primo colpo poi sono cazzi.
                Si sente forte odore di benzina allo scarico.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gluca View Post
                  Dando per scontato che nel motore ci sia olio a sufficienza, il rumore che senti all'avvio per un p? potrebbe essere causato dai tendi catena che sui motori V4 sono/diventano col tempo un p? rumorosi.
                  Stessa cosa sulla mia.
                  Ha cominciato a fare rumore appena messo Motul 300v 15W50.
                  Ora provo a sostituirlo con Bardahl.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a me e' stato cambiato batteria e motorino avviamento in garanzia. ora tutto ok

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gluca View Post
                      Riesumo questa discussione poich? la mia Rsv4 fa fatica ad accendersi a caldo e ieri senza l'aiuto di un paio di motociclisti che mi hanno dato una spinta per farla ripartire, avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.

                      In settimana, alla luce dei commenti precedenti, prender? una batteria nuova (anche se la mia moto ha meno di due anni) sperando di risolvere il problema.

                      Potreste aiutarmi a capire perch? solo a caldo lo spunto della stessa batteria non sia sufficiente all'avviamento che invece a freddo avviene senza alcun problema ?

                      A caldo col motore ancora in temperatura di esercizio (75 gradi) o gi? di l?, ancora "ben lubrificato", non dovrebbe essere pi? facile farlo girare per l'accensione di quanto non lo sia a freddo ?

                      La batteria durante l'uso della moto non dovrebbe essere costantemente ricaricata e quindi al meglio delle sue capacit? ?

                      Cosa sto ignorando ?
                      spiegartelo non saprei dove cominciare!!ma deve essere un difetto comune a tanti......dice che basta scaricare una mappa e si risolve......io per evitare di essere piu' dal meccanico che in giro,ho rinunciato!!e a caldo,!!il motore bofonchia e si rischiano figure barbine....se la fortuna assiste dopo vari tentativi si ode il rombo e si riparte...brucche

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by facssss View Post
                        Per l'avviamento, c'era stato un richiamo per il sensore giri difettoso.
                        Ma credo che sulla 2011 sia stato risolto.
                        La cosa che ho notato sulla mia, ? che se la batteria non ? perfettamente carica la moto fatica a partire. Con batteria carica, se non parte al primo colpo poi sono cazzi.
                        Si sente forte odore di benzina allo scarico.
                        dato il poco spazio la batteria e' sottodimensionata rispetto allo spunto necessario per avviare un v4 .........e infatti la mia si mangia una batteria l'anno!!!ora ho preso il mantenitore di carica e sapro' dirvi se ho risolto...brucche

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si, ma la mia moto nn ha neanche 5000 km.
                          Nn ? che poi mi da dei problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cavolo ho fatto il tagliando l'anno scorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Montate una batteria al litio LiFePO4 e vedrete che risolverete ogni magagna.Sono pi? piccole di quelle ad acido trattenuto,ma hanno molto pi? spunto e si deteriorano meno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X