Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale per aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa ma che pArte dello scarico deve essere color nocciola?

Comment

• Font Size
      Hot, tra la tua e la aPRC cambiano i pistoni per avere una compressione maggiore, le testate, le sedi valvole (la geometria della testa in generale) ed il contralbero.
      Le mappe per aPRC sono pi? grasse di quelle per le pre-aPRC.
      Quindi anche se uso delle mape aPRC su pre aPRC non solo non causano danni, semmai, sono ancora pi? conservative lavorando ancora pi? grasse
      Comunque io non rischierei

Comment

• Font Size
        Originally posted by vibo1986 View Post
        Scusa ma che pArte dello scarico deve essere color nocciola?
        La parte finale interna...nocciola scuro!

Comment

• Font Size
          Colore dello scarico? Ma da quando non si usa sto sistema? Forse era in voga negli anni 90 con le moto a carburatori
          Andate a vedere se gli scarichi delle moto moderne (Bmw ad esempio) son colorati, se trovate il minimo deposito

Comment

• Font Size
            Dai Rich qualcosa vorr? ancora dire: ? il metodo pi? "artigianale" che conosca.
            Comunque lascia stare le bidonv?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Dai Rich qualcosa vorr? ancora dire: ? il metodo pi? "artigianale" che conosca.
              Comunque lascia stare le bidonv?!
              Ma sulle moto nuove ad iniezione, con Cat, lambda, Rbw, ecc... non so se vale lo stesso

Comment

• Font Size
                Scusate, un mio amico prima di mettere la mappa ci ha fatto 5000 km e non ? capitato nulla.
                Io la uso solo su strada quest'anno.
                A limitatori non ci arrivi mai.
                Io non ci arriv? mai
                Penso che se ci faccio un migliaio di km non succeda nulla!(mi sto toccando in questo momento)

Comment

• Font Size
                  Il mio amico aveva l'apina di hotslider!
                  e non ha avuto problemi

Comment

• Font Size
                    Guarda Vibo anche Fiore mi rassicur? (avevo il terminale Akra scatalizzato sulla Tuono V4 e Aprilia non aveva ancora perfezionato la mappa race per la Tuono) che per un uso solamente stradale la mappa standard non avrebbe dato problemi...

Comment

• Font Size
                      1000 ? 5000 ? io ne ho gi? fatti pi? di 16000 in questa configurazione........

insomma fate voi

Rich, lo scarico nocciola ? sinonimo di buon rapporto stechiometrico tra aria e benzina, valido (perch? sempre lo stesso) oggi come 30/50 anni fa,sia che tu abbia iniettori, carburatori o pale che introducono la miscela (aria benza) nelle camere di scoppio......con l'elettronica ? diventato tutto pi? preciso a vantaggio della regolarit? di funzionamento al variaredelle condizioni esterne e a vantaggio del consumo ed inquinamento. Non ultimo la gestione elettronica di Potenza ed erogazione che ci permette di utilizzare 180 cv senza spaccarci la faccia ad ogni apertura.....

Comment

• Font Size
                        Come volete, ma moto moderne con scarico "colorato" non ne ho mai viste

Per la mappa fate voi, potrebbe non succedere nulla ma se succede poi non lamentatevi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rich View Post
                          Per la mappa fate voi, potrebbe non succedere nulla ma se succede poi non lamentatevi...
                          D'accordissimo

Comment

• Font Size
                            si certo, poi bisogna vedere cosa succede......il tipo di guasto che sia imputabile alla non mappatura dopo la skatalizzazione.......

chiaro che se mi esce una biella dal carter o spacco una molla valvola il fatto del terminale non centrera nulla.....per fare 2 esempi a caso......

ma la garanzia ?

ecco qua ? questione di buon senso, seriet? e professionalit?.

Io comunque sono fuori gi? da un paio d'anni quindi me ne infischio.......ma ho sempre girato cos? anche in garanzia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hotslider View Post
                              si certo, poi bisogna vedere cosa succede......il tipo di guasto che sia imputabile alla non mappatura dopo la skatalizzazione.......

chiaro che se mi esce una biella dal carter o spacco una molla valvola il fatto del terminale non centrera nulla.....per fare 2 esempi a caso......

ma la garanzia ?

ecco qua ? questione di buon senso, seriet? e professionalit?.

Io comunque sono fuori gi? da un paio d'anni quindi me ne infischio.......ma ho sempre girato cos? anche in garanzia

Ovvio mi riferivo solo al caso specifico; per il resto bisogna poi vedere.

Ti sento ironico sulla questione molle valvole

Comment

• Font Size
                                Quindi se non ho capito male il motore nella versione aprc potrebbe patire senza mappa, rispetto ad una factory normale?

Comment

X
                                Working...
                                X