Scusa ma che pArte dello scarico deve essere color nocciola?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terminale per aprilia
Collapse
X
-
Hot, tra la tua e la aPRC cambiano i pistoni per avere una compressione maggiore, le testate, le sedi valvole (la geometria della testa in generale) ed il contralbero.
Le mappe per aPRC sono pi? grasse di quelle per le pre-aPRC.
Quindi anche se uso delle mape aPRC su pre aPRC non solo non causano danni, semmai, sono ancora pi? conservative lavorando ancora pi? grasse
Comunque io non rischierei
Comment
-
Colore dello scarico? Ma da quando non si usa sto sistema? Forse era in voga negli anni 90 con le moto a carburatori
Andate a vedere se gli scarichi delle moto moderne (Bmw ad esempio) son colorati, se trovate il minimo deposito
Comment
-
-
Scusate, un mio amico prima di mettere la mappa ci ha fatto 5000 km e non ? capitato nulla.
Io la uso solo su strada quest'anno.
A limitatori non ci arrivi mai.
Io non ci arriv? mai
Penso che se ci faccio un migliaio di km non succeda nulla!(mi sto toccando in questo momento)
Comment
-
Guarda Vibo anche Fiore mi rassicur? (avevo il terminale Akra scatalizzato sulla Tuono V4 e Aprilia non aveva ancora perfezionato la mappa race per la Tuono) che per un uso solamente stradale la mappa standard non avrebbe dato problemi...
Comment
-
1000 ? 5000 ? io ne ho gi? fatti pi? di 16000 in questa configurazione........
insomma fate voi
Rich, lo scarico nocciola ? sinonimo di buon rapporto stechiometrico tra aria e benzina, valido (perch? sempre lo stesso) oggi come 30/50 anni fa,sia che tu abbia iniettori, carburatori o pale che introducono la miscela (aria benza) nelle camere di scoppio......con l'elettronica ? diventato tutto pi? preciso a vantaggio della regolarit? di funzionamento al variaredelle condizioni esterne e a vantaggio del consumo ed inquinamento. Non ultimo la gestione elettronica di Potenza ed erogazione che ci permette di utilizzare 180 cv senza spaccarci la faccia ad ogni apertura.....
Comment
-
si certo, poi bisogna vedere cosa succede......il tipo di guasto che sia imputabile alla non mappatura dopo la skatalizzazione.......
chiaro che se mi esce una biella dal carter o spacco una molla valvola il fatto del terminale non centrera nulla.....per fare 2 esempi a caso......
ma la garanzia ?
ecco qua ? questione di buon senso, seriet? e professionalit?.
Io comunque sono fuori gi? da un paio d'anni quindi me ne infischio.......ma ho sempre girato cos? anche in garanzia
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Postsi certo, poi bisogna vedere cosa succede......il tipo di guasto che sia imputabile alla non mappatura dopo la skatalizzazione.......
chiaro che se mi esce una biella dal carter o spacco una molla valvola il fatto del terminale non centrera nulla.....per fare 2 esempi a caso......
ma la garanzia ?
ecco qua ? questione di buon senso, seriet? e professionalit?.
Io comunque sono fuori gi? da un paio d'anni quindi me ne infischio.......ma ho sempre girato cos? anche in garanzia
Ti sento ironico sulla questione molle valvole
Comment
X
Comment