Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La meglio ? Tuono v2 old new o v4
Collapse
X
-
Originally posted by TuonoBlack View Postnon ricordo ma tu avevi una Tuono old con cambio vecchio o con new gear per info.
Tra i pi? convinti sostenitori della superiorit? v2 magnesium su old ci siente tu e AlbTuono e Alb so per certo avesse una fighter 2003 rosso tulip con cambio vecchio.
tornando al topic potessi avrei la mia, una new factory ed una V4 APRC se la limited avesse le radiali allora avrei quella al posto della mia
Tranne che nell'arte della pinna.
Mi resta da provare la V4 (per ora)
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostTuono 2006 superiore in tutto alla 2003 (Motore, stabilit?, frenata,design)
Tranne che nell'arte della pinna.
Mi resta da provare la V4 (per ora)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by profciccio View PostBha... Ho un opinione diversa.... Per anni ho lasciato al palo amici con superduke e supermoto. Dove? Passi dolomitici stretti medi e larghi!! Non ? mai capiatato il contrario... sul dritto ovviamente, sulle curve veloci ovviamente, sui tornanti armi pari...ma giusto li!
La cosa divertente ? che quando ci siamo scambiati le moto, io con entrambe le 2 K riuscivo a stento a stare dietro la tuono New, anche entrando in curva a gamba tesa con la supermoto. Quando in particolare uno dei miei amici ha preso confidenza con la factory, ciaooo Ho anche perso quella change di rivendermi come pilota migliore, si perch?, si sa, dai lo sanno tutti, ? il manico che fa la differenza....
La superiorit? del v60 sulle K per me ? cosa provata, dimostrata e consolidata.
La cosa che non avrei creduto possibile, ? stato prendere schiaffi quando con i soliti fedelissimi v60ini ho sfoderato l'artiglieria pesante...Mi sono presentato a sorpresa con la V4 aprc!!! Sui loro volti leggevo una frase in francese:" E mo so cazzi da c4g4re!!!"
Invece... La strada ha stabilito primati diversi....
Ho recuperato i vecchi primati solo quando ho "pepato" un pelo il v4 e gli ho accorciato i rapporti... Ma anche adesso, quando sui passi incontro una regina V60, soprattutto se Factory, evito di provocarla pi? di tanto... Al limite si corre in formazione come due brave sorelline devono fare!
QUindi, Per la strada la new (magari con controlli aggiunti e siamo alla paerfezione), Per la pista ...qui non ci interessa!
Non dubito che tu abbia lasciato "al palo" i tuoi amici con le K , ma resto scettico sul fatto che con una SMR 990 , ma anche con una SM 990 base , sullo stretto e medio si possano prendere mazzate da una tuono V2.
Ma anche sul veloce , se non ? interrotto da curve da 50 all'ora seguite da rettilinei di mezzo km. , dove il motore fa la differenza , la K si difende alla grande .
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View PostPer? tu una old con il cambio new lo stesso della tua 2006 non l hai mai avuta.... Hai dimenticato la protezione aerodinamica.... Meno male che ti leggo poco mi innervosisci
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allungo superiore, potenza superiore, erogazione migliore.
Stabilit? sul veloce neppure paragonabile.
Protezione aerodinamica?
su una naked?
Dai sono 8 anni di discussioni.....io la 2006 la ricomprerei domani.
La old mai pi?.
La V4? Sai che forse forse.......
Ma tutte e tre sono veramente BRUTTE
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostNon dubito che tu abbia lasciato "al palo" i tuoi amici con le K , ma resto scettico sul fatto che con una SMR 990 , ma anche con una SM 990 base , sullo stretto e medio si possano prendere mazzate da una tuono V2.
Ma anche sul veloce , se non ? interrotto da curve da 50 all'ora seguite da rettilinei di mezzo km. , dove il motore fa la differenza , la K si difende alla grande .
Ma in pista la tuono bastona alla grande.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCosa vuoi che c'entri il cambio
Allungo superiore, potenza superiore, erogazione migliore.
Stabilit? sul veloce neppure paragonabile.
Protezione aerodinamica?
su una naked?
Dai sono 8 anni di discussioni.....io la 2006 la ricomprerei domani.
La old mai pi?.
La V4? Sai che forse forse.......
Ma tutte e tre sono veramente BRUTTE
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comment
-
Io sono per la v4,ho avuto anche la new e ci ho fatto 35000km e l'unica cosa della v2 che rimpiango sono le penne che si facevano con quella,la v4 pultroppo non ? molto idonea,ma per il resto ? molto meglio sopratutto come sensazioni all'avantreno
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postle Tuono le ho avute tutte, e secondo me la peggiore era la V2 'old', perch? aveva un'erogazione poco lineare e non vantaggiosa (buco a met?, poco allungo) e una ciclistica buona ma migliorabile.
La 'new' invece ? una moto stratosferica, che metto pari alla V4. In alcune situazioni meglio una, in altre meglio l'altra.
Riguardo alle varie KTM bicilindriche....ne ho provate varie e secondo me il motore Aprilia (V2...il V4 non stiamo nemmeno a scomodarlo) ? sempre molto superiore. Per non parlare della ciclistica, dove Aprilia ? di un altro pianeta.
Le K (Superduke, SM, SMR ecc..) le ho sempre trovate 'apparentemente' maneggevoli (baricentro basso che le fa sembrare svelte ma poi non chiudono le curve), fortemente instabili e ballerine e con motori decisamente 'stanchi', che sembrano vivaci perch? hanno poca massa volanica, ma poi messi sotto carico non spingono granch?. La Tuono V2 new gli passa sopra in ogni situazione.
Non ho mai capito dove stia il 'buono' di quelle moto sinceramente.
Il baricentro ? MOLTO alto,non basso....
Sono instabili e ballerine se ti appendi al manubrio,come tutte...
Col 950 sm facevo il curvone di valle ad oltre 180 indicati e non c era alcun problema...
APPARENTEMENTE agili?
Stai dicendo,quindi,che chi ci curva in modo impossibile x QUALSIASI moto che abbia piu di un cilindro,? solo convinto di farlo ma in realt? ? fermo ...
Interessante
Sul motore stanco,rispetto al v2 aprilia(del quale peraltro rappresenta una costola,avendo una matrice progettuale comune...) sono parzialmente daccordo ma,come ho detto in precedenza,quando puoi aprire il gas con tale anticipo diventa durissima x qualsiasi moto,venirti a prendere...
In pista non c ? ovviamente storia.
La ciclistica aprilia non direi proprio che ? di un altro pianeta,rispetto a ktm:
Entrambi sono al top....
Prova una rc8 su strada e poi mi saprai dire....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Comment
-
Originally posted by genesis View Postbasta devo provarne una
nonposso restare nel limbo
ma dove e quando mai ne trovero una da provare??????
Ma scusa la super duke nopn odovrebbe essere superiore alla lc8???
Eppure dalla old sonore palate prendeva!!!!!
Non comprendo come al mio solito
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Comment
X
Comment