Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No ho preso uno apposito di uso nautico, che si usa sui motoscafi o moto d'acqua Di mio c'? l'olio di gomito per adattare modificare e mettere in funzione a regola d'arte perch? con la sicurezza non si scherza
e non solo, immagina di cadere come moto che ti finisce addosso ed il motore rimane acceso...
La moto ? dotata di sensore di caduta, che viene disattivato qualora contemporaneamente vi sia il gas aperto, altrimenti in una curva ad orecchie a terra il sistema potrebbe spegnere il motore con immaginabili conseguenze. In caso di caduta banale ci si pu? rialzare subito riattivare il contatto col pulsante rosso e tornare a correre immediatamente. Ovviamente l'accrocchio da me montato ? per esclusivo uso pista, non omologato.
e non solo, immagina di cadere come moto che ti finisce addosso ed il motore rimane acceso...
La moto ? dotata di sensore di caduta, che viene disattivato qualora contemporaneamente vi sia il gas aperto, altrimenti in una curva ad orecchie a terra il sistema potrebbe spegnere il motore con immaginabili conseguenze. In caso di caduta banale ci si pu? rialzare subito riattivare il contatto col pulsante rosso e tornare a correre immediatamente. Ovviamente l'accrocchio da me montato ? per esclusivo uso pista, non omologato.
Ti assicuro che ? molto facile che avvenga che in scivolata hai il gas aperto, e che quindi la moto rimanga accesa od addirittura accelerata, in quanto se cadi sul lato destro ? facile che i cavi vengano tesi dalla rottura del semimanubrio ed in questo caso si rischia addirittura che la moto rimanga molto accelerata. Con questo non voglio allarmare nessuno, ma credo sia un suggerimento utile, niente di pi?
Comment