Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema gomma post

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema gomma post

ciao a tutti chiedevo un parere magari a voi ? capitato...

ciarca 1000 km fa ho montato una gomma da pista (dunlop d211 gp racer mescola m 200/55 post) come solito un po' consumata ai lati ma usandola per strada perfetta.
    dopo 500 km ho notato che c' era un piccolo segno sembrava un graffio....
    l'altro ieri al ritorno del giro ho invece notato che il graffio si era allargato e si ? aperto un pezzo di gomma...
    l'effetto ? come se si fosse fatta una bolla d'aria al momento della fusione della gomma e ? venuta in superficie col consumarsi della gomma...
    ieri ho controllato per bene tagliando la gomma che si staccava e controllando che non si vedesse le tele o la carcassa (dimensione della bolla 4-5 cm x 1.5cm)....
    diciamo che sotto la bolla c'? ancora mescola, sembra che oltre la bolla il difetto non si espande anche se ho preferito togliere un po' di scalino con la carta di vetro per evitare che si allarghi...
    (non riesco ad inserire le foto... altrimente vi documentavo)...
    ma a qualcuno ? gi? capitato??? c'? pericolo se continuo a usarla???

• Font Size
    Considerando i rischi che si corrono usando una gomma all'apparenza difettosa io la cambierei subito.

Comment

• Font Size
      sono riuscito a mettere una foto

ecco qua come si presentano...

Comment

• Font Size
        a me ? successa la stessa cosa l'anno scorso su una gomma anteriore. Mi trovavo in autostrada quando d'improvviso ? saltato via un pezzo di battistrada (pi? grosso del tuo) e per puro miracolo sono riuscito a tenere la moto ed a fermarmi in corsia d'emergenza senza cadere.
        Quindi non c'? nemmeno da discutere: BUTTA IMMEDIATAMENTE LA GOMMA e non andarci pi? in giro per nessuna ragione.

Comment

• Font Size
          Gomma difettosa e sulle Dunlop capita spesso.........

Comment

• Font Size

Eccheccazz...proprio adesso che voglio passare a Dunlop....

Buttala via immediatamente..!!!!!

Comment

• Font Size
              Concordo con tutti gli altri: non usarla pi?.

Gomma difettosa, pu? capitare. Se l'hai acquistata tu da nuova, la puoi far esaminare da un ispettore Dunlop.

Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by nigel View Post
                Gomma difettosa e sulle Dunlop capita spesso.........
                ...alle altre marche no vero???? BUAHAHAHAHAHAHA (per espaerienza personale posso permettermi di ridere sonoramente!!!!)

Indiscrimanatamente su tutte le gomme di tutte le marche capita! sono residui d'umidit? che restano interposti tra le mescole in fase di stampaggio!!!

Comment

X
                Working...
                X