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Funzionamento Qs, info

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    #1

    Funzionamento Qs, info

    Volevo capire come funziona la gestione de Qs...come gi? stato detto a me pare andare bene e liscio solo al di sopra dei 7-8000rpm e ci sta.

    Se cambio usando la frizione ho l'impressione confermata dalla botta allo scarico che il sensore tagli ugualmente l'accensione, sta cosa non mi piace e non serve anzi a mio avviso ? deleteria, tanto che a volte poi riprendendo il gas in mano a bassi giri pare come avere un sussulto.

    Non s? se ? un difetto della mia moto, oppure se la logica ? questa.

    Chiedo non sarebbe possibile che quando tiro la frizione lo switch blocchi il funzionamento del Qs, potrebbe impostarsi da mappa?

    Grazie

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    #2
    il sensore non ha collegamenti con la frizione, ? sempre attivo da 4000 rpm in su, quindi quando tiri la frizione lui comunque stacca quando tocca la leva del cambio.
    Se cambi con la frizione mi sembra strano che senti gli scoppi.
    In linea teorica, sensore o non sensore, quando tiri la frizione e chiudi il gas non dovrebbe accumularsi benzina inesplosa che poi ? la causa degli scoppi.

    Prova a togliere il sensore dall'asta e vedi se scoppia ancora quando cambi.
    Se escludi il sensore disconnettendolo dal connettore mi sa che ti da errore.

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      #3
      io cambiando con la frizione (cio? sempre) non avverto alcuno scoppio/sussulto. Si comporta esattamente come una moto senza quickshift.

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        #4
        Topax ci siamo
        fai una cosa come ti dicevo portala a dare una controllata non aspettare che sia tardi !!!!

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          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          io cambiando con la frizione (cio? sempre) non avverto alcuno scoppio/sussulto. Si comporta esattamente come una moto senza quickshift.
          molte volte succedeva anche a me
          dipende dal grado di sincronia :
          Piede - leva - frizione
          molte volte mi e' capitato di azionare in contemporanea frizione e pedale cambio
          forse anche prima il pedale in questa situazione si verificava quanto detto da topax
          poi ho cominciato a usare il qs scordandomi della frizione ovviamente sopra certi regimi

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            molte volte succedeva anche a me
            dipende dal grado di sincronia :
            Piede - leva - frizione
            molte volte mi e' capitato di azionare in contemporanea frizione e pedale cambio
            forse anche prima il pedale in questa situazione si verificava quanto detto da topax
            poi ho cominciato a usare il qs scordandomi della frizione ovviamente sopra certi regimi
            Luned? v? dal dottore..
            Comunque per me ? una bella cazzata...la bmw se tiri la frizione disattiva il Qs come a mio avviso dovrebbe funzionare...

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              #7
              lo imparo ora, ma sinceramente non capisco a cosa serva.
              Secondo me l'unica cosa che invece servirebbe (le moto da corsa insegnano) ? un bell'interruttore meccanico che escluda il qs.
              Se il sensore ti da dei problemi - es tipico taglia quando vuole per le vibrazioni mentre sei in accelerazione - lo escludi e non ti rovini la giornata di pista.
              Anzi...quasi quasi....

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                #8


                GEAR
                ON-OFF

                etichetta gialla scritta nera

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                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...-kzQWytdcnk8yQ

                  GEAR
                  ON-OFF

                  etichetta gialla scritta nera
                  Buono anche questo se ci pensi la frizione ha gi? uno swith on-off usato per far capire che la moto ? in folle pure se c'? la marcia innestata, quindi sfruttando lo switch che gi? c'? si pu? tramite elettronica disattivare il Qs potrebbero implementarlo in una futura mappa.

                  Inoltre si potrebbe inserire tra le opzioni a display entri nel menu e lo disattivi senza taglia cuci e interruttori vari.

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                  • Font Size
                    #10
                    ma perche questa cosa??? io lo uso ( cioe non tiro la frizione e non tolgo gas) anche in citta e va che e' una favola.. anzi se dimentico di averlo e uso la frizione o tolgo gas funziona peggio ...

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                      #11
                      esatto, ? una cosa che non serve a niente, se cambiate normale il qs manco lo sentite...

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                        #12
                        Originally posted by nokia View Post
                        ma perche questa cosa??? io lo uso ( cioe non tiro la frizione e non tolgo gas) anche in citta e va che e' una favola.. anzi se dimentico di averlo e uso la frizione o tolgo gas funziona peggio ...
                        Il problema ? questo: usandolo pare si stressi troppo il cambio e ad alcuni poi crea problemi.

                        Se voglio cambiare normalmente come su tutte le precendeti moto avute usando frizione e togliendo gas v? ad interferire tagliando l'accensione comunque e a volte quando riprendo il gas la moto sussulta...parlo di citt? regimi blandi 4-5000rpm.

                        L'idea che mi son fatto ? che guida aggressiva tutto ? okay...guida rilassata sarebbe meglio che tirando la frizione il Qs si disattivi che ? anche logico

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                          #13
                          no attenzione, io parlavo di un interruttore di emergenza.
                          il fomoso DSS, "daytrack save switch"
                          e chi non lo conosce...dai

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                            #14
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Il problema ? questo: usandolo pare si stressi troppo il cambio e ad alcuni poi crea problemi.

                            Se voglio cambiare normalmente come su tutte le precendeti moto avute usando frizione e togliendo gas v? ad interferire tagliando l'accensione comunque e a volte quando riprendo il gas la moto sussulta...parlo di citt? regimi blandi 4-5000rpm.

                            L'idea che mi son fatto ? che guida aggressiva tutto ? okay...guida rilassata sarebbe meglio che tirando la frizione il Qs si disattivi che ? anche logico
                            infatti ! se usi la frizione hai un problema di sincronismo dei movimenti , cioe se non stacchi la frizione nel solito istante in cui il QS toglie corrente o viceversa per forza che fai un pastrocchio. solo che mi domando perche per cambiare usi la frizione. io non l'ho mai usata per cambiare marcia in nessuna moto che ho avuto. solo una pelata di gas e basta

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                              #15
                              Originally posted by nokia View Post
                              infatti ! se usi la frizione hai un problema di sincronismo dei movimenti , cioe se non stacchi la frizione nel solito istante in cui il QS toglie corrente o viceversa per forza che fai un pastrocchio. solo che mi domando perche per cambiare usi la frizione. io non l'ho mai usata per cambiare marcia in nessuna moto che ho avuto. solo una pelata di gas e basta
                              Sulle precedenti moto anche io e mai un problema...

                              Qua con quel metodo non mi trovo bene e conviene lasciare aperto e far fare al Qs ma parebbe che il Qs rovini il cambio a lungo andare se usato a regimi bassi sotto ai 7-8000.

                              Sulla mia moto ad esempio se non vado deciso il passaggio 4-5 sfolla oppure la prende e poi la lascia, inoltre ha iniziato a saltare qualche passaggio in scalata.

                              Lunedi v? dal concessionario per valutare il problema, a quanto pare comune avuto su 3-4 Rsv4...per il mecca ? la forchetta del selettore ma deve aprire...speriamo nulla di grave.

                              Rimango dell'idea che la frizione dovrebbe bloccare il funzionamento del Qs cos? sei libero di fare come vuoi

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