Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terza mugellata priliata veramente un sucessone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by feperis View Post
    http://www.gullyracing.it/File_tempi...0Riepilogo.pdf

    come best...090...t'ho detto che ho girato piano
    ero convinto che avesse vinto il Mauri con la sua SBK vera...........non mimero accorto che fosse uscito

    ma si ? ritirato per compassione di noi normali?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by feperis View Post
      come tempo finale o come best? mi sembrava quello dietro di me fosse ad un secondino scarso...


      Il mio tempo finale non valeeeee ho dovuto sorpassare tutti quelli pi? lenti, mi sono scordato di schierarmi e sono entrato quando voi eravate dia arrivati alla san donato......ke pirlaaaa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Il mio tempo finale non valeeeee ho dovuto sorpassare tutti quelli pi? lenti, mi sono scordato di schierarmi e sono entrato quando voi eravate dia arrivati alla san donato......ke pirlaaaa
        scuse accettate...io partivo SOLO 26?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dy27 View Post
          ero convinto che avesse vinto il mauri con la sua sbk vera...........non mimero accorto che fosse uscito

          ma si ? ritirato per compassione di noi normali? :d
          se no sbaglio ha un aducati
          buaaaaabuaaaaaa

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by feperis View Post
            scuse accettate...io partivo SOLO 26?

            Dai che alla prossima vediamo di stare un po pi? vicini e cercare qualche gancio che ci porti sulle traiettorie giuste per buttare gi? il muro del 2

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              Dai che alla prossima vediamo di stare un po pi? vicini e cercare qualche gancio che ci porti sulle traiettorie giuste per buttare gi? il muro del 2
              mah...se continuo a fare 3 pistate l'anno (e gi? sarebbe buona cosa ) la vedo dura...giusto a rijeka sono riuscito non so come a migliorare il best...anche se anche l? puntavo al 32 e invece 33.3

              Comment


              • Font Size
                #52
                E' sempre un piacere incontrare dei brutti ceffi malati di motori, ben presto Anna e Fiore non hanno modo di annoiarsi e gi? trafficano tra centraline e cornetti e fusibili... C'? chi arriva addirittura dalla Trinacria (grande Metal) e dimostrer? che non ? l? per giocare :1:

                Grazie ancora a Fulvio per l'organizzazione e lo sbattimento

                Il primo turno sul bagnato ? stato divertente anche se quando uscivo largo dalla Bucine, perdevo pericolosamente l'anteriore...

                Poi il resto della giornata ? stata un crescendo nonostante i tempi modesti, sono soddisfatto per non aver mollato e per una prima volta pu? bastare

                Ancora oggi son pieno di dolori, ma col sorriso sulle labbra me ne v?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Vabb? tutti bravi... Tutti belli... Ma qualcuno che resti nella categoria amatori per farmi compagnia no?!
                  Seconda al Mugello e mi sono divertito tanto! Fulvio avevi ragione che in gara i tempi si abbassano... Ho fatto meglio di 5 "!!! Resta poca cosa ma sono content... Passare sul dritto molti 600 preparati con una moto nuda resta una gran goduria... E anche qualche mille ha dovuto faticare.. Grabde riscatto a mio avviso, della tuono.. 268 non sono pochi... E sono certo che si pu? fare molto di pi?... Vedere la rsv4 in azione m'ha attizzato di brutto! A quando la prossima Mugellata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Proff dobbiamo pistare di pi? anche fuori stagione e vedrai che i risultati escono





                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Il mio tempo finale non valeeeee ho dovuto sorpassare tutti quelli pi? lenti, mi sono scordato di schierarmi e sono entrato quando voi eravate dia arrivati alla san donato......ke pirlaaaa
                      Baccalatoneeeeeeeeeee visto che ora hai provato la mappa 2013 (sul tuo motore preparato ....) ti ha fatto perdere sei secondi (come letto in questo forum da qualche parte) oppure ? una mappa che va bene ........visto che non sei proprio un ancorato nelle curve sarebbe interessante un tuo giudizio(considerato che ne abbiamo gi? sentiti altri negativi ........per? onestamente non so su quali basi facevano paragone secondo me)

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Baccalatoneeeeeeeeeee visto che ora hai provato la mappa 2013 (sul tuo motore preparato ....) ti ha fatto perdere sei secondi (come letto in questo forum da qualche parte) oppure ? una mappa che va bene ........visto che non sei proprio un ancorato nelle curve sarebbe interessante un tuo giudizio(considerato che ne abbiamo gi? sentiti altri negativi ........per? onestamente non so su quali basi facevano paragone secondo me)

                        Ciao Fiore


                        Ciao Fiore
                        L'impressione su questa mappa ? stata molto buona, anche se non posso fare un vero e proprio paragone con le altre che ho provato perch? su questa pista ho solo il riferimento dello scorso anno che a distanza di tempo non ricordo benissimo. Quindi dobbiamo spettare tra qualche giorno che provo la moto nella pista di casa per avere un dato pi? certo.

                        Per? le impressioni devo dire che state pi? che positive. Anche io avevo letto che a molti ? sembrata pi? fiacca della vecchia.

                        MA

                        da quel che ho potuto vedere, credo che questa sensazione sia dovuta SOLO al fatto che ? stata semplicemente ammorbidita l'erogazione della coppia nelle marce basse ad un tot range di giri motore, tanto che adesso il fastidioso effetto "ON OFF" che si avvertiva con la mappa T ? sparito e infatti l'ho subito preferita rispetto alla S che usavo prima.
                        Questo accorgimento si ? rivelato davvero fantastico perch? ti permette di sfruttare pi? la marcia bassa col gas in mano e far salire di giri il motore gi? dentro la curva a moto inclinata senza quei picchi di coppia che si avvertivano prima e che ti costringevano a dar gas in ritardo. In questo modo fai MOLTA MA MOLTA pi? strada al contrario della vecchia mappa con la quale magari uscivi di curva pi? lento e riaccelerando da una velocit? inferiore sentivi la moto impennare pensando che avesse pi? potenza.

                        Come ti ho detto anche in pista, questa cosa mi ha fatto tornare in mente i primi esperimenti che facevamo sulla gsxr 1000 quando ho iniziato ad andare benino in pista.
                        Nel 2008 andava di moda mettere il GPACK, una scatoletta che toglieva le limitazioni alle marce basse. Li per li con una spesa di nulla rimanevi stupito di che mostro di potenza ti ritrovavi sotto le chiappe, perch? la differenza si sentiva tantissimo. Ma poi una volta in pista la difficolt? a guidare la moto era tale che si perdeva pi? tempo a litigare col gas che a far strada.
                        Da li le parole del mio amico meccanico/pilota che mi seguiva......"secondo te gli ingegneri che hanno lavorato per anni sulle mappe e sull'erogazione del motore sono imbecilli ad averti limitato la potenza sulla 1? 2? e 3? marcia??? Ora che hai provato, togli sto aggeggio e rientra in pista". Tolto l'aggeggio ? sparito anche il non poter riprendere il gas in mano dentro la curva, gomma posteriore che non si ? pi? mangiata in modo violento la spalla e la moto era diventata bellissima da guidare e ti permetteva di riprendere il gas non appena beccavi la corda della curva


                        Quindi da parte mia promossa a pieni voti.


                        PS per l'impennata, riuscendo ad aprire il gas con i giusti tempi, in uscita della Poggio secco ti fai in monoruota, con cambio marcia seconda terza a ruota in aria, fino alla Materassi
                        Ma questo mi sa che ? anche grazie all'ottimo motore che ho e al fatto che preferisco staccare l'AW per godermi questi LIETI EVENTI
                        Last edited by Metal-Tek; 20-09-13, 15:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ti ringrazio , volevo sentire anche la tua opinione

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Ciao Fiore
                            L'impressione su questa mappa ? stata molto buona, anche se non posso fare un vero e proprio paragone con le altre che ho provato perch? su questa pista ho solo il riferimento dello scorso anno che a distanza di tempo non ricordo benissimo. Quindi dobbiamo spettare tra qualche giorno che provo la moto nella pista di casa per avere un dato pi? certo.

                            Per? le impressioni devo dire che state pi? che positive. Anche io avevo letto che a molti ? sembrata pi? fiacca della vecchia.

                            MA

                            da quel che ho potuto vedere, credo che questa sensazione sia dovuta SOLO al fatto che ? stata semplicemente ammorbidita l'erogazione della coppia nelle marce basse ad un tot range di giri motore, tanto che adesso il fastidioso effetto "ON OFF" che si avvertiva con la mappa T ? sparito e infatti l'ho subito preferita rispetto alla S che usavo prima.
                            Questo accorgimento si ? rivelato davvero fantastico perch? ti permette di sfruttare pi? la marcia bassa col gas in mano e far salire di giri il motore gi? dentro la curva a moto inclinata senza quei picchi di coppia che si avvertivano prima e che ti costringevano a dar gas in ritardo. In questo modo fai MOLTA MA MOLTA pi? strada al contrario della vecchia mappa con la quale magari uscivi di curva pi? lento e riaccelerando da una velocit? inferiore sentivi la moto impennare pensando che avesse pi? potenza.

                            Come ti ho detto anche in pista, questa cosa mi ha fatto tornare in mente i primi esperimenti che facevamo sulla gsxr 1000 quando ho iniziato ad andare benino in pista.
                            Nel 2008 andava di moda mettere il GPACK, una scatoletta che toglieva le limitazioni alle marce basse. Li per li con una spesa di nulla rimanevi stupito di che mostro di potenza ti ritrovavi sotto le chiappe, perch? la differenza si sentiva tantissimo. Ma poi una volta in pista la difficolt? a guidare la moto era tale che si perdeva pi? tempo a litigare col gas che a far strada.
                            Da li le parole del mio amico meccanico/pilota che mi seguiva......"secondo te gli ingegneri che hanno lavorato per anni sulle mappe e sull'erogazione del motore sono imbecilli ad averti limitato la potenza sulla 1? 2? e 3? marcia??? Ora che hai provato, togli sto aggeggio e rientra in pista". Tolto l'aggeggio ? sparito anche il non poter riprendere il gas in mano dentro la curva, gomma posteriore che non si ? pi? mangiata in modo violento la spalla e la moto era diventata bellissima da guidare e ti permetteva di riprendere il gas non appena beccavi la corda della curva


                            Quindi da parte mia promossa a pieni voti.


                            PS per l'impennata, riuscendo ad aprire il gas con i giusti tempi, in uscita della Poggio secco ti fai in monoruota, con cambio marcia seconda terza a ruota in aria, fino alla Materassi
                            Ma questo mi sa che ? anche grazie all'ottimo motore che ho e al fatto che preferisco staccare l'AW per godermi questi LIETI EVENTI
                            Premesso che non vado come il buon Francesco, ma l'analisi ? perfetta, nel senso che la nuova mappa riesce a rendere l'apertura del gas e l'erogazione della coppia fantastica.

                            Non parliamo poi del minor freno motore (con detonazioni stile m16), anche questo un ottimo miglioramento

                            Se poi uno ha una non aprc il discorso dell'erogazione ? una cosa ancora pi? importante

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Inoltre grazie ad un freno motore meno invasivo, ne ha guadagnato scorrevolezza in curva che non ? cosa da poco soprattutto nei frangenti in cui non puoi tenere il gas in mano. In altri casi il poderoso freno motore aiuta nell'impostazione della frenata ed allora mi chiedo se ? possibile aumentare il freno motore in tali casi (non saprei come comandarlo, se con il sensore stop od una corsa reverse al comando gas, tanto per buttarla li...)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by maumau View Post
                                Inoltre grazie ad un freno motore meno invasivo, ne ha guadagnato scorrevolezza in curva che non ? cosa da poco soprattutto nei frangenti in cui non puoi tenere il gas in mano. In altri casi il poderoso freno motore aiuta nell'impostazione della frenata ed allora mi chiedo se ? possibile aumentare il freno motore in tali casi (non saprei come comandarlo, se con il sensore stop od una corsa reverse al comando gas, tanto per buttarla li...)


                                Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X