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altra rsv4 (preparata) esplosa

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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    eh capisci max magari il consiglio del pilota privilegia la prestazione... A loro che importa...a fine gara cambi olio filtri e ispezioni tutto...npi purtroppo nn possiamo farlo. Il mio meccanico prima di prendersi libert? aull'olio non solo chiede strada o pista? Ma chiede anche stagione calda? In quanto giri? Insomma la gradazione per la strada potrebbe essere la migliore fintanto che si stressa il motore al di sotto di un certo limite.... Pensa a certi grossi mono... Fare trenta km di dritto a 80km/h li ammazza pi? che 500km di pista
    la moto di max porta a libretto il 15/50 ha messo il 10/60
    quindi a coldo ilmotore sara' piu' protetto avendo un olio 60 e non 50 quindi piu' denso = piu'protettivo

    se avesse messo uno 0/30 allora le cose cambiano !!! Quello ogni 500 km va cambiato !!!!!

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      #47
      Originally posted by maxmangili View Post
      Adesso mi dite dove sta scritto che nella mia rsv4 del 2009 ci va olio 5-40!!!!!!!

      Non diciamo cazzate per cortesia

      Io ho messo 10 60 da corsa e i meccanici aprilia che ho trovato al mugello con pellizzon e compagnia bella, mi hanno detto che ho fatto solo bene usandola in pista!!!!!

      Mi piacerebbe si rompesse il vostro di motore, sarei curioso poi di leggere cosa scrivereste.......
      Mi riferivo a questo messaggio: http://www.daidegasforum.com/forum/p...045053-18.html

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        #48
        Originally posted by sincro View Post
        straquoto

        eddai fulvio...? normale, poche storie...
        Basta ragionare...stai continuando a fare raffronti con rotax che era si un signor motore, robusto e tutto quello che vuoi...
        ma si viaggiava con 40 cavalli in meno!!!
        quaranta!!!

        mi par logico che i motori siano + stressati e sottoposti a maggior stress...
        Mica si pu? avere la moglie ubriaca con la botte piena! :d
        e cmq anche i v60 spaccavano usandoli in pista
        Cmq a mio avviso, se si fa un rodaggio coi controkaiser, si segue una corretta manutenzione/utilizzo, dubito fortemente che si spacchi un motore usandolo solo x strada.
        Usandolo anche o solo per pista il motore va aperto per controlli dopo qualche migliaio di km...almeno questo ? quello che penso io
        sara' il caldo danyyyyyy che ti quotiiii

        pure le cazzate quoti adesso !!!

        No no ce' scritto sul manuale di aprire il motore ma solo di dimezzare i tagliandi !!!!

        L'olio si scegli in base a temperature esterne e utilizzo
        vuoi piu' cv allora rischi emetti 0/30 vuoi preservare perdi cv e metti una gradazione piu' viscosa!!!

        La 2010 consigliano 15/50 le aprc 5/40 se in tutti i due motori metti un 10/60 non sbagli !!!!!!!!!1magari d marca motul !!!!!!

        Poi tutto puo' succedere sta di fatto che sono delicati molto piu' dei rotax
        parlo di motori originali

        a me utente finale che compero una moto originale non voglio ch esi possa spaccare inpista girando da amatore


        io sono un super cliente aprilia e pretendo non posso sempre chiudere gli occhi i soldi me li sudo !!!
        E sono 6 settimane che aspetto la moto e ho dovuto anche affittare la moto per due pistate !!!

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          #49
          Originally posted by andreac View Post
          a maggior ragione 10/60 un olio piu' protettivo !!! Epoi dal rumore sembra lato catena di distribuzione

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            #50
            ............
            Last edited by andreac; 09-07-13, 08:23. Reason: doppio

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              #51
              Originally posted by genesis View Post
              [...]L'olio si scegli in base a temperature esterne e utilizzo
              vuoi piu' cv allora rischi emetti 0/30 vuoi preservare perdi cv e metti una gradazione piu' viscosa!!!
              Questo lo dici tu, il Costruttore dice altro.
              Tu ne sai di pi? di chi il motore lo ha progettato?

              La 2010 consigliano 15/50 le aprc 5/40 se in tutti i due motori metti un 10/60 non sbagli !!!!!!!!!1magari d marca motul !!!!!!
              Sulle aPRC, con tutta probabilit?, se ci metti il 10W60 vai a fare danni.

              Poi tutto puo' succedere sta di fatto che sono delicati molto piu' dei rotax parlo di motori originali
              Come fai a confrontare motori con potenze specifiche cos? differenti??

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                #52
                Da oggi faro' come molti mi terro per me le cose e le verita
                no diro piu' nulla !!!! Che possa offendere un posessore di v4
                tutti amici giuro
                la parola si e' rotta no la diro' piu' tanto qua dentro viene recepita come minatoria e no di informazione come e' !!!!!!

                Ricordo quando mi bannaronoper aver detto la verita' sui cv del v4 2010 !!!!
                Ditemi in cosa non ho mai detto la verita' !!!!!!

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                  #53
                  Originally posted by andreac View Post
                  questo lo dici tu, il costruttore dice altro.
                  Tu ne sai di pi? di chi il motore lo ha progettato?



                  Sulle aprc, con tutta probabilit?, se ci metti il 10w60 vai a fare danni.



                  Come fai a confrontare motori con potenze specifiche cos? differenti??


                  ascoltami
                  domenica ero a imola e ho chiesto davanti a 4 del forum motorizzati aprilia quale olio mettere per uso pista in unmotore aprilia aprc !!!
                  Risposta del meccanico che curava una rsv4 con motore v4

                  10/60

                  per stare tranquilli !!!!

                  Penso che a oggi abbia tre anni di esperienza in gara !!!!!
                  Aggiungo che vi era anche un tecnico elettronico del mondiale sbk !!!!

                  Nomi non ne faccio balle nonne dico !!!
                  Sto parlando di uno che le cose le sa !!!
                  No del cuggino della sorella del ........

                  Andrea libero di non credermi !!! Ci mancherebbe
                  ma fidati di un asino
                  io se parlo lo faccio perche lo so no perche' me lo sono letto o inventato !!!!

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                    #54
                    Originally posted by andreac View Post
                    questo lo dici tu, il costruttore dice altro.
                    Tu ne sai di pi? di chi il motore lo ha progettato?



                    Sulle aprc, con tutta probabilit?, se ci metti il 10w60 vai a fare danni.



                    Come fai a confrontare motori con potenze specifiche cos? differenti??
                    il rotax era la precedente punta di diamante aprilia e era solido !!!!!!
                    Il v4 il futuro !!!!

                    Perche' non posso paragonar due motori originali ??????

                    Prendi il libretto uso e manutenzione !!!
                    Sono pquasi simili !!!!
                    In nessuno dei due c'e' scritto ch ela v4 e'piu delicata se no nonla comperavo !!!!!!

                    POI NON VOGLIO BISTICCIARE CON NESSUNO !!!!!!! NE MANCARE DI RISPETTO A QUALCUNO !!!
                    STO SOLO PARLANDO DI MOTO E DI MOTO CHE IO COMPERO ADOPERO!!!
                    E SOPRATUTTO CONSIGLIO DI COMPERARE

                    COME HO FATTO CON 5 MIEI AMICI

                    A MAX DISSI DI PRENDERLA A CUOR SERENO !!!!

                    IERI HO FATTO PRENDERE UNA TUONO A UNALTRO MIO AMICO

                    IO IN APRILAI CI CREDO !!!! SE SOLO ANCHE LEI CI CREDESSE!!!!!!

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                      #55
                      Ognuno si regoli come crede in merito alla manutenzione* della propria moto,
                      io scelgo di affidarmi alle indicazioni scritte dal Costruttore.

                      *attenzione, in caso di problemi bisogna scrivere correttamente e completamente la storia manutentiva del mezzo, fin da principio ;-)

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                        #56
                        A me questo sarcasmo non fa che irritare ulteriormente.....fate e dite ci? che volete....fate i simpatici, fate dell'umorismo.....quando si sfonder? il vostro motore, noi avremo gi? cambiato moto, abbandonato aprilia e rideremo sotto i baffi.......questo ? il pensiero comune di almeno 4 fedeli apriliati fino ad ora (di cui 3 forumisti).

                        Le chiacchiere, i pareri, le idee, le opinioni, non fanno durare i nostri motori, che saltano come pop corn ogni giorno.....abbandonare aprilia purtroppo ? quello che faremo in molti questa stagione....

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                          #57
                          Originally posted by genesis View Post
                          ascoltami
                          domenica ero a imola e ho chiesto davanti a 4 del forum motorizzati aprilia quale olio mettere per uso pista in unmotore aprilia aprc !!!
                          Risposta del meccanico che curava una rsv4 con motore v4

                          10/60

                          per stare tranquilli !!!!

                          Penso che a oggi abbia tre anni di esperienza in gara !!!!!
                          Aggiungo che vi era anche un tecnico elettronico del mondiale sbk !!!!

                          Nomi non ne faccio balle nonne dico !!!
                          Sto parlando di uno che le cose le sa !!!
                          No del cuggino della sorella del ........

                          Andrea libero di non credermi !!! Ci mancherebbe
                          ma fidati di un asino
                          io se parlo lo faccio perche lo so no perche' me lo sono letto o inventato !!!!
                          ....un mecca recing con esperienza in gara... e un elettronico...

                          ....e a quanti km fanno tagliandi/revisioni alle moto?

                          ok olio pi? denso protegge di pi?... ma se essendo pi? denso ci mettesse di pi? ad andare in pressione all'avviamento, non ? possibile che in quei momenti si rovini di pi? il motore?
                          parlo da quasi assoluto profano, ma immagino che se uno vuole avere l'affidabilit? (quindi percorrenze garantite) deve attenersi alle disposizioni della casa, che prima di stabilirle prende i motori li mette al banco li fa girare e confronta i vari olii... non credo che un meccanico pur se esperto possa poter fare la stessa cosa, senza avere i mezzi della casa...

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                            #58
                            Originally posted by genesis View Post
                            la moto di max porta a libretto il 15/50 ha messo il 10/60
                            quindi a coldo ilmotore sara' piu' protetto avendo un olio 60 e non 50 quindi piu' denso = piu'protettivo

                            se avesse messo uno 0/30 allora le cose cambiano !!! Quello ogni 500 km va cambiato !!!!!
                            nn sono un tecnico, ho.ipotizzato... x? allora il tallone d'achille ? a freddo...o a bassi impegni di esercizio... se NON tiri come un dannato magari ? peggio...


                            esempi stupidi... pastiglie freno racing e olio DOT 4 e 5.1

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                            • Font Size
                              #59
                              Abbandonare aprilia dopo averne avute ed amate ben 6 nel giro di pochi anni non sar? certo facile.....ma se l'andazzo ? questo, non vedo alternative......avere una moto che si rompe senza motivo e che per di pi? ? ben pi? lenta di ogni altra 1.000cc in pista ? puro masochismo.....l'amore per il marchio ha un limite, se non quello emotivo, lo ? quello economico senza dubbio....

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                                #60
                                Originally posted by saggio89 View Post
                                ....un mecca recing con esperienza in gara... e un elettronico...

                                ....e a quanti km fanno tagliandi/revisioni alle moto?

                                ok olio pi? denso protegge di pi?... ma se essendo pi? denso ci mettesse di pi? ad andare in pressione all'avviamento, non ? possibile che in quei momenti si rovini di pi? il motore?
                                parlo da quasi assoluto profano, ma immagino che se uno vuole avere l'affidabilit? (quindi percorrenze garantite) deve attenersi alle disposizioni della casa, che prima di stabilirle prende i motori li mette al banco li fa girare e confronta i vari olii... non credo che un meccanico pur se esperto possa poter fare la stessa cosa, senza avere i mezzi della casa...
                                Qui state delirando!!!!!!!!! Pi? denso alle alte temperature ok (60 gradi), ma il fatto che sia pi? basso di gradazione a freddo (ovvero 10 gradi anzich? 15 come da libretto) fa si che l'olio arrivi a lubrificare tutto prima e a temperatura pi? bassa!!!!!!!!!

                                BASTA SPARARE CAZZATE RAGAZZI VI PREGO!! SE NON SAPETE, TACETE!!!

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