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altra rsv4 (preparata) esplosa

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    #61
    Originally posted by maxmangili View Post
    Qui state delirando!!!!!!!!! Pi? denso alle alte temperature ok (60 gradi), ma il fatto che sia pi? basso di gradazione a freddo (ovvero 10 gradi anzich? 15 come da libretto) fa si che l'olio arrivi a lubrificare tutto prima e a temperatura pi? bassa!!!!!!!!!

    BASTA SPARARE CAZZATE RAGAZZI VI PREGO!! SE NON SAPETE, TACETE!!!
    appunto vorrei rimarcare che chi non ha un v4 o non sa o sa per sentito dire si astenga dl parlare !!!!!
    tanto sarebbero solo parole riportate o lette su giornaletti o opinioni !!!

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      #62
      Originally posted by genesis View Post
      appunto vorrei rimarcare che chi non ha un v4 o non sa o sa per sentito dire si astenga dl parlare !!!!!
      tanto sarebbero solo parole riportate o lette su giornaletti o opinioni !!!
      Spendessero loro 20.000 euro per una moto che si rompe......mi piacerebbe davvero leggere cosa avrebbero da dire

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        #63
        Originally posted by maxmangili View Post
        Qui state delirando!!!!!!!!! Pi? denso alle alte temperature ok (60 gradi), ma il fatto che sia pi? basso di gradazione a freddo (ovvero 10 gradi anzich? 15 come da libretto) fa si che l'olio arrivi a lubrificare tutto prima e a temperatura pi? bassa!!!!!!!!!

        BASTA SPARARE CAZZATE RAGAZZI VI PREGO!! SE NON SAPETE, TACETE!!!
        Vero, in teoria (10W60 vS 15W50), nella pratica le cose non stanno esattamente cos?.

        Qui ? possibile scaricare le schede tecniche dei lubrificanti: Per Motociclette - Eni

        Provate a confrontare la viscosit? a freddo (@40? C) dei 10W60, 15W50 e 5W40...

        Il 10W60, a freddo, ? pi? viscoso del 15W50...

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          #64
          Originally posted by saggio89 View Post
          ....un mecca recing con esperienza in gara... e un elettronico...

          ....e a quanti km fanno tagliandi/revisioni alle moto?

          ok olio pi? denso protegge di pi?... ma se essendo pi? denso ci mettesse di pi? ad andare in pressione all'avviamento, non ? possibile che in quei momenti si rovini di pi? il motore?
          parlo da quasi assoluto profano, ma immagino che se uno vuole avere l'affidabilit? (quindi percorrenze garantite) deve attenersi alle disposizioni della casa, che prima di stabilirle prende i motori li mette al banco li fa girare e confronta i vari olii... non credo che un meccanico pur se esperto possa poter fare la stessa cosa, senza avere i mezzi della casa...
          saggio stammi ad ascoltare
          hai ragione non conosco nessuno che sia in grado di darmi consigli su aprilia
          eri a imola sabato ????? no ? quindi mi spiace non sai nulla
          scusa la schiettezza ma zio caro
          come fate a dire o a insinuare certe cose !!
          a imola eravamo in tanti con aprilia e tutti hanno avuto consigli da chi ne sa di piu' di tutti in campo di v4 !!!!!!!!!!!
          penso che questo possa bastare

          questa persona paragonandolo alla medicina

          sarebbe un primario di medicina
          gli altri generici !!!
          ora se non devo seguire il suo consiglio dimmelo che sicuramente seguo l'altro

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            #65
            Originally posted by andreac View Post
            Vero, in teoria (10W60 vS 15W50), nella pratica le cose non stanno esattamente cos?.

            Qui ? possibile scaricare le schede tecniche dei lubrificanti: Per Motociclette - Eni

            Provate a confrontare la viscosit? a freddo (@40? C) dei 10W60, 15W50 e 5W40...

            Il 10W60, a freddo, ? pi? viscoso del 15W50...
            andrea stai scherzando ???

            si se sei al polo nord a -30 ok
            ma qua stiamo parlando di inezie e a temperature ambiente di 25/30 gradi !!!!!!!


            per le bronzine piu viscoso e' meglio e'
            per i pistoni
            inanzi tutto le camere non sono mai secche
            e poi da un 10 a un 15 cosa potra' mai cambiare qualche decimo di secondo ?????? nel arrivare a irrorare i cilindri ???????a freddo
            ma se noti ste rotture nonle hanno avute sul cavalletto !!! o in garage !!!!!!!

            dai siamo seri please
            no prendiamo ci per il culo

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              #66
              Originally posted by maxmangili View Post
              Qui state delirando!!!!!!!!! Pi? denso alle alte temperature ok (60 gradi), ma il fatto che sia pi? basso di gradazione a freddo (ovvero 10 gradi anzich? 15 come da libretto) fa si che l'olio arrivi a lubrificare tutto prima e a temperatura pi? bassa!!!!!!!!!

              BASTA SPARARE CAZZATE RAGAZZI VI PREGO!! SE NON SAPETE, TACETE!!!
              ue calma, io parlavo dell'aprc citato da genesis, consigliato sul libretto 5W40 e consigliato dal meccanico da lui citato 10W60... 2009 e 2010 a libretto ha 15W50, infatti...

              ...nel tuo caso quindi non saprei quale cazzata sparare, ? stata chiarita definitivamente la causa della rottura?...
              bisogna contare il fatto di averla presa usata, magari non era quel grande affare che sembrava, e nascondeva (ipotizzo, per es) una scivolata, moto che resta accesa e inclinata, con conseguenti danni "nascosti"... le prestazioni non all'altezza di quanto ti potevi aspettare potevano essere un sintomo, anche se mi pare avessi detto che eri in pista con altri e pur con diversi meccanici lamentavate gli stessi risultati...

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                #67
                Sti cazzi, siete gi? arrivati a 5 pagine......ma dai di che stiamo parlando???

                Un motore preparato che ha avuto un guasto ?!

                Poche pippe, come ? stato detto qualche giorno fa se vogliamo parlare di motori originali che si rompono apriamo un post apposito con nome e cognome dei malcapitati e relativa documentazione.

                Tutto il resto sono chiacchiere.

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                  #68
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Sti cazzi, siete gi? arrivati a 5 pagine......ma dai di che stiamo parlando???

                  Un motore preparato che ha avuto un guasto ?!

                  Poche pippe, come ? stato detto qualche giorno fa se vogliamo parlare di motori originali che si rompono apriamo un post apposito con nome e cognome dei malcapitati e relativa documentazione.

                  Tutto il resto sono chiacchiere.
                  AMEN
                  Siete "un pelo" fuori topic ragasssss

                  Comment


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                    #69
                    Originally posted by genesis View Post
                    saggio stammi ad ascoltare
                    hai ragione non conosco nessuno che sia in grado di darmi consigli su aprilia
                    eri a imola sabato ????? no ? quindi mi spiace non sai nulla
                    scusa la schiettezza ma zio caro
                    come fate a dire o a insinuare certe cose !!
                    a imola eravamo in tanti con aprilia e tutti hanno avuto consigli da chi ne sa di piu' di tutti in campo di v4 !!!!!!!!!!!
                    penso che questo possa bastare

                    questa persona paragonandolo alla medicina

                    sarebbe un primario di medicina
                    gli altri generici !!!
                    ora se non devo seguire il suo consiglio dimmelo che sicuramente seguo l'altro

                    in effetti leggendo dai documenti ENI il 10W60 va usato in pista, per ottenere migliori prestazioni, il 5W40 su strada, essendo pi? fluido va a coprire meglio il comportamento a freddo...

                    per?, riformulando il mio pensiero, pista e strada sono due mondi diversi, con diverse necessit?.... quindi manutenzione... non penso che ti diano questi consigli e poi ti dicano di mantenere gli stessi intervalli di manutenzione del libretto stradale (se ? di questo che stiamo parlando)... no?




                    in effetti appoggio Metal, il proprietario del V4 rotto, genesis non generalizzare....

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                      #70
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Sti cazzi, siete gi? arrivati a 5 pagine......ma dai di che stiamo parlando???

                      Un motore preparato che ha avuto un guasto ?!

                      Poche pippe, come ? stato detto qualche giorno fa se vogliamo parlare di motori originali che si rompono apriamo un post apposito con nome e cognome dei malcapitati e relativa documentazione.

                      Tutto il resto sono chiacchiere.
                      si parlava dell' ennesimo motore rotto !!!!

                      france' ma se dilla dici una cosa e di qua ne sbandieri un altra?????
                      non ti capisco oggi !!!!
                      bho??

                      io che non volevo fare sapere nulla no ho mai detto o scritto sul forum che il mio cambio era andato

                      se uno scrive su i forum lo sa ch epoi tutti lo sanno
                      pensa che della rottura del tuo lo sono venuto sapere da molto in alto e non sul forum !!!!!

                      pensa poi ch equa abbiamo solo una piccola parte dei v4 rotti molti altri si sono rotti e non lo sappiamo sul forum !!!!!!!

                      scrivere sul forum significa aiutarsi a vicenda
                      no osannare un marchio !!!!!

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                        #71
                        Originally posted by saggio89 View Post

                        in effetti leggendo dai documenti ENI il 10W60 va usato in pista, per ottenere migliori prestazioni, il 5W40 su strada, essendo pi? fluido va a coprire meglio il comportamento a freddo...

                        per?, riformulando il mio pensiero, pista e strada sono due mondi diversi, con diverse necessit?.... quindi manutenzione... non penso che ti diano questi consigli e poi ti dicano di mantenere gli stessi intervalli di manutenzione del libretto stradale (se ? di questo che stiamo parlando)... no?




                        in effetti appoggio Metal, il proprietario del V4 rotto, genesis non generalizzare....
                        10/60 pista con cabio a kilometraggio dimezzato!!! come da specifiche del costruttore

                        generalizzare
                        ho scritto altro v4 saltato !!!!!!!1
                        piu' generico di cosi'!!!

                        tra unpo scrivero le mie sei settimane con questa sette senza tuono
                        con cambio rotto !!!

                        e a settembre apriro il motore e vi faro vedere !!il dietro alle quinte

                        oppure fero ' come tutti che la sbolognero' al conce e poi qualcuno se la prendera' nel culo??????

                        ps e poi ne compero un altra aprilia ovviamente cosi avro' 2 anni di garanza !!!!

                        quale comportamento vi sembra piu' corretto ????

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                          #72
                          Originally posted by Sincro View Post
                          AMEN
                          Siete "un pelo" fuori topic ragasssss
                          sincro ma in questo post stare it e' impossibile e' unpost OT
                          hahahahahaha
                          e sorridi un po
                          si fa per parlare per discutere delle nostre moto
                          in bmw esplodono cambi e motori con potenza perse in 6000 km ma non ne fanno una questione di stato !!!!!
                          ne parlano tranquillamente !!!

                          in ducati non parliamone

                          in se mv invece e' come qua

                          in honda se romono tacciono

                          e in suzzu pure !!!!

                          ricordo pure che le r6 sbronzinano ch ee' unpiacere le 06/07 ma non per questo nonne vendono anzi!!!!!

                          dobbiamo imparare a parlare dei problemi con naturalezza
                          e spirito di agregazione !!!! come fossimo in famiglia!!!!

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                            #73
                            Originally posted by genesis View Post
                            si parlava dell' ennesimo motore rotto !!!!

                            france' ma se dilla dici una cosa e di qua ne sbandieri un altra?????
                            non ti capisco oggi !!!!
                            bho??

                            io che non volevo fare sapere nulla no ho mai detto o scritto sul forum che il mio cambio era andato

                            se uno scrive su i forum lo sa ch epoi tutti lo sanno
                            pensa che della rottura del tuo lo sono venuto sapere da molto in alto e non sul forum !!!!!

                            pensa poi ch equa abbiamo solo una piccola parte dei v4 rotti molti altri si sono rotti e non lo sappiamo sul forum !!!!!!!

                            scrivere sul forum significa aiutarsi a vicenda
                            no osannare un marchio !!!!!
                            Smilie [Altro]





                            Portami l'esempio concreto perch? non capisco a cosa ti riferisci con: "ma se dilla dici una cosa e di qua ne sbandieri un altra?????
                            non ti capisco oggi !!!!"


                            Se ti riferisci al post in kawa mi sembra sia ben chiaro e senza alcuna polemica e specificando che il mio ? un motore preparato.
                            Sto valutando l'acquisto di quella moto perch? non essendo soddisfatto delle prestazioni motoristiche della mia sono dovuto ricorrere a rimedi che ne hanno compromesso l'affidabilit?, mentre con una giapponese nel mio caso risolverei il problema (dato che anche da originale, motoristicamente si difende bene).

                            Poi da qui a prenderne spunto per buttare benzina sul fuoco, su un argomento che qui in sezione la fa da padrone ultimamente, non credo sia sensato (visto che il mio caso ? BEN DIFFERENTE dagli utenti che hanno moto originali).....Infatti non avevo scritto nulla apposta.

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                            • Font Size
                              #74
                              Io di solito vado in pista 2 volte all'anno e come massima elaborazione metto scarico e centralina.
                              Secondo me 6000 km in pista sono gi? abbastanza, perci? pu? scapparci il problema.
                              Mi tocc? mentre scrivo.
                              Per? genesis,fa bene a dire le cose che non vanno.
                              Possono aiutare com'? capitato a me per il richiamo e svariati consigli.
                              Perci? 👍

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                                #75
                                Originally posted by Metal-Tek View Post
                                Smilie [Altro]





                                Portami l'esempio concreto perch? non capisco a cosa ti riferisci con: "ma se dilla dici una cosa e di qua ne sbandieri un altra?????
                                non ti capisco oggi !!!!"


                                Se ti riferisci al post in kawa mi sembra sia ben chiaro e senza alcuna polemica e specificando che il mio ? un motore preparato.
                                Sto valutando l'acquisto di quella moto perch? non essendo soddisfatto delle prestazioni motoristiche della mia sono dovuto ricorrere a rimedi che ne hanno compromesso l'affidabilit?, mentre con una giapponese nel mio caso risolverei il problema (dato che anche da originale, motoristicamente si difende bene).

                                Poi da qui a prenderne spunto per buttare benzina sul fuoco, su un argomento che qui in sezione la fa da padrone ultimamente, non credo sia sensato (visto che il mio caso ? BEN DIFFERENTE dagli utenti che hanno moto originali).....Infatti non avevo scritto nulla apposta.

                                Ti quoto un se ne pu? pi?..........di legge sempre le solite storielle......

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