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La TUONO V4 APRC in estrema sintesi...

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    #46
    Originally posted by rsvsteve View Post
    no perch? penso che il terminale pi? bello in assoluto sia l'originale, unico difetto che ha ? che a valvola staccata fa un casino esagerato.
    Lo cambieresi solo per levare il kat, ma in quel caso servirebbe poi la mappa race che purtroppo non ? attivabile 'a gratis' come sulla vecchia...
    Io devo dirla tutta, ormai mi sono rotto e palle di moto scatalizzate che puzzano abbestia e che stordiscono i poveretti che ti seguono... sto cominciando a diventare un fan del catalizzatore... Lo scarico originale fa il baccano giusto, specie senza valvola e l'unico difetto che ha ? che non ? leggero come un Akra in titanio... per il resto per me non gli si pu? dire nulla!

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      #47
      tra l'altro il peso dello scarico non influisce pi? di tanto sula guida perch? piazzato molto in basso...secondo me poi ? bellissimo, ma qui va a gusti.
      Comunque anche a me iniziano a dar fastidio le moto senza kat che puzzano...il motivo per toglierlo sarebbe unicamente per abbassare un poco le temperature di esercizio. Ma si pu? benissimo lasciarlo che probabilmente ? pi? corretto

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        #48
        guarda lo dico perch? lo scorso w/e mi sono fatto 1400 km con un gruppo di persone tra cui c'era pure uno con un'Aprilia RSV 1000 scatalizzata e mi veniva mal di testa a stargli dietro...

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          #49
          ah beh...sfondi una porta aperta! Nel mio gruppo ne abbiamo diverse di Aprilia V2 scatalizzate ed ? un delirio...tocca far a gara a chi sta davanti
          tra l'altro di moto senza kat ne circolano parecchie, ma la puzza che fanno le Aprilia V2 secondo me ? inavvicinabile...

          Ora la mia ? kat, ma il problema ? che ne godono gli altri, mentre io i loro gas me li becco tutti

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            #50
            Originally posted by rsvsteve View Post
            no perch? penso che il terminale pi? bello in assoluto sia l'originale, unico difetto che ha ? che a valvola staccata fa un casino esagerato.
            Lo cambieresi solo per levare il kat, ma in quel caso servirebbe poi la mappa race che purtroppo non ? attivabile 'a gratis' come sulla vecchia...
            la penso proprio come te, tra l'altro l'originale ha solo un leggera strozzatura all'uscita ma non ha "camere" interne ma il tubo e' dritto quindi e' esattamente come un After con il katalizzatore, fa un bel rumore e non e' esageratamente pesante. anche a me piacerebbe togliere il kata solo per un discorso calore, ma tra mappe e garanzia meglio lasciar perdere.

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              #51
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma dai genesis, chi ? il "coglione" che spara ste cagate di guidare in strada come in pista? E tu ci credi pure magari?? Sai allora quanti ce ne sarebbero che vanno pi? di me, sempre in strada?

              Allora genesis, spara...

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                #52
                entrambe

                Alura io ho entrambe le moto, RSV4 Factory (la prima serie per intenderci le prime 150) e la Tuono V4 ...
                Chi dice che la tuono ? poco maneggevole, non ha torto, ma, se paragonata alla RSV4 ed in pista ...
                Volendo invece andare avanti con l'idea del paragone Naked, ho avuto la TNT1130, 2 Z1000 una My 2008 ed una 2010, Dorsuduro (Motard ma non tanto), KTM SuperDuke 990 etc etc tutte Naked, ma per me in termini di stabilit? la Tuono V4 le batte tutte!
                Ovvio se facciamo paragone tra super sportive e naked il fatto (come si afferma spesso) non sussiste ... Per concetto il baracentro ed il telaio di una supersportiva e progettato per fare altro

                Sulla puzza degli scarichi non mi pronuncio, avendo avuto una Benelli, tutto in questo momento sono rose e fiori ... ...

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                  #53
                  Originally posted by sarius View Post
                  Alura io ho entrambe le moto, RSV4 Factory (la prima serie per intenderci le prime 150) e la Tuono V4 ...
                  Chi dice che la tuono ? poco maneggevole, non ha torto, ma, se paragonata alla RSV4 ed in pista ...
                  Volendo invece andare avanti con l'idea del paragone Naked, ho avuto la TNT1130, 2 Z1000 una My 2008 ed una 2010, Dorsuduro (Motard ma non tanto), KTM SuperDuke 990 etc etc tutte Naked, ma per me in termini di stabilit? la Tuono V4 le batte tutte!
                  Ovvio se facciamo paragone tra super sportive e naked il fatto (come si afferma spesso) non sussiste ... Per concetto il baracentro ed il telaio di una supersportiva e progettato per fare altro

                  Sulla puzza degli scarichi non mi pronuncio, avendo avuto una Benelli, tutto in questo momento sono rose e fiori ... ...

                  in pratica confermi ci? che io sostengo da tempo: la Tuono V4 non ha tra i punti di forza la maneggevolezza.
                  E' stabilissima, pi? di ogni altra naked, e questo lo confermo, ma rispetto alla RSV4 pecca in maneggevolezza, a anche rispetto alla vecchia V2.

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                    #54
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    in pratica confermi ci? che io sostengo da tempo: la Tuono V4 non ha tra i punti di forza la maneggevolezza.
                    E' stabilissima, pi? di ogni altra naked, e questo lo confermo, ma rispetto alla RSV4 pecca in maneggevolezza, a anche rispetto alla vecchia V2.
                    E' vero quello che dici, comunque in aprilia per questa moto hanno deliberato un assetto standard molto prudente. Sfilando di una tacca la forcella ed alzandola dietro (per chi ha il mono con interasse regolabile) la moto dinamicamente migliora tantissimo senza perdere nulla in stabilit?.

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                      #55
                      Originally posted by massimo f View Post
                      E' vero quello che dici, comunque in aprilia per questa moto hanno deliberato un assetto standard molto prudente. Sfilando di una tacca la forcella ed alzandola dietro (per chi ha il mono con interasse regolabile) la moto dinamicamente migliora tantissimo senza perdere nulla in stabilit?.
                      e perch? non farlo subito?

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                        #56
                        Infatti l'hanno fatto subito sin dalla prima presentazione in pista a Valencia, diversificando l'assetto rispetto al test su strada

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                          #57
                          E accorciando l'interasse con una corona di due denti pi? grande la situazione migliora ulteriormente. Non sono assolutamente d'accordo con confronto con la vecchia V2 , confermato dal 98% di quelli che conosco che hanno avuto anche la vecchia, che io ho provato una sola volta scendendo dalla mia Raptor e mi sembr? un autoarticolato a confronto

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                            #58
                            non ? esatto: io l'ho sfilata danati e alzata dietro per recuperare agilit?, e la cosa funziona come ovvio, ma la stabilit? ne risente subito.
                            In configurazione 'di serie' ? pi? stabile.
                            Secondo me con questa moto hanno (giustamente) deliberato un assetto che permetta di scaricare tutta la cavalleria del motore senza generare situazioni di pericolo, poi ognuno se la modifica a piacimento nei limiti del possibile.

                            HYPER la prova dell'interasse accorciato non l'ho fatta, ma sulla carta potrebbe sicuramente migliorare ancora.

                            Riguardo alla V2...semplicemente non ne hai mai provata una ben regolata (come era la mia)

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Infatti l'hanno fatto subito sin dalla prima presentazione in pista a Valencia, diversificando l'assetto rispetto al test su strada
                              e come hanno fatto ad alzarla dietro durante il test visto che il mono non ? allungabile?

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                                #60
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                e come hanno fatto ad alzarla dietro durante il test visto che il mono non ? allungabile?
                                nel test avevano il mono dell' rsv4 r che e' regolabile la forca alla seconda tacca di sfilamento non la prima e l'ammo di sterzo ohlins regolabile

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