Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZAvideo V4 vs 1199 vs 118

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MONZAvideo V4 vs 1199 vs 118

    118 inteso come Smilzo in action, non come chiamata d'urgenza perch? sto male
    vabb? il report ? inutile farlo poich? il nostro buon Smilzo ha gi? raccontato per bene la bella giornata passata in grande compagnia nel TEMPIO :1:

    cominciamo con il video della staccata micidiale di Teo ai danni delle V4 mia e dell Smilzo

    some si vede io prendo, tanto per cambiare, sonore legnate sul dritto da entrambi, lo Smilzo mi passa prima della parabolica Teo poco prima della prima variante, io lo curo per staccare insieme, peccato che il 118 pensava che il rettilineo fosse gi? finito e a momenti me lo siedo sul cupolino
    la qualit? gi? non buona del video ? notevolmente peggiorata caricandolo sul tubo, non romete le palle perch? non ho idea del perch? sia cos? inguardabile
    [YOUTUBE]tftl35rpWtw[/YOUTUBE]

    qui sotto la continuazione da dopo la staccata per un paio di giri miei con la buona 1199 di teo davanti, era il secondo turno del mattino, si girava sul 2.02 alto circa, io poi pi? tardi ho modificato un po le mia guida, pian piano che prendevo feeling con la moto che ? pur sempre una novit? per me essendo alla quarta uscita col v4, prima a Monza, uscendo gi? di quarta dalla parabolica e facendo la prima di lesmo in seconda.....

    [YOUTUBE]mxRkF_ZveMA[/YOUTUBE]

    alla fine ho eguagliato il mio best di 2.01 fatto col 1098, sono moderatamente soddisfatto anche se speravo di migliorarlo gi? da sabato ma un po meno moderatamente incaxxato per la scarsa velocit? della mia moto ............con me sopra

    addirittura pi? lenta della mia 1098
    ? incredibile come, pur avendo 7 cv in pi?, sta v4 sia influenzata, a Monza in particolare data la conformazione del tracciato, ma anche sui dritti di Mugello e Cremona, in accelerazione dal mio peso e poi in velocit? da peso e scarsa penetrazione aereodinamica visto che son troppo grosso e praticamente tutto fuori.....
    il video infatti non racconta tutta la verit?, teo un fantino, perfettamente "inastrato" nella moto, nonch? molto leggero, lo Smilzo ? SMILZO, 30 kg in meno di me e spalle molto pi? strette, quindi ovvio che entrambi scappino via in quel modo.........

    che poi io debba migliorare percorrenza ed uscita di curva ? fuori dubbio, mi ci metter? d'impegno e riuscir?, resta per? il gap prestazionale da colmare
    Fiore ??????? preparati

    foto ricordo.............speriamo si possa tornare a l tempio in fretta....
    Last edited by Dy27; 14-08-13, 09:38.

  • Font Size
    #2
    recuperavi tantissimo il gap dalla 1199 in staccata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      considerazioni :
      anche senza gap velocistico sabato non sarei stato dietro a Sincro, molto a suo agio tra i cordoli Monzesi, l'ho visto molto determinato e preciso, bravo Dani per me ci vuole anora un po di pratica per raggiungerti......

      la v4 ? una gran moto, da sensazioni splendide........

      la V4 pur essendo una gran moto non'? per "grossi" come me.......nel senso, ? pi? per smilzi, fantini, mingherlini eccetera...........
      almeno in pistone veloci come monza, occorre colmare il gap peso-stazza con parecchi cv in pi?, in piste come mugello e misano probabilmente ? meno penalizzata

      vedremo cosa fare per migliorare
      Last edited by Dy27; 14-08-13, 09:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pinzo? View Post
        recuperavi tantissimo il gap dalla 1199 in staccata...
        non avendo ancora il giusto feeling in percorrenza e prima apertura gas, la staccata ? l'unica cosa che potessi fare per recuperare su sti missili

        Comment


        • Font Size
          #5
          la differenza di motore e' imbarazzante, non e' che la tua ha qualche problema?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            la differenza di motore e' imbarazzante, non e' che la tua ha qualche problema?
            S?, la sua moto pesa 30 Kg in + della mia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grandi, bellissima Monza, complimenti:1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                grande Dimitri...


                riguardo alla velocit? ricordi che ti ho detto nel box?

                con la tua stazza devi mettere il cupolino della caponord




                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche quello con la panigale ha grossi margini..considerando il fatto che il forte di quella moto ? proprio la staccata ...da riferimento...!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    anche quello con la panigale ha grossi margini..considerando il fatto che il forte di quella moto ? proprio la staccata ...da riferimento...!!
                    spalla a parte...devo migliorare e lo s?....

                    chiedo venia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      cominciamo con il video della staccata micidiale di Teo ai danni delle V4 mia e dell Smilzo
                      ...peccato che il 118 pensava che il rettilineo fosse gi? finito e a momenti me lo siedo sul cupolino
                      [YOUTUBE]tftl35rpWtw[/YOUTUBE]
                      Sinceramente credevo che foste un po' meno incarogniti dietro...eravamo solo al 1? giro lanciato...e chi si credeva che partivate a staccare cos? forte
                      Cmq finalmente nell'arco della giornata ho preso confidenza anche con le staccate e mi appendevo per bene ai freni!
                      Non come Dimitri naturalmente che per me rimane imbattibile in frenata
                      Ma st? giro vogliamo raccontare la staccata in prima variante Dy?
                      Com'era? "Quando lui stacca aspetto un attimo e lo infilo" giusto? :gaen:
                      Naturalmente mi hai passato (che ? solo cosa buona e giusta ) ma almeno un po' son cambiato da 2 anni fa :3:
                      Last edited by Sincro; 14-08-13, 11:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        piccola precisazione:

                        Dy vai di GoPro.:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sincro View Post
                          S?, la sua moto pesa 30 Kg in + della mia

                          anche in accelezione se ne prende tante e il confronto con la panigale e' imbarazzante!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che la rsv4 sofre parecchio di motore ormai e risaputo , bisogna mettere le mani ai portafogli e spendere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              che la rsv4 sofre parecchio di motore ormai e risaputo , bisogna mettere le mani ai portafogli e spendere
                              Anche le ultime prodotte? (2012-2013)
                              Credevo andassero pi? della Panigale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X