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    #16
    Porto la mia esperienza che magari ? utile...: io ho la moto stradale ed i primi tempi che usavo il qs, che cominciava a lavorare gi? a 2000 giri, lasciavo inavvertitamente il piede sotto al puntalino del cambio e bastava un minimo sussulto per attivare il sensore con la moto che strattonava....ho poi impostato la centralina per far lavorare il sensore dai 5.000 giri in poi....evitando comunque di lasciare il piede sotto al cambio nell'uso "cittadino"....
    Magari ? solo un problema di postura del piede, perch? mi pare strano che cambiano con frizione e gas chiuso si senta l'intervento del qs....

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      #17
      Originally posted by nokia View Post
      infatti ! se usi la frizione hai un problema di sincronismo dei movimenti , cioe se non stacchi la frizione nel solito istante in cui il QS toglie corrente o viceversa per forza che fai un pastrocchio. solo che mi domando perche per cambiare usi la frizione. io non l'ho mai usata per cambiare marcia in nessuna moto che ho avuto. solo una pelata di gas e basta
      Scusate
      ma come ? possibile non sincronizzare frizione e leva del cambio?
      Per forza di cose la frizione ? attivata prima della leva del cambio e la leva del cambio ? attivata prima del rilascio della frizione stessa.
      E per forza di cose il qs ? attivato quando la leva della frizione ? tirata.
      Se no come cambi?
      Si ? mai visto che uno spinge dentro la marcia quando la frizione non ? tirata o ? gia rilasciata?
      Stiamo perdendo il controllo della cosa, secondo me...

      Sent from 747 Comunicator Device

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        #18
        Originally posted by Flaviano View Post
        Porto la mia esperienza che magari ? utile...: io ho la moto stradale ed i primi tempi che usavo il qs, che cominciava a lavorare gi? a 2000 giri, lasciavo inavvertitamente il piede sotto al puntalino del cambio e bastava un minimo sussulto per attivare il sensore con la moto che strattonava....ho poi impostato la centralina per far lavorare il sensore dai 5.000 giri in poi....

        Magari ? solo un problema di postura del piede, perch? mi pare strano che cambiano con frizione e gas chiuso si senta l'intervento del qs....
        S vero ma quello ? un altro discorso.
        A me accadeva che entrava da solo ad alti regimi per le vibrazioni poco prima di cambiare marcia...era un morsetto balordo che ad una certa vibrazione andava in palla.
        Qui parliamo di non sincronizzare piede e mano.
        Spero , ma sono sicuro, sia impossibile che il problema sia questo.


        Sent from 747 Comunicator Device

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          #19
          A meno che......
          Uno usi la frizione NON chiudendo il gas.
          Cose da pazzi lo so ma qualcuno ha pure postato un video.

          In questo caso tirando la frizione il motore si alza a dismisura visto che il gas ? aperto e non ha pi? il freno della trasmissione, poi inserendo la marcia il qs si attiva e scoppietta come fa naturalmente.
          Questo perch? il rilascio della frizione se pur velocissimo non lo sar? mai come l intervento del qs psto sulla leva cambio
          In pratica uno usa il qs convinto di usare la frizione.



          Sent from 747 Comunicator Device

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            #20
            Originally posted by joe998 View Post
            Scusate
            ma come ? possibile non sincronizzare frizione e leva del cambio?
            Per forza di cose la frizione ? attivata prima della leva del cambio e la leva del cambio ? attivata prima del rilascio della frizione stessa.
            E per forza di cose il qs ? attivato quando la leva della frizione ? tirata.
            Se no come cambi?
            Si ? mai visto che uno spinge dentro la marcia quando la frizione non ? tirata o ? gia rilasciata?
            Stiamo perdendo il controllo della cosa, secondo me...

            Sent from 747 Comunicator Device
            tranquillo non perdiamo nulla ,
            saro un cane a guidare, ma a me e' successo nel traffico di cambiare usando la frizione e per un attimo magari ho tirato su prima la leva ( come dice il buon FLAVIANO ) e un puo capitare di "incartarti" nella cambiata. no???!!!
            ora se TOPAX hai quei "problemetti" che ci racconta il discorso pare un'altro .. ma spero tanto di no !! ..facci sapere

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              #21
              a me faceva un buco quando cambiavo con il tradizionale da nuova
              ora non so se si ? adattata la centralina oppure sono io pi? sincronizzato ma non
              lo fa pi?
              va benissimo

              ciao

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                #22
                Probabilmente c'? qualcosa che non v? sul mio cambio...stamane fatti 200km e tutto perfetto...potrebbe essere qualcosa lento a livello di selettore che si sposta...luned? apro e sapr? cosa c'? che non v?...per fortuna che ? estraibile

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Probabilmente c'? qualcosa che non v? sul mio cambio...stamane fatti 200km e tutto perfetto...potrebbe essere qualcosa lento a livello di selettore che si sposta...luned? apro e sapr? cosa c'? che non v?...per fortuna che ? estraibile
                  e si l'hanno pensata bene !
                  speriamo non sia niente di grave

                  ciao

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