Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale per aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale per aprilia

    Scusate,ma se cambi? il terminale con uno afrermarket sono obbligato a mettere la centralina con mappa dedicata?
    A me ? stato detto che se tengo il dbkiller posso non metterla.
    Se giro libero ? meglio metterla.

  • Font Size
    #2
    Ditemi la vostra?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sar? stato trattato millanta volte, cmq ufficialmente puoi restare con la mappa di serie solo con slipon catalizzato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io vorrei montare quello della leovince, ma lui non ? catalizzato!
        Io quello originale lo tolgo per mettere quello libero,ma lasciando il dbkiller dentro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come detto da Hyper la differenza (per la mappa race) la fa il catalizzatore,non il db-killer!
          Comunque se ne fai solo un uso stradale non esagerato (cio? che non arrivi a limitatore o gi? di l?) puoi anche scatalizzare senza mettere la mappa race...
          Ti ricordo che in caso di controllo delle FDO non sei in regola con un terminale omologato solo per le emissioni acustiche!

          Comment


          • Font Size
            #6
            PS: nel mercatino ? stato appena messo un terminale Akra nuovo con raccordo catalizzato e possibilit? di mappare con la race...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io tanto la centralina race, la metterei pi? avanti.
              Io comunque la moto la uso solo su strada e per quest'anno la pista me la scordo.
              Spero non patisca la mia motoretta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vibo1986 View Post
                Io tanto la centralina race, la metterei pi? avanti.
                Io comunque la moto la uso solo su strada e per quest'anno la pista me la scordo.
                Spero non patisca la mia motoretta
                io giro con finale Akra skatalizzato con dbkiller e mappa standard (no race) da pi? di 16.000 km con anche qualche pistata (5/6 in 3 anni)

                .......0 "zero" problemi !

                anche rilasciando da oltre 10.000 g/min non fa mezzo scoppietto......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora il motore pu? non esplodere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vibo1986 View Post
                    allora il motore pu? non esplodere?
                    beh io ti riporto la mia esperienza.............poi per avere certezze ci vorrebbe un indovino.......ma dubito che con solo finale si corra il rischio di fare danni anche se skatalizzato e con mappa standard......

                    Io faccio dai 165 ai 175 km prima di entrare in riserva ma c'? da dire che ho un'andatura molto regolare con poche frenate e poche sgassate ma facendola correre in curva a tutto vantaggio del consumo e della guida rotonda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hot e Vibo, attenzione che avete 2 diverse versioni di v4 ("pre e post aPRC"), con particolari meccanici diversi e differenti logiche di funzionamento di base del software dedicato al motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma le centraline standard si possono rimappare o mi sbaglio?
                        Bisogna poi fare gli zeri e i demand sensor o mi sbaglio?
                        Qualcuno sa cosa vuol dire?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La originale la puoi mappare race solo se prendi terminale aprilia con relativo codice di sblocco, altrimenti ne compri una come ricambio e ti costa quasi come il terminale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dai un occhio a questo post in rilievo...dovrebbe fare al caso tuo
                            Last edited by Sincro; 07-08-13, 08:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rich View Post
                              Hot e Vibo, attenzione che avete 2 diverse versioni di v4 ("pre e post aPRC"), con particolari meccanici diversi e differenti logiche di funzionamento di base del software dedicato al motore

                              beh non saprei dire cosa cambia, tra la mia e la sua......semplicemente se vuole skatalizzare e non vuole rimappare io farei una prova per vedere se scoppietta in rilascio......se non lo fa per me ? ok significa che non ? troppo magra, poi anche un occhio al colore dello scarico nella parte del dbkiller che wia color nocciola.......

                              insomma i vecchi metodi per vedere rapidamente che non sia troppo magra.......

                              se tutto ? nella norma per me pu? girare con una 2009 che con una 2013.......

                              ovvio non sono un tecnico aprilia ma penso che attorno alla moto ci siano molte seghe mentali e credulonerie......

                              io credo di essere molto pratico e amo sperimentare e magari verificare le mie idee in campo motociclistico, a volte sbagliando ma facendomi poco influenzare......

                              insomma sono un testone cocciuto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X