Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La TUONO V4 APRC in estrema sintesi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    vedi Fulvio, il fatto che la TUONO sia uno moto atipica e' puramente una scelta di chi la produce, cio non toglie che e' una naked 1000 !!!....tanto per fare un esempio ... anche la Ducati SF non mi sembra sia una moto adeguata per andarci a Caponord... giusto? sara che il CB 1000 sia un "GATTO" come dici te , pero a me con la tuono in citta tra semafori, traffico e mille intralci mi sembra di avere lo scooter.

    comunque come vedi il primo consiglio che ho dato a Pinzo e' quello giusto, e cioe che la deve provare perche la moto e' puramente soggettiva

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nokia View Post
      vedi Fulvio, il fatto che la TUONO sia uno moto atipica e' puramente una scelta di chi la produce, cio non toglie che e' una naked 1000 !!!....tanto per fare un esempio ... anche la Ducati SF non mi sembra sia una moto adeguata per andarci a Caponord... giusto? sara che il CB 1000 sia un "GATTO" come dici te , pero a me con la tuono in citta tra semafori, traffico e mille intralci mi sembra di avere lo scooter.

      comunque come vedi il primo consiglio che ho dato a Pinzo e' quello giusto, e cioe che la deve provare perche la moto e' puramente soggettiva
      certo non sono ceto io portatore di verita' assoluta!!!
      ma paragonare la tuono a uno scooter hai proprio cagato in salotto
      hahahahahah non solo fuori dal vaso

      sarai galvanizzato dalla moto ch ee' stupensa la tua !!!
      ma che scooter hai provato?????

      uno scooter e'
      comodo
      scattante la v4 non mi puoi dire che sotto ai 4000 vada !!! ameno che tu non usi sempre il lauch control da semaforo a semagforo

      e poi li a maneggevolezza non c'e storia !!!!! a meno che tu non prenda come metro di paragone il tmax che e' un tir


      manegevolezza non leggerezza di guida

      la dd1200 per esempio e' piu' maneggevole ma non leggera di guida va indirizzata

      poi ognuno libero di credere cio che vuole e avere la propia opinione ma la tuono non e' maneggevole rispetto alle naked oodierne
      rispetto alal 1098 sf di ducati invece e' una libellula !!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by HyperRR View Post
        Bonanotte !!
        7:45 !!!!!!!
        ***** ci fai alzato
        e' il tuo avatar ????

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by genesis View Post
          certo non sono ceto io portatore di verita' assoluta!!!
          ma paragonare la tuono a uno scooter hai proprio cagato in salotto
          hahahahahah non solo fuori dal vaso

          sarai galvanizzato dalla moto ch ee' stupensa la tua !!!
          ma che scooter hai provato?????

          uno scooter e'
          comodo
          scattante la v4 non mi puoi dire che sotto ai 4000 vada !!! ameno che tu non usi sempre il lauch control da semaforo a semagforo

          e poi li a maneggevolezza non c'e storia !!!!! a meno che tu non prenda come metro di paragone il tmax che e' un tir


          manegevolezza non leggerezza di guida

          la dd1200 per esempio e' piu' maneggevole ma non leggera di guida va indirizzata

          poi ognuno libero di credere cio che vuole e avere la propia opinione ma la tuono non e' maneggevole rispetto alle naked oodierne
          rispetto alal 1098 sf di ducati invece e' una libellula !!!!!!
          dire che sembra uno scooter e' un modo di dire .

          e' inutile che continui a paragonare altri tipi di moto ( dd1200 , Tmax ecc) alla tuono. sono un'altra roba !!
          leggi in grassetto quello che hai scritto e ti sei gia risposto da solo!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by nokia View Post
            dire che sembra uno scooter e' un modo di dire .

            E' inutile che continui a paragonare altri tipi di moto ( dd1200 , tmax ecc) alla tuono. Sono un'altra roba !!
            Leggi in grassetto quello che hai scritto e ti sei gia risposto da solo!!!
            appunto senza bisticciare come mestruate isteriche
            hahahahahaha

            i vari paragoni si fanno per fare capire a chi come pinzo vorrebbe una tuono v4 cosa aspettarsi

            che poi il dna tuono e' solo della tuono ok !!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              L unico dubbio che mi vienE:
              PINZO DICE DI VOLER VENDERE LA PANIGHELLA PERCH? NON LA SFRUTTA...
              ops scusate,tasto maiuscolo...
              Dicevo...
              Pinzo:
              non ? che la tuono v4 la sfrutti tanto di piu eh?
              ? comunque tantissima roba...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                ...chi me la racconta?

                Senza dilungarsi ovviamente, mi serve sapere in tutta onest? i pro e contro, per un utilizzo misto strada/pista.

                E' vero che esce la FACTORY ?
                La Factory NON esce, se la vuoi devi aggiungere qualche pezzullo dalle RSV4. Secondo me al massimo vale la mena di mettere dei cerchi forgiati (e il manubrio tuono old a quanto si dice), niente di pi?.
                Per il resto in pista parlano i risultati ottenuti nella roadster cup, su strada il pacchetto elettronico (ormai completo di ABS) la rende sfruttabilissima. Come ogni 4 cilindri sportivo puoi viaggiarci tranquillo sotto i 4.000 giri oppure scatenare l'inferno ( ) sopra gli 8.000... Secondo me al momento ? la moto totale. Domani si vedr?...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  appena ho detto a Barni che voglio vendere la 1199 per una (forse) Tuono, mi ha fulminato con lo sguardo....se lo avesse saputo PRIMA non s? se mi avrebbe prestato il suo furgone per andare a recuperare la moto sul Tonale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by genesis View Post
                    Se prendi al 2014 ha l'abs aprilia !!!! Che e' spettacolare
                    che poi ? bosch....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      appena ho detto a Barni che voglio vendere la 1199 per una (forse) Tuono, mi ha fulminato con lo sguardo....se lo avesse saputo PRIMA non s? se mi avrebbe prestato il suo furgone per andare a recuperare la moto sul Tonale...
                      ve beh ..... come dire ad un gay che ti faresti una bella bionda formosa
                      !!!
                      ti conviene parlarne con uno "NEUTRO", forse e' piu obbiettivo anche se in effetti sulla carta e' un passo indietro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by !dade! View Post
                        Secondo me al momento ? la moto totale. Domani si vedr?...
                        Quotone carpiato
                        Se poi davvero con le mappe nuove si consuma un pelo meno ( la race 2013 ancora x la tuono non si ?' vista ) , direi che proprio sarebbe la ciliegina sulla torta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ti assicuro che con mappa standard 2013 il consumo diminuisce.
                          In quest'ultimo periodo, anche grazie al fatto che col caldo la centralina tende a smagrire la carburazione, faccio 15km/lt. ad ogni pieno (rifornisco a 180km. con 12lt. esatti), guidando sportivamente ma chiaramente senza esagerare. E si vede proprio che lo scarico ? molto meno nero al suo interno.

                          15km/lt. x una moto del genere, con le prestazioni che ha, ? un risultato del tutto accettabile, non pensavo ci potesse arrivare...
                          Rispetto alla V2, pari condizioni di guida, la differenza ? di 1km/lt., per? va considerato che la mia V2 era senza kat, e la rimozione dei kat aveva portato un miglioramento nei consumi, quindi direi che alla fine consumano pi? o meno uguale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            che poi,reg?.....
                            so cose trite e ritrite:
                            LA TUONO V4 NON ? UNA NAKED NEL SENSO STRETTO DEL TERMINE!
                            NON E' ALLE NAKED CHE VA PARAGONATA,IN QUANTO QUESTE NASCONO PER ESSERE PIU AGILI E GESTIBILI ANCHE IN CITTA',CON AMPI RAGGI DI STERZO...
                            e per forza di cose risultano piu agili ad andature normali od anche allegre...

                            A beneficio di pinzo:
                            LA TUONO V4 ? UNA MAXI SS DELLA PIU TRASPARENTE ACQUA,con la caratteristica di avere un manubrione (basso) in luogo dei semimanubri,e delle piccole modifiche atte a renderla un pochino piu fruibile (anzi,direi MENO ostica...) di altre maxi ss.
                            Dalle quali paga botta ESCUSIVAMENTE in termini di velocit? massima,per ovvi motivi di natura aerodinamica.
                            Tolto questo "limite (ti bastano 270 kmh di punta?)" devi considerarla una maxi ss a manubrio alto,esattamente come la tua ex R1 02
                            Il target finale di progetto ? SEMPRE stato di tipo prestazionale,la fruibilit? ? una conseguenza dell aver azzeccato il progetto,ma non era certo in cima alla lista dei pensieri dei progettisti....
                            per il resto:
                            beve come un mig andando piano,ma a mano a mano che aumenti il ritmo il consumo cambia poco,fino ad essere in linea CON PROPOSTE ANALOGHE...
                            Ti ricordo ancora una volta che la parte in maiuscolo all inizio di questo post ("LA TUONO V4 NON ? UNA NAKED NEL SENSO STRETTO DEL TERMINE,NON E' ALLE NAKED CHE VA PARAGONATA,IN QUANTO QUESTE NASCONO PER ESSERE PIU AGILI E GESTIBILI ANCHE IN CITTA',CON AMPI RAGGI DI STERZO..."e "LA TUONO V4 ? UNA MAXI SS DELLA PIU TRASPARENTE ACQUA") ? FONDAMENTALE per inquadrare la tuono V4,altrimenti si rischia di rimanere fuorviati...

                            Spero di essere stato discretamente chiaro,PINZO.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              ti assicuro che con mappa standard 2013 il consumo diminuisce.
                              In quest'ultimo periodo, anche grazie al fatto che col caldo la centralina tende a smagrire la carburazione, faccio 15km/lt. ad ogni pieno (rifornisco a 180km. con 12lt. esatti), guidando sportivamente ma chiaramente senza esagerare. E si vede proprio che lo scarico ? molto meno nero al suo interno.

                              15km/lt. x una moto del genere, con le prestazioni che ha, ? un risultato del tutto accettabile, non pensavo ci potesse arrivare...
                              Rispetto alla V2, pari condizioni di guida, la differenza ? di 1km/lt., per? va considerato che la mia V2 era senza kat, e la rimozione dei kat aveva portato un miglioramento nei consumi, quindi direi che alla fine consumano pi? o meno uguale.
                              Detta cos? ? pi? che accettabile.
                              Anche se conoscendo le strade da te bazzicate (extraurbane senza semafori) posso comprenderlo.
                              Ma non pensi di montare almeno un terminale?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                no perch? penso che il terminale pi? bello in assoluto sia l'originale, unico difetto che ha ? che a valvola staccata fa un casino esagerato.
                                Lo cambieresi solo per levare il kat, ma in quel caso servirebbe poi la mappa race che purtroppo non ? attivabile 'a gratis' come sulla vecchia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X