Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La meglio ? Tuono v2 old new o v4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by rizla 63 View Post
    diciamo che quando si fa sul serio i limiti saltano fuori, ma c'? di che divertirsi.
    Fammici fare un p? di strada e poi vediamo
    su strada conta solo quanto uno e' disposto rischiare
    pero' 110 cv contro 125 mmmmmmm

    nonso chi sia paolo ma messa cosi dipende in che strada avete provato

    e come sono settate le moto e che feeling uno instaura con il mezzo

    Comment


    • Font Size
      #32



      SEMPRE PARACARRO SONO MA CHE BELLO RIVEDERE L'INVOLUZIONE DELAL SPECIE

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by genesis View Post
        su strada conta solo quanto uno e' disposto rischiare
        pero' 110 cv contro 125 mmmmmmm

        nonso chi sia paolo ma messa cosi dipende in che strada avete provato

        e come sono settate le moto e che feeling uno instaura con il mezzo
        Fulvio...l anticipo con cui puoi aprire il gas in uscita cn qualsiasi k sm bicilindrica ? un sogno remoto per QUALSIASI moto con piu di un cilindro...
        E quello fa una differenza abissale...

        Mi ricordo quando uscivo con un amico k5 munito e piu dotato alla guida di me....
        Riusciva a passarmi solo se le velocit? fuori dalla curva superavano i 170 kmh,cioe quasi mai...tanto era il gap da recuperare...

        Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tex View Post
          su strada non ci metterei la mano sul fuoco

          il tuono col v2 su strada la dice ancora lunga

          x me il BICIlindrico su strada ? ancora il motore da battere
          Se si passeggia tutto puo essere...
          Se si va in un certo modo,e ci si affida all elettronica in uscita(ma devi comunque guidare ad un certo livello...),? game over sempre e comunque...
          Quello col v2 dev essere disposto a rischiare di esplodere in aria ad ogni uscita di curva....

          Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gtmaster View Post
            fulvio...l anticipo con cui puoi aprire il gas in uscita cn qualsiasi k sm bicilindrica ? un sogno remoto per qualsiasi moto con piu di un cilindro...
            E quello fa una differenza abissale...

            mi ricordo quando uscivo con un amico k5 munito e piu dotato alla guida di me....
            Riusciva a passarmi solo se le velocit? fuori dalla curva superavano i 170 kmh,cioe quasi mai...tanto era il gap da recuperare...

            Inviato dal mio gt-i9300 usando tapatalk 4
            basta devo provarne una
            nonposso restare nel limbo
            ma dove e quando mai ne trovero una da provare??????

            Ma scusa la super duke nopn odovrebbe essere superiore alla lc8???
            Eppure dalla old sonore palate prendeva!!!!!

            Non comprendo come al mio solito

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per paolo ma la tua new
              ha il 15 di pignone ????? Spero di si
              su strada 15/42
              restrizione levata alla airbox mappa due attivata ae scarichi aperti ??? E il mono piu alto ohlins???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Genesis, al di l? che ho gi? dato alla causa in termini di fratture e non ho nulla da dimostrare a nessuno,Giuseppe intendeva enfatizzare le prestazioni della sua moto dopo aver apportato delle modifiche al filtro aria. Sono convinto anch'io che in pista non c'? storia con un LC8 ed ? solo l? che si vede chi il manico lo ha veramente, il resto sono chiacchere da bar. Ti assicuro che sul misto stretto un KTM non te lo scolli dal culo se chi ci ? sopra spalanca il gassss

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Bha... Ho un opinione diversa.... Per anni ho lasciato al palo amici con superduke e supermoto. Dove? Passi dolomitici stretti medi e larghi!! Non ? mai capiatato il contrario... sul dritto ovviamente, sulle curve veloci ovviamente, sui tornanti armi pari...ma giusto li!
                  La cosa divertente ? che quando ci siamo scambiati le moto, io con entrambe le 2 K riuscivo a stento a stare dietro la tuono New, anche entrando in curva a gamba tesa con la supermoto. Quando in particolare uno dei miei amici ha preso confidenza con la factory, ciaooo Ho anche perso quella change di rivendermi come pilota migliore, si perch?, si sa, dai lo sanno tutti, ? il manico che fa la differenza....
                  La superiorit? del v60 sulle K per me ? cosa provata, dimostrata e consolidata.
                  La cosa che non avrei creduto possibile, ? stato prendere schiaffi quando con i soliti fedelissimi v60ini ho sfoderato l'artiglieria pesante...Mi sono presentato a sorpresa con la V4 aprc!!! Sui loro volti leggevo una frase in francese:" E mo so cazzi da c4g4re!!!"
                  Invece... La strada ha stabilito primati diversi....
                  Ho recuperato i vecchi primati solo quando ho "pepato" un pelo il v4 e gli ho accorciato i rapporti... Ma anche adesso, quando sui passi incontro una regina V60, soprattutto se Factory, evito di provocarla pi? di tanto... Al limite si corre in formazione come due brave sorelline devono fare!
                  QUindi, Per la strada la new (magari con controlli aggiunti e siamo alla paerfezione), Per la pista ...qui non ci interessa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by profciccio View Post
                    Bha... Ho un opinione diversa.... Per anni ho lasciato al palo amici con superduke e supermoto. Dove? Passi dolomitici stretti medi e larghi!! Non ? mai capiatato il contrario... sul dritto ovviamente, sulle curve veloci ovviamente, sui tornanti armi pari...ma giusto li!
                    La cosa divertente ? che quando ci siamo scambiati le moto, io con entrambe le 2 K riuscivo a stento a stare dietro la tuono New, anche entrando in curva a gamba tesa con la supermoto. Quando in particolare uno dei miei amici ha preso confidenza con la factory, ciaooo Ho anche perso quella change di rivendermi come pilota migliore, si perch?, si sa, dai lo sanno tutti, ? il manico che fa la differenza....
                    La superiorit? del v60 sulle K per me ? cosa provata, dimostrata e consolidata.
                    La cosa che non avrei creduto possibile, ? stato prendere schiaffi quando con i soliti fedelissimi v60ini ho sfoderato l'artiglieria pesante...Mi sono presentato a sorpresa con la V4 aprc!!! Sui loro volti leggevo una frase in francese:" E mo so cazzi da c4g4re!!!"
                    Invece... La strada ha stabilito primati diversi....
                    Ho recuperato i vecchi primati solo quando ho "pepato" un pelo il v4 e gli ho accorciato i rapporti... Ma anche adesso, quando sui passi incontro una regina V60, soprattutto se Factory, evito di provocarla pi? di tanto... Al limite si corre in formazione come due brave sorelline devono fare!
                    QUindi, Per la strada la new (magari con controlli aggiunti e siamo alla paerfezione), Per la pista ...qui non ci interessa!
                    A BREVE ARRIVA LA MILF HO FATTO FUORI LA DORSODURO
                    PROPIO IERI
                    E MO SO CAZZI
                    TC GUBELLINI IN ARRIVOOOOOOOOO
                    NO QS

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io direi V2 Old.
                      Sar? perch? ho la RSV old e quindi di cuore ci sono affezionato.

                      Sar? che la new era esteticamente strana e che sinceramente non vedo cosa servono pi? CV per strada

                      Sar? che la V4 ? magnifica e la comprerei, ma con l'elettronica di oggi si perde un po' di poesia e forse? esagerata per l'uso stradale ed in pi? un motore da 160km/h in prima non ? cosa da tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        le Tuono le ho avute tutte, e secondo me la peggiore era la V2 'old', perch? aveva un'erogazione poco lineare e non vantaggiosa (buco a met?, poco allungo) e una ciclistica buona ma migliorabile.
                        La 'new' invece ? una moto stratosferica, che metto pari alla V4. In alcune situazioni meglio una, in altre meglio l'altra.

                        Riguardo alle varie KTM bicilindriche....ne ho provate varie e secondo me il motore Aprilia (V2...il V4 non stiamo nemmeno a scomodarlo) ? sempre molto superiore. Per non parlare della ciclistica, dove Aprilia ? di un altro pianeta.
                        Le K (Superduke, SM, SMR ecc..) le ho sempre trovate 'apparentemente' maneggevoli (baricentro basso che le fa sembrare svelte ma poi non chiudono le curve), fortemente instabili e ballerine e con motori decisamente 'stanchi', che sembrano vivaci perch? hanno poca massa volanica, ma poi messi sotto carico non spingono granch?. La Tuono V2 new gli passa sopra in ogni situazione.
                        Non ho mai capito dove stia il 'buono' di quelle moto sinceramente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non ricordo ma tu avevi una Tuono old con cambio vecchio o con new gear per info.

                          Tra i pi? convinti sostenitori della superiorit? v2 magnesium su old ci siente tu e AlbTuono e Alb so per certo avesse una fighter 2003 rosso tulip con cambio vecchio.

                          tornando al topic potessi avrei la mia, una new factory ed una V4 APRC se la limited avesse le radiali allora avrei quella al posto della mia

                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          le Tuono le ho avute tutte, e secondo me la peggiore era la V2 'old', perch? aveva un'erogazione poco lineare e non vantaggiosa (buco a met?, poco allungo) e una ciclistica buona ma migliorabile.
                          La 'new' invece ? una moto stratosferica, che metto pari alla V4. In alcune situazioni meglio una, in altre meglio l'altra.

                          Riguardo alle varie KTM bicilindriche....ne ho provate varie e secondo me il motore Aprilia (V2...il V4 non stiamo nemmeno a scomodarlo) ? sempre molto superiore. Per non parlare della ciclistica, dove Aprilia ? di un altro pianeta.
                          Le K (Superduke, SM, SMR ecc..) le ho sempre trovate 'apparentemente' maneggevoli (baricentro basso che le fa sembrare svelte ma poi non chiudono le curve), fortemente instabili e ballerine e con motori decisamente 'stanchi', che sembrano vivaci perch? hanno poca massa volanica, ma poi messi sotto carico non spingono granch?. La Tuono V2 new gli passa sopra in ogni situazione.
                          Non ho mai capito dove stia il 'buono' di quelle moto sinceramente.
                          Last edited by TuonoBlack; 26-08-13, 16:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by monikaf View Post
                            la meglio?????



                            in che senzo???

                            :gaen:
                            :d:d:d:d:d:d:d:d:d

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by rizla 63 View Post
                              Genesis, al di l? che ho gi? dato alla causa in termini di fratture e non ho nulla da dimostrare a nessuno,Giuseppe intendeva enfatizzare le prestazioni della sua moto dopo aver apportato delle modifiche al filtro aria. Sono convinto anch'io che in pista non c'? storia con un LC8 ed ? solo l? che si vede chi il manico lo ha veramente, il resto sono chiacchere da bar. Ti assicuro che sul misto stretto un KTM non te lo scolli dal culo se chi ci ? sopra spalanca il gassss
                              Si Paolo , noi ci siamo cap?ti

                              Compreso il fatto che marted? non abbiamo di. Certo fatto le corse ma un bel giro allegro in compagnia

                              Diciamo che la tua affermazione che in apertura in uscita di curva la K ha un motore che non ti aspettavi , mi ha lasciato soddisfatto dei pochi spiccioli spesi per il filtro pi? aperto , ovvio che in assoluto , col V 60 magnesium non ci sia storia , parliamo comunque di una NEW FACTORIZZATA , vs una SMR a pieno carico:gaen:.

                              Detto ci? e sancita la superiorit? della tuono il paragone sarebbe comunque da fare con la SDR 132 , che in basso spinge come una SMR e in alto allunga molto meglio in virt? dei sui 123 cv ruota.

                              Tornando IT , visto che l'argomento ? tuono , io prenderei una OLD factory alla quale farei un bel KIT BIG BORE , cos? tanto per lo sfizio , quella solo pista di Cosimo mi piaceva tantissimo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                Riguardo alle varie KTM bicilindriche....ne ho provate varie e secondo me il motore Aprilia (V2...il V4 non stiamo nemmeno a scomodarlo) ? sempre molto superiore. Per non parlare della ciclistica, dove Aprilia ? di un altro pianeta.
                                Le K (Superduke, SM, SMR ecc..) le ho sempre trovate 'apparentemente' maneggevoli (baricentro basso che le fa sembrare svelte ma poi non chiudono le curve), fortemente instabili e ballerine e con motori decisamente 'stanchi', che sembrano vivaci perch? hanno poca massa volanica, ma poi messi sotto carico non spingono granch?. La Tuono V2 new gli passa sopra in ogni situazione.
                                .
                                Hai dimenticato di dire che le K consumano quanto un 1200 , mangiano olio come un 2 tempi e vanno , forse , come un 600.

                                Originally posted by rsvsteve View Post

                                Non ho mai capito dove stia il 'buono' di quelle moto sinceramente.
                                Sono comode



                                Ps il baricentro delle SMR ? alto , la maneggevolezza non ? una sensazione ma una realt? , la curva non la chiudi se dietro ? flaccida e si siede troppo , se il setting ? corretto giri in un fazzoletto .
                                Last edited by yokozuna; 26-08-13, 19:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X