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    #16
    Originally posted by Hotslider View Post
    non potrebbe essere la valvola termostatica che non apre il circuito ?
    La temperatura rimane bassa, domani v? in officina e ci diranno loro.

    Ci avevo pensato visto che succede sistematicamente a quella temperatura 75-76?C...boh

    Bellissime moto da guidare ma rompi balle...nel frattempo sono entrato nel mondo dei vari utenti che hanno problemi e ne sono uscite fuori delle belle.

    Credo che i problemi ci possano essere ? il come vengono affrontati che per quanto mi riguarda direttamente lascia un p? a desiderare...sono fiducioso

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      #17
      Originally posted by Hotslider View Post
      non potrebbe essere la valvola termostatica che non apre il circuito ?
      se la valvola non apre ti ritrovi con le patatine fritte in pochi minuti

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        #18
        La moto ? da me in officina e dopo qualche prova il problema ? proprio il sensore si pressione dei cilindri anteriori la cosa allucinante ? che non abbiano pensato a un recovery in centralina al posto di fare spegnere la moto,visto che poi non ? che sia un sensore importantissimo

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          #19
          Tra l'altro il pezzo ha avuto delle modifiche da fine 2011 ed ha cambiato codice ricambio ( con una rapida ricerca infatti ho trovato un bel po' di gente che ha avuto problemi con quel sensore su shiver, dorsoduro e Guzzi ) .
          La mia e' una delle prime e aveva i vecchi sensori quindi ( un promemoria di cambiarli alla prima occasione utile pareva brutto .) . Cos? per un merdosissimo pezzetto Made in china da 30 euro resti a piedi .. Bella storia !

          Non capisco la logica, fosse il sensore di giri o il demand che comanda le farfalle, roba potenzialmente pericolosa insomma, potrei capire uno stop totale , ma un sensore pressione.. Potrebbe leggere in emergenza il dato dall'altro sensore gemello li a fianco oppure prendere un valore standard, magari limitare i giri a 5mila che ne so, andare in protezione ma comunque portarti a casa !
          Fiore che dice , richiesta utopistica??
          Nel frattempo ne ordiner? un paio di scorta ..

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            #20
            Originally posted by HyperRR View Post
            Tra l'altro il pezzo ha avuto delle modifiche da fine 2011 ed ha cambiato codice ricambio ( con una rapida ricerca infatti ho trovato un bel po' di gente che ha avuto problemi con quel sensore su shiver, dorsoduro e Guzzi ) .
            La mia e' una delle prime e aveva i vecchi sensori quindi ( un promemoria di cambiarli alla prima occasione utile pareva brutto .) . Cos? per un merdosissimo pezzetto Made in china da 30 euro resti a piedi .. Bella storia !

            Non capisco la logica, fosse il sensore di giri o il demand che comanda le farfalle, roba potenzialmente pericolosa insomma, potrei capire uno stop totale , ma un sensore pressione.. Potrebbe leggere in emergenza il dato dall'altro sensore gemello li a fianco oppure prendere un valore standard, magari limitare i giri a 5mila che ne so, andare in protezione ma comunque portarti a casa !
            Fiore che dice , richiesta utopistica??
            Nel frattempo ne ordiner? un paio di scorta ..
            e' il cosiddetto perdersi in un bicchiere d'acqua!!!possibile che su una moto che ha un certo prezzo si usino componenti scadenti??dove sta la logica??e poi l'urgent service,concordo con te,deve stoppare il motore in caso di seri problemi a parti importanti della moto in modo da avere la sicurezza che quando il mezzo va e' tutto a posto.......va be' il prossimo post voglio un bel reportone sul mezzo e su una tua uscita magistrale per le strade di casa tua......ciao dal brucche!

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              #21
              Per i report non sono il mio pane.. Preferisco fare km senza lesinare troppo col gas che fare gran racconti ..
              Intanto ora ordiniamo il ricambio in garanzia, aspettiamo che il 26 (!) in Aprilia torni qualcuno al lavoro per poter aprire un ticket per l'aggiornamento Dell mappa e via .
              Non ho tutta sta fretta comunque, intanto ho la scusa per usare un po' la vecchia signora bicilindrica

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                #22
                Marco vuoi ridere?la moto col sensore scollegato segna il service ma si accende e va,mentre col sensore guasto nada,comunque stavo pensando che il fatto di spegnersi e non partire pi? sia legato al fatto che hai su la mappa race e magari avendola pensata per un'utilizzo pista siano stati pi? previdenti del normale essendo che la si sfrutta a fondo,sarei curioso di vedere se con la mappa standard non parte o va solo in recovery

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                  #23
                  Beh prova il sensore fallato sulla tua che ha la mappa standard e vediamo subito ..
                  Comunque ? una logica del kaz ne pi? ne meno, tagliarti di botto in questo modo ( la moto si ?' spenta di colpo in corsa ! ) e' un bel terno al lotto per la sicurezza , anche in pista se sei in curva e ti si spegne da un secondo all'altro non so come la mettiamo e se resti in piedi ..
                  Io ero una tantum a passeggio da solo a 90 orari scarsi e sul dritto .. ma se fosse capitato in curva o durante un sorpasso ? Per una minchiata del genere legata esclusivamente ad una logica di funzionamento evidentemente troppo restrittiva ( prova ne e' che senza sensore collegato la moto va ugualmente !! ) avrei potuto rischiare molto ma molto di pi? ..

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                    #24
                    il fatto che sia una minchiata non si mette in dubbio visto che non ? un sensore vitale,pultroppo l'ho consegnato per la garanzia sen? facevo la prova con la mia

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                      #25
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Tra l'altro il pezzo ha avuto delle modifiche da fine 2011 ed ha cambiato codice ricambio ( con una rapida ricerca infatti ho trovato un bel po' di gente che ha avuto problemi con quel sensore su shiver, dorsoduro e Guzzi ) .
                      La mia e' una delle prime e aveva i vecchi sensori quindi ( un promemoria di cambiarli alla prima occasione utile pareva brutto .) . Cos? per un merdosissimo pezzetto Made in china da 30 euro resti a piedi .. Bella storia !

                      Non capisco la logica, fosse il sensore di giri o il demand che comanda le farfalle, roba potenzialmente pericolosa insomma, potrei capire uno stop totale , ma un sensore pressione.. Potrebbe leggere in emergenza il dato dall'altro sensore gemello li a fianco oppure prendere un valore standard, magari limitare i giri a 5mila che ne so, andare in protezione ma comunque portarti a casa !
                      Fiore che dice , richiesta utopistica??
                      Nel frattempo ne ordiner? un paio di scorta ..


                      Per me la logica ? corretta ,quindi pensa se veramente hai un problema di pressione .............se sarebbe corretta la tua logica di funzionamneto.esempio su un shiver si ? leggermente girato ingranaggio cammes che ? a interferenza sul cilindro dietro ed ? rovescio come filettatura e non ha posizione ? solo conico e si mette in fase sulla moto(perch? non fissato bene e provabilmente il mecca non aveva la chiave per fare i 9kg sinistrosa quindi in fase di registrazione valvole non ha chiuso a coppia provabilmente),quindi la moto subito service e quindi errore pressione dopo pochi giorni dal tagliando. salvato il motore perch? le valvole non han picchiato in quanto la centralina sentendo subito errore pressone ha spento la moto......................se la faceva correre e la moto sarebbe andata lo stesso(perch? era fuori fase di poco al momento) sicuramente il cammes avrebbe girato e le valvole avrebbero fatto un bel danno.

                      Quindi la logica ? giusta............se c'? un errore di pressione vuol dire che c'? un problema meccanico tale da fermare la moto secondo me..............dopo se ? il sensore che qualche volta va in corto ti fermi per nulla........per? molte altre volte il sensore legge giusto quindi hai un problema ,quindi la logica ? corretta.

                      Ciao Fiore

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                        #26
                        Originally posted by Marco_82 View Post
                        il fatto che sia una minchiata non si mette in dubbio visto che non ? un sensore vitale,pultroppo l'ho consegnato per la garanzia sen? facevo la prova con la mia
                        Prova ad avere un problema meccanico.........e ne ho visti,quindi il sensore leggeva giusto ma c'? un altro problema ? corretto far funzionare la moto o fermarla??? (Sempre come logica di funzionamento per non creare ulteriori problemi e per la sicurezza)


                        Ciao Fiore
                        PS:Ho visto pi? casi che segnava giusto,quindi problema reale che il sensore difettoso

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                          #27
                          Se hanno deliberato debba funzionare in questo modo sicuramente ? corretto, non credo che gli Ingegneri Aprilia siano incapaci.
                          Il brutto ? che se il sensore ? stato sostituito con un nuovo tipo perch? i vecchi possono dare problemi...avrebbe dovuto essere sostituito d'ufficio su tutte le moto con un richiamo o almeno, quando la moto viene portata per il tagliando.
                          Poi magari si sarebbe fermata ugualmente.

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                            #28
                            [QUOTE=Topax'82;9134662]

                            Il brutto ? che se il sensore ? stato sostituito con un nuovo tipo perch? i vecchi possono dare problemi...







                            Quanti han rotto questo sensore sul V4 dal 2009 ad oggi ??
                            Solo per curiosit?


                            Ciao Fiore

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                              #29
                              Ah ok quindi ?' corretto farti restare a piedi per 'prudenza' nel caso di un meccanico idiota abbia montato un motore con le chiappe invece che con le mani.. Capisco, tutto molto sensato ,indubbiamente.

                              Basta fare una ricerche a facile facile con google e vedere quanti ce ne sono in giro di topic su questo sensore che non ? montato solo sui v4 .

                              Vabbe' si sa che a Noale non capita
                              Comunque grazie per la consulenza telefonica a Fulvio

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                                #30
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Ah ok quindi ?' corretto farti restare a piedi per 'prudenza' nel caso di un meccanico idiota abbia montato un motore con le chiappe invece che con le mani.. Capisco, tutto molto sensato ,indubbiamente.

                                Basta fare una ricerche a facile facile con google e vedere quanti ce ne sono in giro di topic su questo sensore che non ? montato solo sui v4 .

                                Vabbe' si sa che a Noale non capita
                                Comunque grazie per la consulenza telefonica a Fulvio
                                Guarda che ti sbagli.............. se parli di DD o shiver ? una cosa ,il V4 ha gi? ultimo ....ed ? quello Bosch con la scritta made in cina(Il modello vecchio aveva la scritta bosch made in germany)

                                Quindi per me non avete ben chiaro qual ? il modello primo tipo o ultimo,e io sulle V4 ho sempre visto ultimo(Che chiaramente ? sempre un componente elettrico e pu? creare qualsiasi problema per? finora sui V4 secondo me non ha mai creato problemi se non qualche caso isolato)

                                Quindi sulle shiver pu? trovare i due modelli in base alle annate............sulla Tua la vedo dura trovare un primo modello(Vedrai che da magazzino ti arriva uguale......)

                                Quindi quando si parla di V4 ? una cosa............... quando si parla di shiver o dd ? un'altra.

                                Ciao Fiore
                                PS:Hai riferito che era marcato made in cina.............quindi hai ultimo modello secondo me...........oppure secondo il tuo mecca "ultimo modello" che scritte ha???

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