Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Brembo 19x18 al posto della RCS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Brembo 19x18 al posto della RCS

    Siccome uso la rsv4 solo in pista, mi sta balenando in testa l'idea di sostituire la mia attuale pompa Brembo RCS con una pompa racing ad interasse fisso 19x18....siccome la 19x18 non l'ho mai provata, qualcuno pu? darmi consigli a riguardo? faccio bene o mi conviene tenere la RSC?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Ho la 19x18 e mi trovo benissino.

    La RSC non l' ho mai provata, ma una pompa che fa sia 19x18 che 19x20 non mi convice.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Be' la 18 e' piu' modulabile la20 e' piu' cattiva punto
      La RCS non va ne peggio ne meglio dele due fisse a
      La fine e' solo questione di 1 mm di interasse
      Penso che sia come discutere del sesso degli angeli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo 19/18....ottima scelta per uso pistaiolo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          Be' la 18 e' piu' modulabile la20 e' piu' cattiva punto
          La RCS non va ne peggio ne meglio dele due fisse a
          La fine e' solo questione di 1 mm di interasse
          Penso che sia come discutere del sesso degli angeli
          Non ? il contrario Fulvio?
          Denis la rcs non ? anche 19x18?
          Provala cos? e se ti piace decidi se cambiarla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti Fulvio, dovrebbe essere la 19x18 quella + cattiva, mentre la 19x20 ? + indirizzata anche all'uso stradale :-)
            S? s?, la RCS ce l'ho gi? e la uso da un pezzo in configurazione 19x18, per? come dice Profeta anche a me le cose che hanno doppia funzionalit? non convincono troppo, perch? non sono n? carne n? pesce.
            Anzi, a dirvi la verit?, in passato ho anche usato una 19x20 fissa e sinceramente sembrava frenasse di pi? della 19x18 RCS.
            Per questo chiedevo conferma se era meglio montare una 19x18 fissa...e credo che prima o poi cambier? la RCS.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sto usando una 19*18 brembo e devo confermare,almeno se si fa un utilizzo pistaiolo,la bont? della pompa(freno ovviamente).se la usi anche in strada credo sia troppo,per? non ho mai provato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Denis io ho la 19x20 e va da ***...sia pista che strada...solo pista meglio 19x18...ciao missile��

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La 19x20 e' piu' aggressiva nella prima parte di frenata, poi piu' si insiste e meno continua a frenare.

                  La 19x18 e meno aggressina nella prima parte ma piu' insisti e piu' frena. Per questo e' piu' modulabile.

                  Devono ancora spiegarmi come fa il pistoncino della RSC ad essere perpendicolare sia in 19x20 che in 18x20...
                  ... sara' anche una cavolata, ma non e' la stessa cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Infatti Fulvio, dovrebbe essere la 19x18 quella + cattiva, mentre la 19x20 ? + indirizzata anche all'uso stradale :-)
                    S? s?, la RCS ce l'ho gi? e la uso da un pezzo in configurazione 19x18, per? come dice Profeta anche a me le cose che hanno doppia funzionalit? non convincono troppo, perch? non sono n? carne n? pesce.
                    Anzi, a dirvi la verit?, in passato ho anche usato una 19x20 fissa e sinceramente sembrava frenasse di pi? della 19x18 RCS.
                    Per questo chiedevo conferma se era meglio montare una 19x18 fissa...e credo che prima o poi cambier? la RCS.
                    la 19x18, ? la prima cosa che ho migrato dal 998.
                    Poi sul raffronto 19x18 - 19x20 ? un bel mistero.
                    Anche la Brembo stesso sulle sue comunicazioni va in contraddizione quando descrive la rcs e le classiche.
                    Se guardate cosa dicono della rcs e cosa delle classiche vedrete che sono il contrario.
                    In un caso la 19x18 ? pi? modulabile e nell'altra no
                    Ma il trucco c'?...perch? il funzionamento del pistoncino ? obliquo....quindi...

                    quindi ora non mi ricordo pi? come sia la faccenda...faccio mente locale e poi lo posto...
                    Comunque 19x18 senza alcun dubbio
                    ...e modestamente io di freni ne so qualcosa, visto che li ho sempre in mano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Ma il trucco c'?...perch? il funzionamento del pistoncino ? obliquo....quindi...
                      il punto sta' tutto qui... la fisica non e' una opinione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai pi? RCS
                        19X18 fissa e stop...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ottimo...allora vedr? di passare alla 19x18 fissa :-)
                          Grazie a tutti del consiglio!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho una RCS e a dire il vero non mi piace un granch?...rimane una pompa stradale troppo simile all'originale semiradiale...la prima parte di corsa della leva non da un bel feeling, poi va a gusti. Monterei anch'io una fissa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tra una semiradiale di serie e la RCS c'e' una bella differenza , la avevo sul superduke ed e' un bel passo avanti pur mantenendo la comodit? dello switch ed un'ottima modulabilita' . In casa ho una 19x18 e una vecchia 19x20 dal pieno ma sulla tuono preferisco la rcs

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X