Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test RSV4 3.0 (lungo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test RSV4 3.0 (lungo)

Allora... settimana di fuoco per la mia RSV4

Lunedi' scorso ero a Misano con configurazione old e un 1:55,9
    che e' il mio best di sempre con la RSV4.

Martedi' ero da Fiore per fare alcuni piccoli aggiornamenti

- Motore basso come la 2013
    - Pivot forcellone a -2,5 come la 2013
    - Radiatore aggiuntivo
    - Mappa 2013
    - Tagliando x 1000 km di pista
    - Pastiglie Z04 montate ieri sera
    - SC2 posteriore nuova montata ieri sera

Il test era previsto per fine Luglio al rientro dalle ferie, ma visto che oggi a Misano si erano liberati i posti con trasponder ho deciso di sfruttare la mattina per vedere come funzionava la moto.

Visto che ero andato in pista 4gg prima le impressioni su tutti i cambiamenti sono chiarissimi.

Da dove comincio ?

Mappa 2013:
    Il freno motore e' decisamente diminuito e all' inizio ti spiazza perch? ti chiude meno l'inserimento, ma poi capisci i vantaggi. A centrocurva la moto scorre veloce e la riapertura in uscita e' dolce quindi si puo' spalancare con molta piu' decisione. Quando poi capisci che con meno freno motore devi inserire la moto molto velocemente il cerchio si chiude e il crono ringrazia e non poco. Usato con AW 1 e TC 4

Pastiglie Z04:
    Quando le ho montate e ho visto lo spessore del materiale (forse 2-3mm) ci sono rimasto male... alla prima staccatina quasi mi ribalto... un' altro pianeta stop. Bisogna ritarare tutti i riferimenti. Mi paiono pero' un po' aggressivi (i dischi sono diventati un po' blu') ma per me bisogna solo imparare a stare con i freni in mano il meno possibile.

Motore basso e pivot forcellone -2,5:
    Il posteriore in staccata e' molto piu' fermo, e con le Z04 oggi frenavo parecchio di piu'.
    Forse provero' ad aumentare un pelo l' interasse mono per avere un inserimento piu' immediato.

Adesso devo probabilmente rimettere le forche dure come prima perch? le sentivo andare a tampone...
    ...infatti la fascetta era fissa a 5mm anche con 8 precarico e 8 compressione.

Aumenta in problema degli stivali che toccano l' asfalto nei punti lenti in massima piega... ormai gli slider laterali in titanio sono spariti.
    Dovro' alzare ancora le pedane ma anche la seduta perch? l' angolo di piega del ginocchio e' gia' al massimo... e la vecchiaia aumenta

Chiamo Fiore per riferire le mie impressioni... e alla fine mi chiede se sono contento...
    ...e rispondo:

Fiore... con un 1:52,8 come faccio a non essere contento
    Mio best di sempre... quindi con la RSV4 si va' piu' forte che non con il V2.

Sono 3 secondi da Lunedi'... 1 secondo lo do alla SC2 nuova... il resto tra staccata e percorrenza/uscita curva.

Comunque piu' spingi e piu' la RSV4 ti da' fiducia... impressionante
    Ho gia' individuato due-tre punti dove migliorare facilmete... pero' ora ci sono le ferie e la pista ha uno stop di un mese... quasi un peccato

• Font Size
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Allora... settimana di fuoco per la mia RSV4

Lunedi' scorso ero a Misano con configurazione old e un 1:55,9
    che e' il mio best di sempre con la RSV4.

Martedi' ero da Fiore per fare alcuni piccoli aggiornamenti

- Motore basso come la 2013
    - Pivot forcellone a -2,5 come la 2013
    - Radiatore aggiuntivo
    - Mappa 2013
    - Tagliando x 1000 km di pista
    - Pastiglie Z04 montate ieri sera
    - SC2 posteriore nuova montata ieri sera

Il test era previsto per fine Luglio al rientro dalle ferie, ma visto che oggi a Misano si erano liberati i posti con trasponder ho deciso di sfruttare la mattina per vedere come funzionava la moto.

Visto che ero andato in pista 4gg prima le impressioni su tutti i cambiamenti sono chiarissimi.

Da dove comincio ?

Mappa 2013:
    Il freno motore e' decisamente diminuito e all' inizio ti spiazza perch? ti chiude meno l'inserimento, ma poi capisci i vantaggi. A centrocurva la moto scorre veloce e la riapertura in uscita e' dolce quindi si puo' spalancare con molta piu' decisione. Quando poi capisci che con meno freno motore devi inserire la moto molto velocemente il cerchio si chiude e il crono ringrazia e non poco. Usato con AW 1 e TC 4

Pastiglie Z04:
    Quando le ho montate e ho visto lo spessore del materiale (forse 2-3mm) ci sono rimasto male... alla prima staccatina quasi mi ribalto... un' altro pianeta stop. Bisogna ritarare tutti i riferimenti. Mi paiono pero' un po' aggressivi (i dischi sono diventati un po' blu') ma per me bisogna solo imparare a stare con i freni in mano il meno possibile.

Motore basso e pivot forcellone -2,5:
    Il posteriore in staccata e' molto piu' fermo, e con le Z04 oggi frenavo parecchio di piu'.
    Forse provero' ad aumentare un pelo l' interasse mono per avere un inserimento piu' immediato.

Adesso devo probabilmente rimettere le forche dure come prima perch? le sentivo andare a tampone...
    ...infatti la fascetta era fissa a 5mm anche con 8 precarico e 8 compressione.

Aumenta in problema degli stivali che toccano l' asfalto nei punti lenti in massima piega... ormai gli slider laterali in titanio sono spariti.
    Dovro' alzare ancora le pedane ma anche la seduta perch? l' angolo di piega del ginocchio e' gia' al massimo... e la vecchiaia aumenta

Chiamo Fiore per riferire le mie impressioni... e alla fine mi chiede se sono contento...
    ...e rispondo:

Sono 3 secondi da Lunedi'... 1 secondo lo do alla SC2 nuova... il resto tra staccata e percorrenza/uscita curva.

Ho gia' individuato due-tre punti dove migliorare facilmete... pero' ora ci sono le ferie e la pista ha uno stop di un mese... quasi un peccato
    Complimenti bel resoconto e bel tempo!!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Sulla mappa stesse tue impressioni....

Comment

• Font Size
        ottimo report!
        confermo le z04 hanno 2.7mm di spessore frenante

Comment

• Font Size
          Motore e pivot abbassati non portano la moto a chiudere meno le curve a parit? di piega? Qualche svantaggio deve pur esserci...a me la rsv4 con motore alto piace parecchio da guidare. ? si un poco instabile in frenata ma in compenso curva fortissimo anche piegando poco...sei d'accordo?

Comment

• Font Size

sei tu che fai il tempo...non la moto

i complimenti van fatti a te

Comment

• Font Size
              Hai notato variazioni sui tempi di cambiata del qs rispetto alla mappa precedente?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mac_ro View Post
                ottimo report!
                confermo le z04 hanno 2.7mm di spessore frenante
                E io che pensavo che erano gi? da buttare invece ne ho pi? della met? 2 mm

Inviato dal mio iPhone 5

Comment

• Font Size
                  quindi adesso, puntiamo al 50

Comment

• Font Size
                    bravo math ! l'affiatamento continua......di questo passo la prossima volta mi mi dovrai tirare te !

Comment

• Font Size
                      Ottimo!!!
                      Ok per il minore freno motore, ma immagino che avrai notato cambiamenti anche nel TC giusto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Motore e pivot abbassati non portano la moto a chiudere meno le curve a parit? di piega? Qualche svantaggio deve pur esserci...a me la rsv4 con motore alto piace parecchio da guidare. ? si un poco instabile in frenata ma in compenso curva fortissimo anche piegando poco...sei d'accordo?
                        La differenza e' solo nell' inserimento, e' un po' meno svelta a piegare, ma di poco.
                        Faccio fatica a dirti se ora devo piegare di piu' la moto, posso dirti che con meno freno motore a centrocurva sei molto piu' veloce.
                        Io che ho una seduta alta preferisco avere un posteriore piu' stabile.

Originally posted by gtmaster View Post
                        Hai notato variazioni sui tempi di cambiata del qs rispetto alla mappa precedente?
                        Si, un pelo si sente... e' meno brusco il cambiomarcia.

Originally posted by Luka79 View Post
                        sei tu che fai il tempo...non la moto

i complimenti van fatti a te
                        Quest' anno ho girato tanto e solo a Misano, e questo fa moltissimo.
                        Comunque c'e' stato anche un click mentale e la fiducia nella moto.

Originally posted by mr.logan View Post
                        quindi adesso, puntiamo al 50
                        Adesso mi pare di avere ancora qualcosa da limare, ma dopo un mese di stop mi sa che dovro' prima ritrovare un po' il ritmo... vedremo

Originally posted by Hotslider View Post
                        bravo math ! l'affiatamento continua......di questo passo la prossima volta mi mi dovrai tirare te !
                        ... tu pensa a venirci in pista, poi chi tira chi lo vediamo

Originally posted by Sincro View Post
                        Ottimo!!!
                        Ok per il minore freno motore, ma immagino che avrai notato cambiamenti anche nel TC giusto?
                        L' AW e' meno invasivo, ma a Misano non avevo troppi problemi neppure prima... ad Adria invece facevo le montagne russe.

Il TC e' meno invasivo, ma per me essendo piu' veloce a centrocurva ti aiuta tanto anche in uscita, quando riapri il gas e' come se la moto fosse gia' con un filo di gas aperto, quindi la riapertura e' meno brusca.

Comment

• Font Size
                          Stessa sensazione che avverto sulla mia tuono: un poco lenta a piegarsi, e infatti la tuono ha di serie il motore 'in basso'...
                          Se potessi lo tirerei su, ma purtroppo sul telaio standard non ? possibile

Comment

• Font Size
                            avere un posteriore piu' stabile.

Si, un pelo si sente... e' meno brusco il cambiomarcia.

...che ? modo urbano per dire che ? piu lento di prima,immagino...

Comment

• Font Size
                              Penso di si, ma e' una sensazione generale di avere un motore piu' rotondo, meno brusco... sembra addirittura anche meno potente... ma il crono scende, quindi

... pero' in rilascio scoppietta

Comment

X
                              Working...
                              X