Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
secondo voi !!!!perche'!!!
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View PostQuoto in pieno...nel 2010, la seconda volta che andavo a vallelunga, riuscii a fare il mio best, 1.50.833...finita la giornata, anchje se anticipatamente, avevo deciso di lanciare la moto nelle tribune della roma, ero euforico, a sentire anche le persone, che 1e50 la seconda volta, (la prima volta avevo fatto solo un turno di 30 minuti) era un signor tempo, con moto completamente originale...un paio di settimane dopo andai a vedere il CIV, mi volevo suicidare
nella categoria 125 un ragazzino di 15 anni aveva fatto la pole con la sua rs 125 in 1.45 e qualcosa...tutto questo per dire che secondo me le moto attuali hanno un potenziale enorme, che la maggior parte di noi non riesce a sfruttarne neanche la met?...sicuramente un bmw e un ninja hanno qualcosa in pi? a livello di motore come potenza pura, ma credo che molte volte la differenza, ai nostri livelli, sia soprattutto di come uno esce dalle curve e dal livello di "pilota" amatore...tant'? che a parit? di pilota nelle varie comparative di moto originali (parlo di testate giornalistiche) la bmw le ha sempre prese dalla rsv4!! Da quel giorno comunque penso solo a migliorare la mia guida e non do mai la colpa alla moto
Comment
-
Originally posted by genesis View Postsecondo voi perch? nessuno cambia o scambia una rsv4 con una bmw
nel senso che tutti parlano bene di rsv4 ma alla fine nessuno scambia la v4 con la bmw?????????
ma no viceversa???????
non e' una domanda polemica !!! e' solo un pour parler!!!!!!(CIVILE)
poi c'? anche gente che deve semplicemente fare il re della tangenziale....quindi.....
Comment
-
Originally posted by Burcio View PostSecondo me se la provi finisce che la prendi solo per non avere la pi? la bile di essere sverniciato in rettilineo
Poi oh che il V4 sia il V4 non ci piove sopra!
non c'? niente di pi? avvilente di essere umiliati in rettilineo sapendo che nel misto dai paga.
dopo aver masticato tanto amaro ho voluto mettermi in garage la "quasi" certezza di non essere pi? sverniciato sui dritti :gaen:
(ma si guida anche parecchio bene)
Comment
-
E cosa dovrei dire iola velocit? pi? alta ? stata di 252 km/h
Il mio best all'ultimo giro di 2'06,017 .
Se con una moto del 2003 si pu? vincere una garetta amatoriale
Figuriamoci con la tua
Mi sverniciavano anche i Piaggio Ciao.
Scusate x l'intrusione
Metto il video x l'ennesima volta
Comment
-
Originally posted by malfinson View PostE cosa dovrei dire iola velocit? pi? alta ? stata di 252 km/h
Il mio best all'ultimo giro di 2'06,017 .
Se con una moto del 2003 si pu? vincere una garetta amatoriale
Figuriamoci con la tua
Mi sverniciavano anche i Piaggio Ciao.
Scusate x l'intrusione
Metto il video x l'ennesima volta
http://m.youtube.com/watch?v=YNs4W4K-HLY
ho guardato il video ? la mia conclusione ? che tu eri nettamente pi? abile dei tuoi avversari e quindi hai colmato abbondantemente il gap tra la tua moto e le altre....
io sono uno che gira senza cronometro per intenderci, ma anche la prima volta che sono stato al mugello (per ora l'unica...), non ho mai fatto una traiettoria cos? penosa come ha fatto il primo in gara al momento che l'hai sorpassato....
quando le abilit? sono livellate la moto fa la differenza....e per tornare in tema, preferenze tra s1000rr e rsv4, tutti dicono che il bmw ? molto pi? friendly di ciclistica e pi? potente di motore...due cose che messe insieme evidentemente fanno la differenza per un semplice amatore.
Comment
-
innanzi tutto avere un mezzo piu veloce in rettilineo vuol dire staccare molto prima rispetto a un mezzo un po piu lento ,? anche vero che le moto si rapportano con il rettilineo piu lungo del circuito cioe arrivare in fondo dopo un po a limitatore ma se si diventa scrupolosi sulla ciclistica i secondio da due possono diventare anche di piu se poi interveniamo con cambi elettronici e antisaltellamenti vari facciamo il resto gomme centraline etc meditate chiaramente a pari cilindrate e diversita di numero cilindri ....anche perche se dopo che si prende un diciamo r1 poi si trova qualcunaltro con la stessa moto e su tutto cio a pari guida si continua a prendere i famosi 2 secondi
Comment
-
Originally posted by riv View Postsenza nulla togliere alla tua impresa, ma ? un discorso che vale il tempo che trova....
ho guardato il video ? la mia conclusione ? che tu eri nettamente pi? abile dei tuoi avversari e quindi hai colmato abbondantemente il gap tra la tua moto e le altre....
io sono uno che gira senza cronometro per intenderci, ma anche la prima volta che sono stato al mugello (per ora l'unica...), non ho mai fatto una traiettoria cos? penosa come ha fatto il primo in gara al momento che l'hai sorpassato....
quando le abilit? sono livellate la moto fa la differenza....e per tornare in tema, preferenze tra s1000rr e rsv4, tutti dicono che il bmw ? molto pi? friendly di ciclistica e pi? potente di motore...due cose che messe insieme evidentemente fanno la differenza per un semplice amatore.) con una moto del 2002 versione base con solo un mono pagato 250 euro della bitubo...
Non vuol dire che il limite della mia moto sia lo stesso mio limite
Poi se ci sono le possibilit? x cambiare , meglio ma ? solo uno sfizio
Con la tua rsv4 , se esci bene dalla bucine, vai forte che ? una meraviglia e poi puoi recuperare tantissimo
I piloti veri, dicono che il tempo al Mugello, non si fa sul dritto
Se ti piace fare le gare sul dritto fatti una di queste
Uploaded with ImageShack.us
Comment
-
Originally posted by kriminal View Post....anche perche se dopo che si prende un diciamo r1 poi si trova qualcunaltro con la stessa moto e su tutto cio a pari guida si continua a prendere i famosi 2 secondi
Comment
-
Originally posted by malfinson View PostScusa, non volevo millantare la mia impresa , ma se il mio limite e di 2'06,017 con gomme strausate (anche se erano dell dunlop gp) con una moto del 2002 versione base con solo un mono pagato 250 euro della bitubo...
Non vuol dire che il limite della mia moto sia lo stesso mio limite
Poi se ci sono le possibilit? x cambiare , meglio ma ? solo uno sfizio
Con la tua rsv4 , se esci bene dalla bucine, vai forte che ? una meraviglia e poi puoi recuperare tantissimo
I piloti veri, dicono che il tempo al Mugello, non si fa sul dritto
Se ti piace fare le gare sul dritto fatti una di queste
Uploaded with ImageShack.us
ci riprovo: se tu hai fatto una garetta e con una moto pi? vecchia e meno cavallata e in pi? con gomme stracciate hai dato paga a tutti...che considerazione ti fai? che una moto top di 10 anni fa con diciamo 40cv in meno ? migliore di una moto top recente? gli altri avevano gomme pi? stracciate delle tue? io volevo darti il merito di aver avuto pi? manico degli altri, soprattutto vedendo in quanti pochi giri li hai bruciato, ma ho anche evidenziato che alcuni altri facevano traiettorie veramente pessime che danno un p? l'indicazione del livello della gara...
il resto del mio ragionamento era: pensa cosa potresti fare con una moto recente che oltre a farti andare forte in curva di spara anche sul rettilineo?
va meglio cos??
poi capisco che chi compra una s1000rr ? un motociclista un p? stereotipato...ricco, uccello corto, non sa frenare, non sa piegare....? una crocie che posso portare
Comment
-
Originally posted by genesis View Postsecondo voi perch? nessuno cambia o scambia una rsv4 con una bmw
nel senso che tutti parlano bene di rsv4 ma alla fine nessuno scambia la v4 con la bmw?????????
ma no viceversa???????
non e' una domanda polemica !!! e' solo un pour parler!!!!!!(CIVILE)
Ma in pista le moto recenti sono quasi tutte BMW.
Di Aprilia pochissime se ne vedono.
Comment
-
Originally posted by riv View Postmah....forse mi sono spiegato veramente male....
ci riprovo: se tu hai fatto una garetta e con una moto pi? vecchia e meno cavallata e in pi? con gomme stracciate hai dato paga a tutti...che considerazione ti fai? che una moto top di 10 anni fa con diciamo 40cv in meno ? migliore di una moto top recente? gli altri avevano gomme pi? stracciate delle tue? io volevo darti il merito di aver avuto pi? manico degli altri, soprattutto vedendo in quanti pochi giri li hai bruciato, ma ho anche evidenziato che alcuni altri facevano traiettorie veramente pessime che danno un p? l'indicazione del livello della gara...
il resto del mio ragionamento era: pensa cosa potresti fare con una moto recente che oltre a farti andare forte in curva di spara anche sul rettilineo?
va meglio cos??
poi capisco che chi compra una s1000rr ? un motociclista un p? stereotipato...ricco, uccello corto, non sa frenare, non sa piegare....? una crocie che posso portare
? un po' l'invidia di chi non pu? permettersela .
Comunque in pista conta il crono
Con il mio carciofone , sarei arrivato fra i primi 15 del gruppo A ,con il mio tempo in gara
? ovvio che se avessi avuto gomme nuove e qualche CV in pi? , le cose sarebbero andate meglio ."Stiamo parlando di amatori veloci , sotto al 2'10."
Quindi, credo che le potenzialit? delle nostre moto, noi comuni mortali, non le sfruttiamo neanche al 50%
Un 60enne , al rehm de Mugello con un gsxr 750cc del 2000 ha girato in 2'00
Prima di conoscere e portare a limite il proprio mezzo, ce ne vuole
Comment
-
Originally posted by malfinson View PostPrima di conoscere e portare a limite il proprio mezzo, ce ne vuole
Comment
X
Comment