Sto' cercando di migliorare la mia posizione in sella alla RSV4,
perch? le mie gambe lunghe e gli anni sul groppone![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
mi danno dei problemi di movimento in sella.
Per non trovarmi con le ginocchia sopra alle orecchie ho abbassato il piu' possibile le pedane,
ma piu' di tanto non si puo' altrimenti toccano per terra... glia cosi' gli slider degli stivali vanno via come il pane.
Sempre per lo stesso motivo sono ritornato dal codone spezzato con seduta bassa a quello intero che l' ha piu' alta...
... cosi' sono piu' appeso alla moto ma almeno posso danzare meglio sulle pedane.
Ma quello che piu' trovo strano e' che tutti i codoni che ho visto (ne ho anche 4 miei in garage) non hanno la seduta dritta parallela al terreno,
ma a U con la parte dietro che si alza molto nella parte posteriore.
In pratica mi ritrovo ad avere il sedere fisso nella conca della U che poi e' attaccata al serbatoio e quindi i gioielli di famiglia
che in frenata tendono alla frittata![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Oltre alla frittata di palle ho il problema che dopo la staccata sono troppo avanti con il corpo e le mia braccia lunghe sono molto piegate
e fatico a spingere in modo adeguato il semimanubrio interno.
Dopo la staccata devo quindi spostare il sedere indietro per poi trovarlo in quella parte dove la seduta e' inclinata (sia alza) e non ho un gran feeling.
Per seguire la strada di metal ho messo un cuscino di neoprene alla fine del serbatoio che provero' giovedi' a Misano,
ma da fermo se da un lato mi pare di poter risolvere un po' il problema della frittata e di avere il corpo troppo avanti dall' altro stando con il sedere piu' indietro me lo ritrovo appoggiata nella parte inclinata della sella che non mi da' feeling.
Tutta sta' pappardella per chiedervi : ci sono codoni in vtr che hanno una seduta dritta, lunga e parallela al terreno ?
Tipo quelli della SBK per intenderci:
perch? le mie gambe lunghe e gli anni sul groppone
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
mi danno dei problemi di movimento in sella.
Per non trovarmi con le ginocchia sopra alle orecchie ho abbassato il piu' possibile le pedane,
ma piu' di tanto non si puo' altrimenti toccano per terra... glia cosi' gli slider degli stivali vanno via come il pane.
Sempre per lo stesso motivo sono ritornato dal codone spezzato con seduta bassa a quello intero che l' ha piu' alta...
... cosi' sono piu' appeso alla moto ma almeno posso danzare meglio sulle pedane.
Ma quello che piu' trovo strano e' che tutti i codoni che ho visto (ne ho anche 4 miei in garage) non hanno la seduta dritta parallela al terreno,
ma a U con la parte dietro che si alza molto nella parte posteriore.
In pratica mi ritrovo ad avere il sedere fisso nella conca della U che poi e' attaccata al serbatoio e quindi i gioielli di famiglia
che in frenata tendono alla frittata
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Oltre alla frittata di palle ho il problema che dopo la staccata sono troppo avanti con il corpo e le mia braccia lunghe sono molto piegate
e fatico a spingere in modo adeguato il semimanubrio interno.
Dopo la staccata devo quindi spostare il sedere indietro per poi trovarlo in quella parte dove la seduta e' inclinata (sia alza) e non ho un gran feeling.
Per seguire la strada di metal ho messo un cuscino di neoprene alla fine del serbatoio che provero' giovedi' a Misano,
ma da fermo se da un lato mi pare di poter risolvere un po' il problema della frittata e di avere il corpo troppo avanti dall' altro stando con il sedere piu' indietro me lo ritrovo appoggiata nella parte inclinata della sella che non mi da' feeling.
Tutta sta' pappardella per chiedervi : ci sono codoni in vtr che hanno una seduta dritta, lunga e parallela al terreno ?
Tipo quelli della SBK per intenderci:
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