Visto che ultimamente si parla solo male delle ns. povere v4, voglio raccontare anche qualche esperienza 'positiva'.
Sabato scorso assieme ad un altro amico tuonato (lui col V2) mi son fatto un bellissimo giro di 670km. sulle montagne del trentino, toccando vari passi (stelvio, gavia, tonale ecc) e viaggiando sempre a passo svelto ma senza mai esagerare.
A fine giornata sono veramente rimasto sorpreso dal comportamento della moto in un giro del genere...pi? che altro essendo il percorso spesso su strade strette e lente, che sulla carta non dovrebbero proprio essere il suo pane, ero convinto che sarei tornato a casa piuttosto stanco, invece la ciclistica favolosa della V4, che praticamente si guida 'da sola', mi ha fatto divertire a mille senza il minimo affaticamento.
Il motore poi ha un range di utilizzo incredibile, permette di uscire dai tornanti stretti al regime di minimo, senza pelare la frizione e senza sussulti, e di accelerare a fionda semplicemente ruotando il gas....troppo bello!
Direi proprio che per caratteristiche di guida questa ? la migliore moto che ho avuto.
Il consumo ? sempre rimasto a cavallo dei 15 al lt., solo in autostrada a 160-165 fissi consumava un po' di pi?. Non poco in assoluto ma visto il tipo di mezzo non c'? nemmeno tanto da lamentarsi secondo me.
A parit? di percorso la V2 del collega faceva circa 1 - 1,5km/lt in pi?.
Molto importante secondo me, per un utilizzo 'sport touring', montare il manubrio della V2, che toglie forse un po' di feeling sul veloce ma rende la moto veramente facile e poco affaticante, soprattutto nelle discese 'spinte'.
Sabato scorso assieme ad un altro amico tuonato (lui col V2) mi son fatto un bellissimo giro di 670km. sulle montagne del trentino, toccando vari passi (stelvio, gavia, tonale ecc) e viaggiando sempre a passo svelto ma senza mai esagerare.
A fine giornata sono veramente rimasto sorpreso dal comportamento della moto in un giro del genere...pi? che altro essendo il percorso spesso su strade strette e lente, che sulla carta non dovrebbero proprio essere il suo pane, ero convinto che sarei tornato a casa piuttosto stanco, invece la ciclistica favolosa della V4, che praticamente si guida 'da sola', mi ha fatto divertire a mille senza il minimo affaticamento.
Il motore poi ha un range di utilizzo incredibile, permette di uscire dai tornanti stretti al regime di minimo, senza pelare la frizione e senza sussulti, e di accelerare a fionda semplicemente ruotando il gas....troppo bello!
Direi proprio che per caratteristiche di guida questa ? la migliore moto che ho avuto.
Il consumo ? sempre rimasto a cavallo dei 15 al lt., solo in autostrada a 160-165 fissi consumava un po' di pi?. Non poco in assoluto ma visto il tipo di mezzo non c'? nemmeno tanto da lamentarsi secondo me.
A parit? di percorso la V2 del collega faceva circa 1 - 1,5km/lt in pi?.
Molto importante secondo me, per un utilizzo 'sport touring', montare il manubrio della V2, che toglie forse un po' di feeling sul veloce ma rende la moto veramente facile e poco affaticante, soprattutto nelle discese 'spinte'.
Comment