Allora... settimana di fuoco per la mia RSV4
Lunedi' scorso ero a Misano con configurazione old e un 1:55,9
che e' il mio best di sempre con la RSV4.
Martedi' ero da Fiore per fare alcuni piccoli aggiornamenti
- Motore basso come la 2013
- Pivot forcellone a -2,5 come la 2013
- Radiatore aggiuntivo
- Mappa 2013
- Tagliando x 1000 km di pista
- Pastiglie Z04 montate ieri sera
- SC2 posteriore nuova montata ieri sera
Il test era previsto per fine Luglio al rientro dalle ferie, ma visto che oggi a Misano si erano liberati i posti con trasponder ho deciso di sfruttare la mattina per vedere come funzionava la moto.
Visto che ero andato in pista 4gg prima le impressioni su tutti i cambiamenti sono chiarissimi.
Da dove comincio ?
Mappa 2013:
Il freno motore e' decisamente diminuito e all' inizio ti spiazza perch? ti chiude meno l'inserimento, ma poi capisci i vantaggi. A centrocurva la moto scorre veloce e la riapertura in uscita e' dolce quindi si puo' spalancare con molta piu' decisione. Quando poi capisci che con meno freno motore devi inserire la moto molto velocemente il cerchio si chiude e il crono ringrazia e non poco. Usato con AW 1 e TC 4
Pastiglie Z04:
Quando le ho montate e ho visto lo spessore del materiale (forse 2-3mm) ci sono rimasto male... alla prima staccatina quasi mi ribalto... un' altro pianeta stop. Bisogna ritarare tutti i riferimenti. Mi paiono pero' un po' aggressivi (i dischi sono diventati un po' blu') ma per me bisogna solo imparare a stare con i freni in mano il meno possibile.
Motore basso e pivot forcellone -2,5:
Il posteriore in staccata e' molto piu' fermo, e con le Z04 oggi frenavo parecchio di piu'.
Forse provero' ad aumentare un pelo l' interasse mono per avere un inserimento piu' immediato.
Adesso devo probabilmente rimettere le forche dure come prima perch? le sentivo andare a tampone...
...infatti la fascetta era fissa a 5mm anche con 8 precarico e 8 compressione.
Aumenta in problema degli stivali che toccano l' asfalto nei punti lenti in massima piega... ormai gli slider laterali in titanio sono spariti.
Dovro' alzare ancora le pedane ma anche la seduta perch? l' angolo di piega del ginocchio e' gia' al massimo... e la vecchiaia aumenta
Chiamo Fiore per riferire le mie impressioni... e alla fine mi chiede se sono contento...
...e rispondo:
Fiore... con un 1:52,8 come faccio a non essere contento
Mio best di sempre... quindi con la RSV4 si va' piu' forte che non con il V2.
Sono 3 secondi da Lunedi'... 1 secondo lo do alla SC2 nuova... il resto tra staccata e percorrenza/uscita curva.
Comunque piu' spingi e piu' la RSV4 ti da' fiducia... impressionante
Ho gia' individuato due-tre punti dove migliorare facilmete... pero' ora ci sono le ferie e la pista ha uno stop di un mese... quasi un peccato
Lunedi' scorso ero a Misano con configurazione old e un 1:55,9
che e' il mio best di sempre con la RSV4.
Martedi' ero da Fiore per fare alcuni piccoli aggiornamenti
- Motore basso come la 2013
- Pivot forcellone a -2,5 come la 2013
- Radiatore aggiuntivo
- Mappa 2013
- Tagliando x 1000 km di pista
- Pastiglie Z04 montate ieri sera
- SC2 posteriore nuova montata ieri sera
Il test era previsto per fine Luglio al rientro dalle ferie, ma visto che oggi a Misano si erano liberati i posti con trasponder ho deciso di sfruttare la mattina per vedere come funzionava la moto.
Visto che ero andato in pista 4gg prima le impressioni su tutti i cambiamenti sono chiarissimi.
Da dove comincio ?
Mappa 2013:
Il freno motore e' decisamente diminuito e all' inizio ti spiazza perch? ti chiude meno l'inserimento, ma poi capisci i vantaggi. A centrocurva la moto scorre veloce e la riapertura in uscita e' dolce quindi si puo' spalancare con molta piu' decisione. Quando poi capisci che con meno freno motore devi inserire la moto molto velocemente il cerchio si chiude e il crono ringrazia e non poco. Usato con AW 1 e TC 4
Pastiglie Z04:
Quando le ho montate e ho visto lo spessore del materiale (forse 2-3mm) ci sono rimasto male... alla prima staccatina quasi mi ribalto... un' altro pianeta stop. Bisogna ritarare tutti i riferimenti. Mi paiono pero' un po' aggressivi (i dischi sono diventati un po' blu') ma per me bisogna solo imparare a stare con i freni in mano il meno possibile.
Motore basso e pivot forcellone -2,5:
Il posteriore in staccata e' molto piu' fermo, e con le Z04 oggi frenavo parecchio di piu'.
Forse provero' ad aumentare un pelo l' interasse mono per avere un inserimento piu' immediato.
Adesso devo probabilmente rimettere le forche dure come prima perch? le sentivo andare a tampone...
...infatti la fascetta era fissa a 5mm anche con 8 precarico e 8 compressione.
Aumenta in problema degli stivali che toccano l' asfalto nei punti lenti in massima piega... ormai gli slider laterali in titanio sono spariti.
Dovro' alzare ancora le pedane ma anche la seduta perch? l' angolo di piega del ginocchio e' gia' al massimo... e la vecchiaia aumenta
Chiamo Fiore per riferire le mie impressioni... e alla fine mi chiede se sono contento...
...e rispondo:
Fiore... con un 1:52,8 come faccio a non essere contento
Mio best di sempre... quindi con la RSV4 si va' piu' forte che non con il V2.
Sono 3 secondi da Lunedi'... 1 secondo lo do alla SC2 nuova... il resto tra staccata e percorrenza/uscita curva.
Comunque piu' spingi e piu' la RSV4 ti da' fiducia... impressionante
Ho gia' individuato due-tre punti dove migliorare facilmete... pero' ora ci sono le ferie e la pista ha uno stop di un mese... quasi un peccato
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