Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella mia ... ma quanto mi costi!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bella mia ... ma quanto mi costi!!!!!!!!

La moto ? una passione... e questo si sa.
    Come ogni passione costa... e molto!
    Avete mai pensato a quanto vi costa la vostra motina in un annoo???
    Bene io cambio moto ogni due o tre anni mediamente (lasciando perdere l'ultimo periodo in cui ho fatto qualche ca@@ta... )
    per cui diciamo che aggiungo per una moto nuova o usata circa 4000 - 5000 euri ogni due o tre anni .... poniamo 4000 ogni 2 anni = 2000 euro anno + o -.
    poi quest'anno ho preso due tute (per me e moglie) = 1200 euri
    due caschi nuovi (suomy in offertissima) = 600
    km 10000 mediamente e tenendo cconto un consumo medio pari a 13 km/lt. = 769 lt. x 1,05 euri = 800 euricirca di benza
    tagliandi e manutenzioni varie = 200 euri anno
    acccessori e sfizi (quuestanno lo scarico)= 250 euri ogni anno
    Gomme circa 400 euri anno
    assicurazione + bollo = 450 euri anno

TOTALE SPESE MOTOCICLISTICHE= ?.. 5900 L'ANNO SCORSO + O -.

quest''anno non dovr? prennderre tute nuove o caschi per? prevedo qualche uscita in pista quindi se non saranno 6000 euri, alla fine saranno 5000.

Ci? per dire che per essere motocciclista bisogna avere una grande passione, xch? se si ragiona col cervello si lascia stare subito!!!!!

La passione io ce ll'ho grande per cui lli spendo volentieri, anche xch? ? uno dei mie pochi hobbies

E voi come la pensate???
    Quando spendete in un anno per la moto come passione in quanto tale (non x spese comme mezzo di trrasporto per andare a lavoro ma solo come divertimento)????

Sarei proprio curioso

Lamps)))))

• Font Size
    assicurazione + bollo = 450 euri anno

immagino sia semestrale visto che io pago il doppio

Comment

• Font Size
      meglio non sapere.....meglio fare finta di niente.....

Comment

• Font Size
        scusa monoruota ma....la benzina a 1.05 dove la trovi? da me il gasolio ? a 1.090.........
        cmq io a casa mi sono fatto un excel super elaborato, dove mi calcola tuttissimo in automatico (non mi passa un cazzo alle volte lo so), cmq mi pare che con 10000 km annui, sono nell'ordine dei 1800-1900 euri. ovviamente senza spese di abbigliamento!!

di assicurazione spendo 294 sto anno....annuale ovviamente, non ? male no?

Comment

• Font Size
          Ma se io pago 600 ? solo di assicurazione.
          Con tutti questi cavalli, belli belli ma zioporc 92! Non possono dichiararne meno come si fa dal notaio?

Chiudete il post oppure mi sparo?
          ? meglio pippare coca che comprarsi una moto!

Comment

• Font Size
            Si be in effetti quando vado al distributore tengo.... la testa bassa e non guardo l'importo perr non svenire

d'altra parte ho cercato di fare un conto realistico...ma non troppo per non vomitare

Per quanto riguarda il bollo ? sui 110 - 120 neuri se non sbaglio, menntre per l'assicurazione, zona Treviso, 27 anni , mai incidenti, io pago 345 euri all'anno... a me non sembra proprio poco...

Comment

• Font Size
              Originally posted by RSVMonoruota
              Per quanto riguarda il bollo ? sui 110 - 120 neuri se non sbaglio, menntre per l'assicurazione, zona Treviso, 27 anni , mai incidenti, io pago 345 euri all'anno... a me non sembra proprio poco...
              io 28 anni, classe di rischio non la so ma cmq ? la 5 polizza senza incidenti...spendo all'anno per quelle due cifre base 400 euro circa, treviso ? piu a rischio che Pordenone...
              non ? poco, ma vedo che qualcuno paga certe botte....

Comment

• Font Size
                Io non voglio fare conti per una cosa che mi appassiona fino in fondo per me non ci sono spese anche se dovessi lavorare senza mai dormire la moto ce la avrei sempre per il resto lei mi da soddisfazioni, io per lei spendo tutto quello che ho volentieri!
                per quanto riguarda l'assicurazione ho una polizza speciale di quando avevo lo scooter, complice assicuratore amico di infanzia pago 150 euro ogni sei mesi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01
                  Io non voglio fare conti per una cosa che mi appassiona fino in fondo per me non ci sono spese anche se dovessi lavorare senza mai dormire la moto ce la avrei sempre per il resto lei mi da soddisfazioni, io per lei spendo tutto quello che ho volentieri!
                  per quanto riguarda l'assicurazione ho una polizza speciale di quando avevo lo scooter, complice assicuratore amico di infanzia pago 150 euro ogni sei mesi
                  nemmeno io guardo il portafoglio, pago e via, per? facendo due conti, costicchiano ste motine!!!

Comment

• Font Size
                    Io non oso fare conti di quanto ho speso fin ora

Comment

• Font Size
                      Tenendo conto che io ho una vecchia Megane Coach, mi costa molto pi? la moto, anche se faccio meno della met? dei km che faccio con la macchina.
                      Certo che la Renault non penna!!!
                      Non da' alcuna soddisfazione di guida
                      Per?, porca puttana, qui a Milano le assicurazioni sono una rapina!!!!!!!!!
                      un appello ad Aprilia: dichiara solo 20 kw per le prossime moto, cos? almeno il bollo. Poi al 1? tagliando rimappiamo la centralina e sfoderiamo 98 kw!!!!!!!!
                      Casa italiana dovrebbe essere tale in tuttooooooo!!!!!!!!!
                      Ecco il valore aggiunto

Cazzo sono un profeta del marketing!!!!

Comment

• Font Size
                        Io non sto dicendo che i soldi per la moto non li spendo volentieri...anzi, la moto viene subito dopo mia moglie...

Stavo solo riflettendo sul fatto che effettivamente o uno ? veramente appassionato o molla prima di accenderla la prima volta...

Cos? ... poi uno si fa due cont sull'anno passato e ... scopre cifre che magari non si aspettava... ...
                        Allora poi ho pensato... ma sono solo io il deficente che si spende un capitale ogni anno per la moto... oppure c'? chi la moto ce l'ha lo stesso, si diverte e senza spendere molto?

Questo era lo spirito della mia domanda

E comunque ... moto forever

Lamps)))

Comment

• Font Size
                          Dunque, quest'anno moto nuova, tuta nuova, casco nuovo, stivali nuovi...

Si, quest'anno c'ho dato dentro di brutto!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alex7

ma siiiiiiiiiiiii....che fare dei soldi dai.....non ti scaldi nemmeno se li bruci.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R
                              Originally posted by Alex7

ma siiiiiiiiiiiii....che fare dei soldi dai.....non ti scaldi nemmeno se li bruci.
                              ? quello di cui sto cercando di convincermi!!!

Comment

X
                              Working...
                              X