Se ? vero ? una cagata pazzesca, non ci posso credere che su una moto del genere l' abbiano tolta, alla stregua di una qualunque naked giapponese. Anche perch? funziona benissimo e per me ? pi? importante dell' abs .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 2013 ABS - software vs hardware
Collapse
X
-
minimo minimo un'antisaltello after viene 700 , quella Aprilia sar? anche sui 900+ :gaen:
Sulla mia super duke che uso soprattutto su strada, quelli per l'antisaltello sono stati in assoluto i migliori soldi spesi assieme alle hypermolle... ? proprio su strada che serve un sacco, altroch?! E tra l'altro se scali e si inchioda la ruota posteriore non c'? abs che tenga, serve a un caz....
Che peccato!
Comment
-
Vabb? ok...per? scusate eh...non ? che in strada io abbia mai avuto tutte queste occasioni di sentirlo lavorare...mica uno in strada butta giu le marce con cattiveria,dai....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Comment
-
In pratica il gioco delle tre carte... metto abs, non aumento il prezzo, ma tolgo antizompo e c'? ancora da capire la nuova forcella come sar? .... comunque nelle dichiarazioni alla stampa la tv4 la volevano fare pi? stradale, ecco gi? che c'erano potevano togliere 20 cv, e farle fare 5 km/l in pi?, a sto punto.....
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Comment
-
La Tuono pi? stardale? Per quello c'? la shiver e la dorso... La Tuono deve restare una sbk col manubrione..altrimenti si allinea a tutte le altre nude mille.. A cosa serve un super telaio ed un super motore se poi il resto lo rendi pi? "stradale"? Bho? Logiche del mercato... Circa la friz antisaltello... Non potrebbe essere che la nuova gestione elettronica del motore delle MY2014 riesca a rimpiazzare completmente la funzione dell'antisaltellamento meccanico? In tal caso, tirarla via perch? superflua e ormai rimpiazzata dall'elettronica non sarebbe una cattiva idea... Come i servosterzo elettrici che sulle auto hanno rimpiazzato quelli idraulici... Ipotesi possibile..Ma mi pare poco probabile..Voi che dite? Pu? l'elettronica sostituire la Meccanica fino a questo punto?!?!?
Comment
-
Originally posted by profciccio View PostLa Tuono pi? stardale? Per quello c'? la shiver e la dorso... La Tuono deve restare una sbk col manubrione..altrimenti si allinea a tutte le altre nude mille.. A cosa serve un super telaio ed un super motore se poi il resto lo rendi pi? "stradale"? Bho? Logiche del mercato... Circa la friz antisaltello... Non potrebbe essere che la nuova gestione elettronica del motore delle MY2014 riesca a rimpiazzare completmente la funzione dell'antisaltellamento meccanico? In tal caso, tirarla via perch? superflua e ormai rimpiazzata dall'elettronica non sarebbe una cattiva idea... Come i servosterzo elettrici che sulle auto hanno rimpiazzato quelli idraulici... Ipotesi possibile..Ma mi pare poco probabile..Voi che dite? Pu? l'elettronica sostituire la Meccanica fino a questo punto?!?!?
In uso stradale le nuove mappe pi? fluide e scorrevoli, probabilmente lasceranno le farfalle aperte in rilascio come le nuove Mv, ma se cavi 3 marce in frenata si sente chiaramente l'antizompo che funziona.
Sia chiaro che la mappa 2013 ? promossa con 10 e lode e la rende molto pi? usabile.
Per come la vedo io Aprilia doveva magari fare una versione "economy" pi? stradale lasciandola allo stesso prezzo e fare una versione R non necessariamente factory con ohlins etc.etc alzando un pelo il prezzo se non rientravano con i budget aggiungendo abs e lasciando il resto invariato.
Che mi risulta la Rsv4 R 2013 monta sia l'anti zompo che la forcella della Tuono 2011...se fossero state delle migliorie quelle della Tuono M.y. 2013 abs sarebbero anche sulla Rsv4
Poi il marketing f? brutti scherzi, giorni f? mi hanno chiesto se la mia fosse la versione con solo 167cv...sai ? uscita la nuova ne ha 170....ho risposto grazie dell'info corro subito in concessionaria a prenderla quei 3cv mi cambieranno la vita
Se vogliono una maxi-naked possono fare la Shiver con motore DD 1200 e vedrai che ne vendono se la allineano al prezzo della DD, pi? che di DD1200 che rimane un Motardone esteticamente,
La tuono ? una categoria a se.:1:
Comment
-
Cose da pazzi...L'Aprilia nel lontano 2001 ,mise per prima la frizione anti saltellamento sulla rsv e sulla tuono ...e adesso cosa fanno!?!?!!?!?!
Io credo che devono farsi qualche esame di coscienza serio
L'anti saltellamento ,ha salvato la vita di un p? di motociclisti, soprattutto sul bagnato
Comment
-
Aprilia una ne fa cento ne pensa....meno male solo una. Per me hanno fatto male a toglierla fastidio non da e al limite pu? servire.
Senza discutere sul fatto che ? un impoverimento tecnico
Sent from 747 Comunicator Device
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostVabb? ok...per? scusate eh...non ? che in strada io abbia mai avuto tutte queste occasioni di sentirlo lavorare...mica uno in strada butta giu le marce con cattiveria,dai....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
E giuro che sono prudentissimo...
Comment
X
Comment