Ciao a tutti io ho una rsv4 del 2011 e dall'inizio della stagione che hoproblemi di avviamento solo quando la moto e calda dopo che ho percorso brevi tratti di strada ma ho tutto apposto come batteria e possibile che sia il motorino di avviamento che scaldandosi essendo vicinissimo ai tubi delle marmitte fa fatica a partire?grazieeeeeeeeeeeeeee
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Problema avviamento rsv4
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Originally posted by aprcfede85 View Postpeccato che a me non ? mai cambiato nulla anche aggiornando le mappe cambiando motorini ecc ecc.
Se leggi ha scritto che la sua batteria ? a posto...............la tua ? da cambiare dopo 3 anni perch? in spunto la batteria con il tempo perde...........quindi anche se tu la carichi e quindi sei a 14V per? lo spunto se nuova ? al 100%.........per? poi va 80%.70...50%(Cio? hai met? forza per mettere in moto anche se ? carica come Volt.......ti mancano gli ampere di spunto)
Ciao Fiore
PS:Finch? non la cambi........ormai la prox stagione penso che non risolvi
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io ho risolto al 100% montando mappa 2013.
Chiaro che un conto ? la mappa e un conto ? la batteria: anche io avevo la batteria con problemi di spunto, e l? non c'? mappa che tenga.
Con batteria ok la moto parte perfettamente, quindi per me il problema non c'? pi?.
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Originally posted by aprcfede85 View Postpeccato che a me non ? mai cambiato nulla anche aggiornando le mappe cambiando motorini ecc ecc.Originally posted by Fiore View PostFede e la tua batteria???
Se leggi ha scritto che la sua batteria ? a posto...............la tua ? da cambiare dopo 3 anni perch? in spunto la batteria con il tempo perde...........quindi anche se tu la carichi e quindi sei a 14V per? lo spunto se nuova ? al 100%.........per? poi va 80%.70...50%(Cio? hai met? forza per mettere in moto anche se ? carica come Volt.......ti mancano gli ampere di spunto)
Ciao Fiore
PS:Finch? non la cambi........ormai la prox stagione penso che non risolvi
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Sottolineo la batteria e apposto nel senso ke al tester da tutto ok ma anche la mia e del 2011 per questo ke darei ragione a fiore per il resto io da profano posso solo ascoltare un po di consigli......
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Originally posted by ivan777 View PostGrazie a tutti x i consigli ma visto ke l'aggiornamento l'ho gia fatto opterei per provare a cambiare la batteria anke xrke con i cavi parte grazie ancoraOriginally posted by ivan777 View PostSottolineo la batteria e apposto nel senso ke al tester da tutto ok ma anche la mia e del 2011 per questo ke darei ragione a fiore per il resto io da profano posso solo ascoltare un po di consigli......
il fatto che con il tester, caricatore o altro ti da la batteria ok non conta nulla perch? come ti ha detto Fiore non ? una questione di volts ma di spunto e questo lo verifichi solo al lato pratico all'avvio......
consiglio di non comprare Yuasa che costa un botto......io quest'anno ho montato una Unibat (tra l'altro anche sponsor dello spettacolare Davide Giugliano su RSV4 ) mi sembra di ricordare 40 euro spedita sulla Baya
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Riesumo questa discussione poich? la mia Rsv4 fa fatica ad accendersi a caldo e ieri senza l'aiuto di un paio di motociclisti che mi hanno dato una spinta per farla ripartire, avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.
In settimana, alla luce dei commenti precedenti, prender? una batteria nuova (anche se la mia moto ha meno di due anni) sperando di risolvere il problema.
Potreste aiutarmi a capire perch? solo a caldo lo spunto della stessa batteria non sia sufficiente all'avviamento che invece a freddo avviene senza alcun problema ?
A caldo col motore ancora in temperatura di esercizio (75 gradi) o gi? di l?, ancora "ben lubrificato", non dovrebbe essere pi? facile farlo girare per l'accensione di quanto non lo sia a freddo ?
La batteria durante l'uso della moto non dovrebbe essere costantemente ricaricata e quindi al meglio delle sue capacit? ?
Cosa sto ignorando ?
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Venerdi a s.martino avevo una batteria vecchia ed ho avuto anche io problemi di avviamento a caldo. Ho controllato col tester il motore caricava regolarmente quindi era la batteria vecchia e povera di spunto
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