Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema avviamento rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema avviamento rsv4

Ciao a tutti io ho una rsv4 del 2011 e dall'inizio della stagione che hoproblemi di avviamento solo quando la moto e calda dopo che ho percorso brevi tratti di strada ma ho tutto apposto come batteria e possibile che sia il motorino di avviamento che scaldandosi essendo vicinissimo ai tubi delle marmitte fa fatica a partire?grazieeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    aggiorna la mappa e risolvi

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      aggiorna la mappa e risolvi
      Quoto Steve chiaramente se non ci sono altri problemi

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Se non erro era presente in diversi modelli e, come ti ha consigliato Steve, pu? essere risolto aggiornando la mappa

Comment

• Font Size
          peccato che a me non ? mai cambiato nulla anche aggiornando le mappe cambiando motorini ecc ecc.

Comment

• Font Size
            Originally posted by aprcfede85 View Post
            peccato che a me non ? mai cambiato nulla anche aggiornando le mappe cambiando motorini ecc ecc.
            Fede e la tua batteria???
            Se leggi ha scritto che la sua batteria ? a posto...............la tua ? da cambiare dopo 3 anni perch? in spunto la batteria con il tempo perde...........quindi anche se tu la carichi e quindi sei a 14V per? lo spunto se nuova ? al 100%.........per? poi va 80%.70...50%(Cio? hai met? forza per mettere in moto anche se ? carica come Volt.......ti mancano gli ampere di spunto)

Ciao Fiore
            PS:Finch? non la cambi........ormai la prox stagione penso che non risolvi

Comment

• Font Size
              io ho risolto al 100% montando mappa 2013.
              Chiaro che un conto ? la mappa e un conto ? la batteria: anche io avevo la batteria con problemi di spunto, e l? non c'? mappa che tenga.
              Con batteria ok la moto parte perfettamente, quindi per me il problema non c'? pi?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aprcfede85 View Post
                Originally posted by Fiore View Post
                Fede e la tua batteria???
                Se leggi ha scritto che la sua batteria ? a posto...............la tua ? da cambiare dopo 3 anni perch? in spunto la batteria con il tempo perde...........quindi anche se tu la carichi e quindi sei a 14V per? lo spunto se nuova ? al 100%.........per? poi va 80%.70...50%(Cio? hai met? forza per mettere in moto anche se ? carica come Volt.......ti mancano gli ampere di spunto)

Ciao Fiore
                PS:Finch? non la cambi........ormai la prox stagione penso che non risolvi
                cavolo ma hai fatto la prova con i cavi quando ti da problemi di avviamento a caldo ? cos? se lo fa ancora ci metti una pietra sopra sulla batteria !!! ma che ci vuole......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  cavolo ma hai fatto la prova con i cavi quando ti da problemi di avviamento a caldo ? cos? se lo fa ancora ci metti una pietra sopra sulla batteria !!! ma che ci vuole......
                  i cavi!

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti x i consigli ma visto ke l'aggiornamento l'ho gia fatto opterei per provare a cambiare la batteria anke xrke con i cavi parte grazie ancora

Comment

• Font Size
                      Sottolineo la batteria e apposto nel senso ke al tester da tutto ok ma anche la mia e del 2011 per questo ke darei ragione a fiore per il resto io da profano posso solo ascoltare un po di consigli......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ivan777 View Post
                        Grazie a tutti x i consigli ma visto ke l'aggiornamento l'ho gia fatto opterei per provare a cambiare la batteria anke xrke con i cavi parte grazie ancora
                        Originally posted by ivan777 View Post
                        Sottolineo la batteria e apposto nel senso ke al tester da tutto ok ma anche la mia e del 2011 per questo ke darei ragione a fiore per il resto io da profano posso solo ascoltare un po di consigli......
                        ecco se con i cavi non ti da problemi ti sei risposto da solo......

il fatto che con il tester, caricatore o altro ti da la batteria ok non conta nulla perch? come ti ha detto Fiore non ? una questione di volts ma di spunto e questo lo verifichi solo al lato pratico all'avvio......

consiglio di non comprare Yuasa che costa un botto......io quest'anno ho montato una Unibat (tra l'altro anche sponsor dello spettacolare Davide Giugliano su RSV4 ) mi sembra di ricordare 40 euro spedita sulla Baya

Comment

• Font Size
                          Ok grazie mille allora questo inverno ne compro una nuova e a nuova stagione la cambio cosi spero di risolvere finalmente il problema grazie ancora

Comment

• Font Size
                            Riesumo questa discussione poich? la mia Rsv4 fa fatica ad accendersi a caldo e ieri senza l'aiuto di un paio di motociclisti che mi hanno dato una spinta per farla ripartire, avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.

In settimana, alla luce dei commenti precedenti, prender? una batteria nuova (anche se la mia moto ha meno di due anni) sperando di risolvere il problema.

Potreste aiutarmi a capire perch? solo a caldo lo spunto della stessa batteria non sia sufficiente all'avviamento che invece a freddo avviene senza alcun problema ?

A caldo col motore ancora in temperatura di esercizio (75 gradi) o gi? di l?, ancora "ben lubrificato", non dovrebbe essere pi? facile farlo girare per l'accensione di quanto non lo sia a freddo ?

La batteria durante l'uso della moto non dovrebbe essere costantemente ricaricata e quindi al meglio delle sue capacit? ?

Cosa sto ignorando ?

Comment

• Font Size
                              Venerdi a s.martino avevo una batteria vecchia ed ho avuto anche io problemi di avviamento a caldo. Ho controllato col tester il motore caricava regolarmente quindi era la batteria vecchia e povera di spunto

Comment

X
                              Working...
                              X