Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la tuono V2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luk_one View Post
    l'unica cosa che ancora non ho capito perche' ? quando passi i 180
    il manubrio ondeggia... secondo te' ? colpa del mono ohlins ?
    Secondo me sei tu che fai effetto vela e ti aggrappi al manubrio...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma no...ti dir?

      con un manubrio pi? basso si guiderebbe subito meglio

      certo ci fai l'abitudine ma ? davvero troppo alto, non ne capisco l'utilit?...
      beh ? un po' altino in effetti.. ma per quelli alti come me' quando guidi in relax ? comodo ... certo nella guida resing servirebbe un po' piu' basso..
      molti hanno limato i rizer ma poi tocca contro il cupolino...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Secondo me sei tu che fai effetto vela e ti aggrappi al manubrio...
        si beh puo' darsi, anche se mi abbasso tanto..
        sono 1,85 e forse prendo troppa aria...
        come si puo' risolvere secondo te' ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ma no...ti dir?

          con un manubrio pi? basso si guiderebbe subito meglio

          certo ci fai l'abitudine ma ? davvero troppo alto, non ne capisco l'utilit?...
          Mah ti dir?: sulla Tuono V4 in molti abbiamo (nel mio caso avevamo) montato il manubrio della old proprio perch? leggermente pi? alto (o meglio "girato" verso il pilota)!
          Questo va bene solo su strada,in pista senti la voglia di averlo ancora pi? basso...
          Tu venendo da una carenata ? ovvio che ti trovi male: facendoci l'abitudine poi non torni indietro!
          Pensa che ora ho la DD1200 e trovo il manubrio altissimo e vorrei abbassarlo!
          Sono moto di caratteristiche diverse e ci si deve abituare ad uno stile di guida particolare...
          A proposito: la Tuono old puoi guidarla sia spostandoti col corpo (io facevo cos?),che rimanendo fermo in sella (come fa un mio carissimo amico,che comunque non va piano!)...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luk_one View Post
            si beh puo' darsi, anche se mi abbasso tanto..
            sono 1,85 e forse prendo troppa aria...
            come si puo' risolvere secondo te' ?
            Eh bella domanda: se gi? ti abbassi tanto cerca un cupolino pi? alto (non so se li fanno ancora) oppure potrebbe anche essere che all'effetto vela si aggiunge una taratura del mono troppo morbida...

            Comment


            • Font Size
              #21
              giuseppe giuseppe........adesso ti innamori del bicilindrico e poi........sarai il benvenuto in DUKATI ....me lo sento proprio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Eh bella domanda: se gi? ti abbassi tanto cerca un cupolino pi? alto (non so se li fanno ancora) oppure potrebbe anche essere che all'effetto vela si aggiunge una taratura del mono troppo morbida...
                eh pensavo anch'io che il mono fosse morbido...ma ? a due click da tutto duro
                stiamo andando ot ma l'ultima cosa, le forcelle possono centrare qualcosa ?
                grazie comunque

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by France916 View Post
                  giuseppe giuseppe........adesso ti innamori del bicilindrico e poi........sarai il benvenuto in DUKATI ....me lo sento proprio

                  seee stocaxxo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luk_one View Post
                    io da quando ho messo gli oz... ? come se avessi cambiato moto...
                    piega da sola praticamente
                    l'unica cosa che ancora non ho capito perche' ? quando passi i 180
                    il manubrio ondeggia... secondo te' ? colpa del mono ohlins ?

                    a me ondeggiava sopra i 160 era con gomma in mescola Dunlop GPA ? bastato mettere una gomma meno "rigida" ed il problema ? scomparso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bella recensione
                      Ci hai azzeccato in toto

                      Sul fatto che tende a andare dritta forse ? meglio che il tuo amico controlli le forcelle e il disass amento
                      Pe ti riserva si pu? andare di solo 1,5 cm poi si batte contro al cupolino

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luk_one View Post
                        eh pensavo anch'io che il mono fosse morbido...ma ? a due click da tutto duro
                        stiamo andando ot ma l'ultima cosa, le forcelle possono centrare qualcosa ?
                        grazie comunque
                        Tutto pu? essere!
                        Come dice Tuonoblack potrebbero essere anche le gomme;aggiungerei che visti gli anni (e probabilmente anche i km percorsi) sarebbe il caso di far revisionare le sospensioni,almeno cambiando l'olio...poi visto che sei alto come me (e forse non sei uno "stecco") anche una molla tarata sul tuo peso non sarebbe una brutta idea!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ma no...ti dir?

                          con un manubrio pi? basso si guiderebbe subito meglio

                          certo ci fai l'abitudine ma ? davvero troppo alto, non ne capisco l'utilit?...
                          Pure secondo me la old aveva il manubrio troppo alto e largo.
                          NOn mi sono mai trovato particolarmente in ingresso curva.
                          Sulla 2006 lo hanno abbassato un p?.
                          Brutale lo ha ancora pi? stretto e basso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ah, questa cosa del manubrio alto non la sapevo, ammetto ovviamente di non esserci manco mai salito su una Tuono.
                            La cosa mi piace, la posizione infossata delle naked moderne non mi piace granch?, qualche anno f? decisi di puntare sulle maximotard proprio per la posizione pi? eretta e il manubrio alto.

                            Questo ? un punto pesante a favore della Tuono: devo provarne una.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ...? sufficiente avere pedane adeguatamente arretrate,ed il manubrio"alto"cessa di essere un problema...

                              Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Felice di passare da una Tuono ad un cb-f-etecchia?
                                Dev'essere un caso umano
                                Le gomme ideali per la Priliona sono Dunlop 208 o Qualifier RR, acquistava maneggevolezza rimanendo stabile anche sul veloce e lasciavano dei virgoloni neri a terra da paura...
                                Della Tuono V2 solo bei ricordi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X