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La meglio ? Tuono v2 old new o v4

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    #61
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    non ricordo ma tu avevi una Tuono old con cambio vecchio o con new gear per info.

    Tra i pi? convinti sostenitori della superiorit? v2 magnesium su old ci siente tu e AlbTuono e Alb so per certo avesse una fighter 2003 rosso tulip con cambio vecchio.

    tornando al topic potessi avrei la mia, una new factory ed una V4 APRC se la limited avesse le radiali allora avrei quella al posto della mia
    Avevo una tuono con motore ng con le ohlins e i cerchi oz, praticamente una simil-racing.
    I problemi erano due
    - motore molto pronto ma con un buco a met? che gli faceva perdere tutto quanto guadagnato prima. Il magnesium era meno pronto ma molto piu progressivo ed efficace, vibrava meno e consumava meno
    - ciclistica molto alta con grandi trasferimenti di carico, quindi maggiore inerzia rispetto alla new.

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      #62
      Originally posted by yokozuna View Post

      Ps il baricentro delle SMR ? alto , la maneggevolezza non ? una sensazione ma una realt? , la curva non la chiudi se dietro ? flaccida e si siede troppo , se il setting ? corretto giri in un fazzoletto .
      Il problema ? che con quel cavolo di sospensione senza leveraggi e ammortizzatore dritto, se la indurisci per non farla sedere poi ? inchiodata e non lavora sulle buche. Quindi alla fine la devi tenere morbida e continui a non chiudere le curve, ma almeno non salti come un capretto...

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        #63
        Originally posted by gtmaster View Post
        Beh...mi pare chiaro che non ci hai capito granch?,delle k bicilindriche...
        Il baricentro ? MOLTO alto,non basso....
        Sono instabili e ballerine se ti appendi al manubrio,come tutte...
        Col 950 sm facevo il curvone di valle ad oltre 180 indicati e non c era alcun problema...
        APPARENTEMENTE agili?
        Stai dicendo,quindi,che chi ci curva in modo impossibile x QUALSIASI moto che abbia piu di un cilindro,? solo convinto di farlo ma in realt? ? fermo ...
        Interessante
        Sul motore stanco,rispetto al v2 aprilia(del quale peraltro rappresenta una costola,avendo una matrice progettuale comune...) sono parzialmente daccordo ma,come ho detto in precedenza,quando puoi aprire il gas con tale anticipo diventa durissima x qualsiasi moto,venirti a prendere...
        In pista non c ? ovviamente storia.
        La ciclistica aprilia non direi proprio che ? di un altro pianeta,rispetto a ktm:
        Entrambi sono al top....
        Prova una rc8 su strada e poi mi saprai dire....

        Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
        Ma tu hai visto dov'? montato il motore sui ktm?? Praticamente ? per terra...
        E sinceramente di gente che curva a velocita 'impossibile' con quelle moto ne ho vista ben poca. Con le mono sicuramente, ma non con le bicilindriche.
        Tra tutte quelle provate le migliori sono state la smr (per il baricentro un po piu alto e l'escursione delle sospensioni) e la smt per l'equilibrio generale.
        Aprire il gas in anticipo rispetto ad una tuono, che lo apre ancora prima di fare la curva?? E perch? mai? Forse grazie all'ammortizzatore dritto senza leveraggi?
        Mi sa che io e te abbiamo provato moto diverse

        Ah parliamo del motore? La superduke in accelerazione e vel max guadagna giusto un paio di mt. sulla mia caponord (che ha 98cv e pesa 250kg. a esser generosi), la 990smr non l'ho misurata con precisione ma a sensazione siamo li...

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          #64
          Originally posted by rsvsteve View Post
          Ma tu hai visto dov'? montato il motore sui ktm?? Praticamente ? per terra...
          E sinceramente di gente che curva a velocita 'impossibile' con quelle moto ne ho vista ben poca. Con le mono sicuramente, ma non con le bicilindriche.
          Tra tutte quelle provate le migliori sono state la smr (per il baricentro un po piu alto e l'escursione delle sospensioni) e la smt per l'equilibrio generale.
          Aprire il gas in anticipo rispetto ad una tuono, che lo apre ancora prima di fare la curva?? E perch? mai? Forse grazie all'ammortizzatore dritto senza leveraggi?
          Mi sa che io e te abbiamo provato moto diverse
          Steve,continuo a pensare che di queste moto c hai capito poco...
          La smr di tutte le sm ? quella col baricentro piu basso in assoluto e la corsa sospensioni piu ridotta...,baricentro che ? comunque alto in assoluto,dato che il motore ? vero,? montato in basso,ma la moto non va da sola,la guida un cristiano seduto su una sella molto,molto alta
          Se non hai visto gente curvare a velocit? spaziali con quella moto sei stato fortunato:
          La stragrande maggioranza di chi ce l ha si trasforma in un incubo per la stragrande maggioranza dei motociclisti,sulle nostre strade
          E questo ? un fatto,non un opinione,basta andarsi a leggere le recensioni dal 2006 in poi...si saranno messi tutti daccordo xch? al soldo di ktm?
          Si,direi che abbiano provato moto diverse....
          Una l ho provata x 60k km,e ancora la rimpiango....

          Che perdano poco rispetto alla caponord ? un po strano non pensi?.
          Sono moto da 230 e 235 kmh,come fai a dire una cosa del genere dai...non sta ne in cielo ne in terra....
          E comunque il bello delle k sm bicilindriche ? che la scheda tecnica non ti dice nulla di che..
          Poi le guidi e ti innamori,ogni cosa va al suo posto....una moto di un efficacia unica....
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            #65
            Originally posted by gtmaster View Post
            Steve,continuo a pensare che di queste moto c hai capito poco...
            La smr di tutte le sm ? quella col baricentro piu basso in assoluto e la corsa sospensioni piu ridotta...,baricentro che ? comunque alto in assoluto,dato che il motore ? vero,? montato in basso,ma la moto non va da sola,la guida un cristiano seduto su una sella molto,molto alta
            Se non hai visto gente curvare a velocit? spaziali con quella moto sei stato fortunato:
            La stragrande maggioranza di chi ce l ha si trasforma in un incubo per la stragrande maggioranza dei motociclisti,sulle nostre strade
            E questo ? un fatto,non un opinione,basta andarsi a leggere le recensioni dal 2006 in poi...si saranno messi tutti daccordo xch? al soldo di ktm?
            Si,direi che abbiano provato moto diverse....
            Una l ho provata x 60k km,e ancora la rimpiango....


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              #66
              Originally posted by gtmaster View Post
              Steve,continuo a pensare che di queste moto c hai capito poco...
              La smr di tutte le sm ? quella col baricentro piu basso in assoluto e la corsa sospensioni piu ridotta...,baricentro che ? comunque alto in assoluto,dato che il motore ? vero,? montato in basso,ma la moto non va da sola,la guida un cristiano seduto su una sella molto,molto alta
              Se non hai visto gente curvare a velocit? spaziali con quella moto sei stato fortunato:
              La stragrande maggioranza di chi ce l ha si trasforma in un incubo per la stragrande maggioranza dei motociclisti,sulle nostre strade
              E questo ? un fatto,non un opinione,basta andarsi a leggere le recensioni dal 2006 in poi...si saranno messi tutti daccordo xch? al soldo di ktm?
              Si,direi che abbiano provato moto diverse....
              Una l ho provata x 60k km,e ancora la rimpiango....

              Che perdano poco rispetto alla caponord ? un po strano non pensi?.
              Sono moto da 230 e 235 kmh,come fai a dire una cosa del genere dai...non sta ne in cielo ne in terra....
              E comunque il bello delle k sm bicilindriche ? che la scheda tecnica non ti dice nulla di che..
              Poi le guidi e ti innamori,ogni cosa va al suo posto....una moto di un efficacia unica....
              Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
              X il baricentro e corsa sospensioni stavo paragonando la smr alla superduke, x questo ho detto che ? piu alto.
              Ma guidandole, soprattutto la sd, la sensazione ? di una moto che si 'sballotta facilmente' ma una volta in curva richiede grande piega per tenere la linea e chiuderla, tipico delle moto col motore in basso.

              Riguardo alla potenza non so che dirti...forse il mio caponord va forte
              Ma sono piu portato a credere che sulle k manchi qualcuno dei cv dichiarati...

              Non ti ho risposto sulla rc8: guidata anche quella e su strada ? una gran moto, l'unica ktm che mi ? piaciuta senza riserve...basta aprire un poco i manubri e non voltarsi a guardarla una volta scesi

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                #67
                Originally posted by albtuono View Post
                Sicuramente hai ragione.
                Ma in pista la tuono bastona alla grande.
                Non puoi paragonare una tuono ad una SMR , il competitor Aprilia di SMR ? DD 1200 , che come tutti sappiamo viene bastonata per benino dalla SMR sia in pista che per strada.

                La tuono NEW factory devi paragonar la alla SD-R , che pur con caratteristiche differenti , tiene il passo della TUONO .

                In funzione del tipo di pista svetta l'una o l'altra.

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                  #68
                  Originally posted by rsvsteve View Post

                  Ma sono piu portato a credere che sulle k manchi qualcuno dei cv dichiarati...

                  z:
                  Bah , non direi , su 116'cv dichiarati all'albero , la SMR ne ha 109 ruota , mi sembra pi? che coerente.

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                    #69
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Ah parliamo del motore? La superduke in accelerazione e vel max guadagna giusto un paio di mt. sulla mia caponord (che ha 98cv e pesa 250kg. a esser generosi), la 990smr non l'ho misurata con precisione ma a sensazione siamo li...
                    La TUA caponord , non so come sia messa , ma che la caponord stia al passo con una SD ? solo fantascienza


                    Ah , dimenticavo nel mondo c'? anche il buon gianninettis ( scusa gian il paragone mi viene spontaneo )che con una gixxer 1000 L 0 super pompata da 20 K euro le prende dai transalp 600 , quindi tutto pu? essere.

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                      #70
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                      su strada direi ch econta chi guida e ch eriscihi e' disposto a prendersi

                      che io passi uno o meno non e' la moto !!!!

                      La dd1200 e' unamoto spettacolare con tanta elettronica ma e' piu una naked che uan motard
                      mi sarebbe piaciuto vedere su quale pistino le hanno provate perch ein pista grande come francia corta o cremona dubito che la smr possa qualcosa contro il 1200 di noale
                      con la dd1200 si fanno curvoni a 200 e passa a ginogghio a terra

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                        #71
                        Tornando it quale la tuono migliore????
                        Chi se ne frega della sduke !!!!!!
                        Scusate ma esteticamente nun se po gurda
                        col pds
                        in versione pista ancora ancora ma da originale mmmmmm
                        nonmi ha mai convinto del tutto

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                          #72
                          TANTO PER GRADIRE UN PO DI BLA BLA BLA

                          Confronto: Aprilia Tuono Factory vs KTM Super Duke R | Come va

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                            #73


                            OGNUNO LA VEDA COME VUOLE

                            IO CI VEDO UN PASSAGGIO ALL ESTERNO
                            QUALCUNO PIU' ARANCIONE VEDRA UN SORPASSO ALL' INTERNO

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                            • Font Size
                              #74
                              Motori che si equivalgono,ma superiorit? generale dell'Aprilia in pista e comunque ieri, tardo pomeriggio, sono andato a farmi quattro curve e due pinne in uscita di tornante e ho goduto come un riccio.

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                                #75
                                Originally posted by rizla 63 View Post
                                motori che si equivalgono,ma superiorit? generale dell'aprilia in pista e comunque ieri, tardo pomeriggio, sono andato a farmi quattro curve e due pinne in uscita di tornante e ho goduto come un riccio.
                                ecco il vero spirito teppistico che e' prerogativa delle tuono v2

                                il v4 complice il rbw non e' cosi facile e teppistica se nona veolicita di curvatura ma li ci va 100%incoscenza !!!!!

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