Ciao Apriliati!
Ieri ero ad Adria a farmi una bella pistata quando dopo 2 ore di utilizzo sono tornato al paddock per farmi un rabbocco di benzina.
Appena riempio il serbatoio (inserisco poco pi? di 10 lt) la moto inizia a pisciare benzina dallo sfiato posto vicino allo scarico come se non ci fosse un domani.
Ho immediatamente allontanato il bombardone da tutto e tutti per poi iniziare a smontarlo.
Tutto ? in ordine. Nessuna perdita dovuta ad un tubo fissato male o altro.
I tubicini dello sfiato sono tutti al loro posto.
Sicuramente si ? rotta la pompa della benzina.
La mia domanda ? seguente: Quale parte della pompa si ? rotta? Il meccanico della pista suggerisce che la membrana della pompa sia andata.
Se ? quella si ripara? O mi conviene cambiare tutto il pezzo?
Ci tengo a far presente che la moto piscia benza qualche secondo dopo aver rabboccato il serbatoio (il tempo di percorrere i tubi, credo) e non espelle tutto il carburante ma solo una notevole quantit?, la spia della riserva ? spenta ma sono sicuro che manca poco alla sua accensione.
Se muovo la moto facendo scuotere la benzina in essa altro propellente esce di l? a qualche secondo.
La moto, a parte questo problema, gira come un orologio.
Fatevi sotto!
Ieri ero ad Adria a farmi una bella pistata quando dopo 2 ore di utilizzo sono tornato al paddock per farmi un rabbocco di benzina.
Appena riempio il serbatoio (inserisco poco pi? di 10 lt) la moto inizia a pisciare benzina dallo sfiato posto vicino allo scarico come se non ci fosse un domani.
Ho immediatamente allontanato il bombardone da tutto e tutti per poi iniziare a smontarlo.
Tutto ? in ordine. Nessuna perdita dovuta ad un tubo fissato male o altro.
I tubicini dello sfiato sono tutti al loro posto.
Sicuramente si ? rotta la pompa della benzina.
La mia domanda ? seguente: Quale parte della pompa si ? rotta? Il meccanico della pista suggerisce che la membrana della pompa sia andata.
Se ? quella si ripara? O mi conviene cambiare tutto il pezzo?
Ci tengo a far presente che la moto piscia benza qualche secondo dopo aver rabboccato il serbatoio (il tempo di percorrere i tubi, credo) e non espelle tutto il carburante ma solo una notevole quantit?, la spia della riserva ? spenta ma sono sicuro che manca poco alla sua accensione.
Se muovo la moto facendo scuotere la benzina in essa altro propellente esce di l? a qualche secondo.
La moto, a parte questo problema, gira come un orologio.
Fatevi sotto!
Comment