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dubbio sull'erogazione di un motore rsv 1000 my 2003

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    #1

    dubbio sull'erogazione di un motore rsv 1000 my 2003

    Ciao ragazzi avevo scritto un post lunghissimo e fichissimo sulla prova di una rsv usata che vorrei comprare (2003 non R). Ma boh sembra sparito. Amen sar? pi? sintetico.

    Moto provata sul dritto, il motore non lo capisco, fino ai 4500 giri circa non sembra girare linearissimo come un giapponese (ovvio mi direte).

    La mia preoccupazione ? che possano esserci dei malanni nascosti. E' che non ho mai provato una rsv e non capisco se ? il carattere della moto o un difetto.

    Insomma la moto strattona leggermente fino ai 4000 5000 rpm, poi invece mostra un tiro impressionante e libidinoso.

    27000 km sulla gobba. li far? altri 15000? prima di metterla in salotto?

    Ho dei dubbi e non conosco nessuno che mi possa chiarire le idee.
    Se era una giapponese non avrei avuto dubbi. il motore doveva essere piuttosto elettrico. Ma con sta moto non lo so.

    Non vorrei farmela scappare perch? ? in buone condizioni generali.

    Ma non vorrei prendere na fregatura sul proprulsore.

    Ciao e grazie!

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    #2
    Originally posted by niemann View Post
    Ciao ragazzi avevo scritto un post lunghissimo e fichissimo sulla prova di una rsv usata che vorrei comprare (2003 non R). Ma boh sembra sparito. Amen sar? pi? sintetico.

    Moto provata sul dritto, il motore non lo capisco, fino ai 4500 giri circa non sembra girare linearissimo come un giapponese (ovvio mi direte).

    La mia preoccupazione ? che possano esserci dei malanni nascosti. E' che non ho mai provato una rsv e non capisco se ? il carattere della moto o un difetto.

    Insomma la moto strattona leggermente fino ai 4000 5000 rpm, poi invece mostra un tiro impressionante e libidinoso.

    27000 km sulla gobba. li far? altri 15000? prima di metterla in salotto?

    Ho dei dubbi e non conosco nessuno che mi possa chiarire le idee.
    Se era una giapponese non avrei avuto dubbi. il motore doveva essere piuttosto elettrico. Ma con sta moto non lo so.

    Non vorrei farmela scappare perch? ? in buone condizioni generali.

    Ma non vorrei prendere na fregatura sul proprulsore.

    Ciao e grazie!
    Se hai ancora lo scarico originale 2 in 1 ha un buco d'erogazione caratteristico tra 4 e 5000 giri/minuto. Il motore ? abbastanza poderoso con creste di coppia molto ben avvertibili, assolutamente non piatto come erogazione.
    Se posso permettermi, guidare una Jap ? andare con un cavallo da corsa, con il v60 sei a cavallo di un Bisonte
    Questo motore ? un mulo e c'? qualcuno che ha sforato i 100.000 km senza grossi interventi di manutenzione, quindi tranquillo

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      #3
      Primo controla che cambio ha

      sulla sx del blocco nelal parte posteriore
      punzonato c'e' scritto v990 ecceccccccc se finisce con ng hai il cambio ng
      quindi 1/2/3 lunghette vai di 15/42

      se no se non hai la scritta ng vai di 16/42

      se ha il 17 originale e' ovvio che strattoni
      la old non ha il motore elettrico
      anzi la sua peculiarita' e' propio la sua scorbutichezza
      se hai l'ng e' unpo meno scorbutica !!!!

      Mettendola a posto di eprom e di rapporti puo' diventare piu elettrica
      ma a quel punto allora meglio la 2004 !!!!!!!

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        #4
        Grazie ragazzi velocissimi nelle risposte! Partiamo dal fatto che io sono un fermone user? la moto per fare giri in montagna e sicuramente prender? paga anche dai sidecar. ahha.
        Ma sono appassionato di questa moto e anche a costo di sentirmi dire dietro che non la sfrutto mi piace possedere un mezzo con la sua bella storia e la sua bella anima come l'rsv old. Controller? il cambio.

        Ecco volevo solo la conferma che gli strattonamenti fino a 5000, praticamente con la moto sonnacchiosa, sono parte del carattere della moto e non banane meccaniche come corpi farfallati valvole o altre simpatiche cose che ti fanno visitare l'amato meccanico. sicuramente una revisione gliela farei ma sperando di non dover cambiare robbacheccosta! :-)

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          #5
          aggiungo inoltre che aveva solo il terminale aperto non omologato senza altre modifiche al motore a detta del proprietario.

          Sta moto mi fa impazzire ragazzi. Non capisco questa svalutazione caspita. a mio pro spero!

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            #6
            la rapportatura 15/42 mi sembra esageratamente corta, quindi NON sono per niente d'accordo con Genesis. 16/42 ? perfetta x uso strada.
            Non sono nemmeno d'accordo nel dire che fino a 4.500 strattona: se il motore ? a posto e Co. ben regolato la moto non strattona per niente. C'? si un buco sui 5.000giri, ma ? un calo di spinta non uno strattonamento.
            E sono certo di quel che dico perch? questa moto ce l'ho da 12 anni (RSV 2001 con motore 2003NG).

            Quindi ti consiglio di prenderla e di farle fare un controllo da uno che la conosca bene e che sappia come metterla a punto. Difficilmente troverai problemi gravi perch? il motore ? robustissimo, per? bisogna conoscerlo un minimo per farlo andare come si deve (come tutte le moto del resto, ma qui ? un po' diverso perch? ? differente dal classico motore Jap, quindi ci vuole uno che ci abbia lavorato sopra).
            Una volta a posto avrai una moto fantastica, con un motore a prova di bomba e una ciclistica veramente valida.
            Perci? PRENDILA

            P.S. sei di PD a poca distanza da dove vivi hai il meccanico n?1 x queste moto...

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              #7
              parliamo del plurinominato meccanico di noale? :-)

              La moto comunque era accesa solo da un quarto d'ora dopo mesi di inattivit? credo, non vorrei che quella erogazione irregolare fosse dovuta a una serie di fattori dovuti dal fermo moto

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                #8
                si parlavo di Fiore.

                Potrebbero essere tante cose: sporco nel serbatotio benzina, iniettori sporchi, qualche tubicino crepato sul CF...potremmo fare mille ipotesi. Ma ti basta portarla in officina per scoprirlo, e molto probabilmente si sistemer? senza grandi spese.

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                  #9
                  Bene ringrazio tutti vi terr? aggiornati! :-)

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