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...nel 2014 aprilia motogp....

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    #16
    Originally posted by enjoyash View Post
    beh la aRT di Espargaro ? 10^ attualmente, davanti a 3 prototipi che costano 2 volte tanto (minimo) e sono in leasing e non di propriet? del team, ed ? a pochi punti da altri....negli ultimi 5 gp ha fatto 4 ottavi posto e un ritiro...io comunque faccio un discorso di convenienza economica, per un team fare 10? con un prototipo che ha un leasing di 2 milioni di euro e fare lo stesso 10? con una CRT che costa la met? ? ben diverso....dall'anno prossimo ? tutto da vedere, perch? le honda PR a 1,3 milioni di euro secondo me andranno abbastanza forte e saranno comunque pi? economiche delle attuali

    Marc Marquez ESP Repsol Honda Team 163.0
    Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team 147.0
    Jorge Lorenzo ITA Yamaha Factory Racing 137.0
    Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing 117.0
    Cal Crutchlow USA Monster Yamaha Tech-3 116.0
    Stefan Bradl USA LCR Honda MotoGP 84.0
    Andrea Dovizioso GBR Ducati Team 81.0
    Alvaro Bautista AUS Go & Fun Honda Gresini 71.0
    Nicky Hayden GBR Ducati Team 65.0
    Aleix Espargaro ITA Power Electronics Aspar 52.0
    Bradley Smith USA Monster Yamaha Tech-3 51.0
    Michele Pirro ESP Ignite Pramac Racing 36.0
    Andrea Iannone ITA Pramac Racing Team 24.0
    Hector Barbera ESP Avintia Blusens 24.0
    Randy de Puniet JAP Power Electronics Aspar 19.0

    Danilo Petrucci ESP Came IodaRacing Project 18.0
    Colin Edwards CZE NGM Mobile Forward Racing 17.0
    Ben Spies CZE Pramac Racing Team 9.0
    Yonny Hernandez ESP Paul Bird Motorsport 7.0
    Alex de Angelis NIR Ignite Pramac Racing 5.0
    Claudio Corti ITA NGM Mobile Forward Racing 5.0
    Karel Abraham USA Cardion AB Motoracing 5.0
    Michael Laverty FRA Paul Bird Motorsport 3.0
    Bryan Staring DEU Go & Fun Honda Gresini 2.0
    Javier del Amor ITA Avintia Blusens 1.0
    Hiroshi Aoyama COL Avintia Blusens 1.0
    Blake Young ESP Attack Performance 0.0
    Lukas Pesek ESP Came IodaRacing Project 0.0
    Ivan Silva ESP Avintia Blusens 0.0

    le crt sono li solo grazie ai vantaggi che hanno
    e poi il solo pilota a stare piu vicino al ducati team ? espargar?, la seconda crt ? barbera con ftr-kawasaki senza aiuto della casa
    depuniet ? 5 punti dietro a barbera, e 33 dietro espargaro.....

    io dico che espargaro sulla moto di smith, sarebbe dopo cruccilowwo

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      #17
      Originally posted by robyrs125sp View Post
      Stai paragonando hernandez e abraham a piloti come marquez,Lorenzo ecc...solo di pilota c? un secondo di differenza.
      Poi vogliamo paragonare la potenza di una MotoGP con una art?ci saranno 30 cv di differenza.
      Sarebbe bello far provare a uno dei top rider una art con il nuovo motore e vedere i tempi.
      ecco, il metro/pilota/moto lo sta gia facendo espargaro con depuniet !!!!! 52 punti contro 19, e i 24 di barbera seconda crt!!!!!

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        #18
        Non hai capito...io farei provare la art ultima versione con il motore a valvole pneumatiche a Lorenzo,pedrosa,marquez e rossi e vedere che tempi fanno...secondo me espargar? ? un gran manico ma non si pu? paragonare a loro 4

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          #19
          Originally posted by robyrs125sp View Post
          Non hai capito...io farei provare la art ultima versione con il motore a valvole pneumatiche a Lorenzo,pedrosa,marquez e rossi e vedere che tempi fanno...secondo me espargar? ? un gran manico ma non si pu? paragonare a loro 4
          e io darei la m1 a espargar? o la moto di bradl a espargar?, e vedere come gira

          cosi ? ipotizzare troppo.....

          psssss..... puo darsi ((( e lo penso ))) che la moto di aspar, con espargar? abbia raggiunto il massimo che possa dare, anche se ci metti il doohan del 95, il rossi del 2002 o altro ancora, piu di quello pensa che non possa dare

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            #20
            IL ritorno di Aprilia forse ? un po' "obbligato".
            La SBK non sar? come ora e quindi dovrebbero affidarsi ad una RSV4 pi? "stradale" che anche se ? un'ottima moto (se potessi la comprerei subito, ? in cima alla lista dei desideri) ma pare (almeno leggendo nel forum) che di motore ne abbia meno delle altre.
            Devono quindi avere una vetrina importante, la MotoGP appunto che godr? di visibilit? maggiori (dato che la stessa Dorna sta affossando la SBK in favore della Moto GP).

            Chiaro che il mercato asiatico non ? fatto per la RSV4, ma per cilindrate minori, ma secondo voi come potrebbero attirare appeal? Pensate ora di entrare in un nuovo mercato: cosa pu? offrire Aprilia? La sua immagine corsaiola ? risaputa, per cui a questo punto non vedo perch? non sfruttare la MOtoGP come vetrina e poi buttarsi a vendere moto "piccole".

            RSV cube poi, secondo me, era avanti anni luce rispetto ad altri, solo che gli altri aveva i ?/$, mentre Aprilia no; per cui, dopo aver costruito la moto non avevano pi? risorse per svilupparla a dovere (e sappiamo come Piaggio abbia fagocitato Aprilia).

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              #21
              nico l'unica cosa sensata che hai detto in 10 post ? che espargaro ? un gran manico. per il resto sono solo tue supposizioni che non hanno un minimo di riscontro.
              ora aprilia ? li, da le moto con il minimo indispensabile per fare bene, a un costo sensato. se investe sulla rsv4 per renderla piu motogp con pezzi piu sviluppati e ovviamente costosi, non vedo perche non possa competere con la honda production racer....

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                #22
                Originally posted by iraz View Post
                IL ritorno di Aprilia forse ? un po' "obbligato".
                La SBK non sar? come ora e quindi dovrebbero affidarsi ad una RSV4 pi? "stradale" che anche se ? un'ottima moto (se potessi la comprerei subito, ? in cima alla lista dei desideri) ma pare (almeno leggendo nel forum) che di motore ne abbia meno delle altre.
                Devono quindi avere una vetrina importante, la MotoGP appunto che godr? di visibilit? maggiori (dato che la stessa Dorna sta affossando la SBK in favore della Moto GP).

                Chiaro che il mercato asiatico non ? fatto per la RSV4, ma per cilindrate minori, ma secondo voi come potrebbero attirare appeal? Pensate ora di entrare in un nuovo mercato: cosa pu? offrire Aprilia? La sua immagine corsaiola ? risaputa, per cui a questo punto non vedo perch? non sfruttare la MOtoGP come vetrina e poi buttarsi a vendere moto "piccole".

                RSV cube poi, secondo me, era avanti anni luce rispetto ad altri, solo che gli altri aveva i ?/$, mentre Aprilia no; per cui, dopo aver costruito la moto non avevano pi? risorse per svilupparla a dovere (e sappiamo come Piaggio abbia fagocitato Aprilia).
                tu quindi affermi che la cube era migliore della RCV V5??

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                  #23
                  non ha detto migliore, piu tecnologicamente avanzata, troppo per l'epoca e i fondi a disposizione di aprilia.
                  ride by wire, controlli elettronici, valvole pneumatiche ecc, nessuno nella concorrenza montava questo, basti pensare che le prima valvole pneumatiche son spuntate fuori nel 2008 con le 800....

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                    #24
                    Originally posted by fabiostro View Post
                    non ha detto migliore, piu tecnologicamente avanzata, troppo per l'epoca e i fondi a disposizione di aprilia.
                    ride by wire, controlli elettronici, valvole pneumatiche ecc, nessuno nella concorrenza montava questo, basti pensare che le prima valvole pneumatiche son spuntate fuori nel 2008 con le 800....
                    ma puoi fare quello che vuoi, ma poi la moto non cammina, che senso ha?.....

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                      #25
                      che le idee erano buone, difatti poi ci sono arrivati tutti li... per? introdotte cosi presto con i tempi, non hanno funzionato al meglio, magari richiedevano molti piu sviluppi e investimenti, che aprilia poi non ? riuscita a fare per via degli alti costi

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                        #26
                        Originally posted by NicoHRC View Post
                        e io darei la m1 a espargar? o la moto di bradl a espargar?, e vedere come gira

                        cosi ? ipotizzare troppo.....

                        psssss..... puo darsi ((( e lo penso ))) che la moto di aspar, con espargar? abbia raggiunto il massimo che possa dare, anche se ci metti il doohan del 95, il rossi del 2002 o altro ancora, piu di quello pensa che non possa dare
                        Ma capisci quello che scrivo?
                        Comunque anche qui sbagli,di sviluppo a livello motore-elettronica c? ancora ? tanto,sono fortunato a conoscere alcune persone che lavorano in Aprilia racing.

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                          #27
                          Originally posted by robyrs125sp View Post
                          Ma capisci quello che scrivo?
                          Comunque anche qui sbagli,di sviluppo a livello motore-elettronica c? ancora ? tanto,sono fortunato a conoscere alcune persone che lavorano in Aprilia racing.
                          certo come no..... ognuno si difende il suo !!!!!

                          psssss io conosco Nakamoto e mentre mangiavamo un panino al volo, mi ha detto che le Honda potrebbero arrivare a 320cv :gaen::gaen:

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                            #28
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                            che le idee erano buone, difatti poi ci sono arrivati tutti li... per? introdotte cosi presto con i tempi, non hanno funzionato al meglio, magari richiedevano molti piu sviluppi e investimenti, che aprilia poi non ? riuscita a fare per via degli alti costi
                            ecco, hai gi? risposto tu.
                            Non ho detto migliore della Honda 5 cil, comunque ottimo mezzo, ho detto di altri.
                            Yamaha, Suzuki e Kawa non avevano moto cos? tecnologicamente avanti.
                            Da notare poi come l'elettronica della Cube fu poi sviluppata sulle 250 e poi sulla stradale RSV4: b?, se non ? essere avanti questo, non so che dire.
                            Al contrario Honda costru? una magnifica moto, ma non mi pare che sulla "strada" sia derivato qualcosa da quella moto.
                            Come scritto sopra, oltre alle idee, bisogna avere modo di fare sviluppi, prove, test, miglioramenti, modifiche...cosa che Aprilia non poteva fare.
                            Proprio prendendo Yamaha invece si pu? fare l'esempio opposto; la MotoGP 4 tempi "iniziale" guidata da Checa, Biaggi,...non era un granch?, ma poi in concomitanza dell'arrivo di Rossi venne sviluppata pesantemente, modificata, testata...fino a vincere mondiali!
                            Ecco, questo significa avere modo di sviluppare.

                            Resta il fatto che ora Aprilia cerca appunto questa strada (o almeno penso); partendo da un'ottima base sta cercando a piccoli passi di sviluppare il mezzo (prima dalla RSV4 in SBK, poi la la CRT, ora il passo da CRT a MotoGP "vera).

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                              #29
                              Originally posted by iraz View Post
                              ecco, hai gi? risposto tu.
                              Non ho detto migliore della Honda 5 cil, comunque ottimo mezzo, ho detto di altri.
                              Yamaha, Suzuki e Kawa non avevano moto cos? tecnologicamente avanti.
                              Da notare poi come l'elettronica della Cube fu poi sviluppata sulle 250 e poi sulla stradale RSV4: b?, se non ? essere avanti questo, non so che dire.
                              Al contrario Honda costru? una magnifica moto, ma non mi pare che sulla "strada" sia derivato qualcosa da quella moto.
                              Come scritto sopra, oltre alle idee, bisogna avere modo di fare sviluppi, prove, test, miglioramenti, modifiche...cosa che Aprilia non poteva fare.
                              Proprio prendendo Yamaha invece si pu? fare l'esempio opposto; la MotoGP 4 tempi "iniziale" guidata da Checa, Biaggi,...non era un granch?, ma poi in concomitanza dell'arrivo di Rossi venne sviluppata pesantemente, modificata, testata...fino a vincere mondiali!
                              Ecco, questo significa avere modo di sviluppare.

                              Resta il fatto che ora Aprilia cerca appunto questa strada (o almeno penso); partendo da un'ottima base sta cercando a piccoli passi di sviluppare il mezzo (prima dalla RSV4 in SBK, poi la la CRT, ora il passo da CRT a MotoGP "vera).
                              Le carene del Fireblade Repsol :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by NicoHRC View Post
                                ecco, il metro/pilota/moto lo sta gia facendo espargaro con depuniet !!!!! 52 punti contro 19, e i 24 di barbera seconda crt!!!!!

                                quindi de puniet ? scarso? ma se ? scarso, allora nei test con la Suzuki come ha fatto ad arrivare gi? cos? vicino ai top rider su moto ufficiali? significa che la suzuki ? gi? pi? veloce della honda? non ? che se un pilota non va con una moto allora ? scarso per definizione...de puniet secondo me se la gioca con espargar?, non si trova con la aRT...ma con la suzuki ha dimostrato nei test di averne di manetta eccome, quindi...le altre CRT son degli ibridi senza una grande casa dietro, ovvio che vanno peggio, e tra l'altro han piloti oggettivamente pi? scarsi anche di de puniet e espargaro', forse l'unico all'altezza ? Barber?.

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