Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo restilyng generale RSV4 Metal.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ammazza... un arma da guerra per la pista.........
    poi che dire.. i pezzi nun te mancheno ?????

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by golia View Post
      ammazza... un arma da guerra per la pista.........
      poi che dire.. i pezzi nun te mancheno ?????


      Eheheheh si in effetti x come ? messa non potrei chiedere di meglio!
      Con la ciclistica lo scorso anno ho trovato il giusto compromesso, il motore da quest'anno c'? pure. Se non fosse che l'ho presa un po troppo ad antipatia direi che ? la moto da custodire gelosamente a vita.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by profciccio View Post
        Scusa Ciccio, ok che per portare le due signorine a prestazioni motoristiche analoghe sull'italiana tocca investire di pi?! Ma che la crucca sia "pi? facicle" ? la prima volta che lo sento!! Vuoi spiegarmi cosa intendi?
        io ho sempre sentito che la bmw ? una delle pi? facili e al contrario l'aprilia una delle pi? difficili

        personalmente con la rsv2010 di fagio m'ero trovato splendidamente...bene anche con la bmw, ma con meno godimento

        per? erano giri di prova, non tirandole al limite...e al limite dicono un po' tutti che aprilia sia facilmente ostica...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by feperis View Post
          io ho sempre sentito che la bmw ? una delle pi? facili e al contrario l'aprilia una delle pi? difficili

          personalmente con la rsv2010 di fagio m'ero trovato splendidamente...bene anche con la bmw, ma con meno godimento

          per? erano giri di prova, non tirandole al limite...e al limite dicono un po' tutti che aprilia sia facilmente ostica...


          Si specifichiamo che comunque DIFFICILE diventa spingendola al limite ( specificando sempre che parliamo di un amatore veloce, limite intendiamolo col giusto peso) rispetto ad altre moto come BMW e ancora pi? facile Honda anche se quest'ultima di motore non ? affatto meglio di Aprilia.

          Poi cmq dipende tantissimo dallo stile di guida e da cosa si vuole dalla propria moto. Io la trovo difficile perch? ho sempre mal digerito le ciclistiche troppo svelte, ho sempre guidato "tirandomi la moto col corpo verso la corda" ma sentendola sempre stabile e granitica in tutte le fasi dall'inserimento in staccata, percorrenza e uscita.
          L'RSV4 invece da originale ? tutto l'opposto, ? velocissima a scendere in piega, offre poca sensibilit? nel sentire fino a quanto osare con l'anteriore ed ? molto nervosa in uscita di curva.

          Poi ovvio lavorandoci tanto sopra e spendendoci tanti soldini come ho dovuto fare io, puoi adattarla come meglio credi.
          Ma ultimamente avendo avuto la possibilit? di provare la BMW, mi sono reso conto che avrei risparmiato una barca di soldi (ho speso quasi quanto comprare un'altra moto fino ad oggi facendo varie prove fino a trovare un compromesso).
          Last edited by Metal-Tek; 03-09-13, 09:12.

          Comment


          • Font Size
            #65
            con l'aprilia di fagio, pronto pista, ma le solite cose, al mugello ho fatto 3 giretti in 2.09 (all'epoca mi sembra che avessi un best di 2.04 con la 636) trovando una ciclistica davvero veloce a prendere la corda (un altro po' e finisco sopra il cordolo interno )...a me ? piaciuto...e una trazione fuori dalle curve incredibile...pareva un bicilindrico, con le gomme a "ventosa" sull'asfalto...assolutamente non nervosa...

            per? ribadisco...andavo a passeggio e quindi non ho trovato quel nervosismo di cui un po' tutti i "forti" si lamentano...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by feperis View Post
              con l'aprilia di fagio, pronto pista, ma le solite cose, al mugello ho fatto 3 giretti in 2.09 (all'epoca mi sembra che avessi un best di 2.04 con la 636) trovando una ciclistica davvero veloce a prendere la corda (un altro po' e finisco sopra il cordolo interno )...a me ? piaciuto...e una trazione fuori dalle curve incredibile...pareva un bicilindrico, con le gomme a "ventosa" sull'asfalto...assolutamente non nervosa...

              per? ribadisco...andavo a passeggio e quindi non ho trovato quel nervosismo di cui un po' tutti i "forti" si lamentano...

              Si la sensazione ? proprio quella che descrivi tu, di finire risucchiati sul cordolo appena accenni a inserire. A me personalmente non piace, ti spinge si ad entrare sempre pi? forte, ma poi trovi il limite nel non sentire molto feeling sull'anteriore.

              Poi il nervosismo si fa sentire quando cerchi di dare il gas il prima possibile, perch? soprattutto i primi modelli con le vecchie mappe, avevano troppo freno motore e se non davi tanto gas dentro le curve ti piantavi. Cos? uscendo con la moto in tiro era abbastanza nervosa.

              Cmq con piccoli e progressivi cambiamenti ho risolto

              Comment

              X
              Working...
              X