Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dico grossa ma se uno mette la

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'elettronica legata alla alimentazione si adatta secondo i segnali ricevuti dai vari sensori quindi ha una capacit? di adattarsi entro un dato limite. Inoltre per ottenere il medesimo risultato pu? adottare diverse strategie, che non ? solo la quantit? di benzina. Senza scendere in ulteriori complicazioni tecniche, questo significa che una elettronica evoluta e complessa necessita di interventi sufficentemente sofisticati ed attenti ad ogni parametro, intervento che oramai possono permetterselo le case madri e pochi altri centri sviluppo, il resto sono approssimazioni talvolta deleterie se non dannose. Morale della favola, mi attengo alle disposizioni della casa madre oppure di AR nel caso della RSV4, le sperimentazioni empiriche le lascio a chi si pu? permettere di buttare via una moto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maumau View Post
      l'elettronica legata alla alimentazione si adatta secondo i segnali ricevuti dai vari sensori quindi ha una capacit? di adattarsi entro un dato limite. Inoltre per ottenere il medesimo risultato pu? adottare diverse strategie, che non ? solo la quantit? di benzina. Senza scendere in ulteriori complicazioni tecniche, questo significa che una elettronica evoluta e complessa necessita di interventi sufficentemente sofisticati ed attenti ad ogni parametro, intervento che oramai possono permetterselo le case madri e pochi altri centri sviluppo, il resto sono approssimazioni talvolta deleterie se non dannose. Morale della favola, mi attengo alle disposizioni della casa madre oppure di ar nel caso della rsv4, le sperimentazioni empiriche le lascio a chi si pu? permettere di buttare via una moto
      mau ingrassare non fa male !!!
      Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
      viceversa si !!!!

      Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'

      Comment


      • Font Size
        #18
        quante ore di progetti e studi con ingegneri e tecnici per fare mappe motori e carburazioni, e te ...... metti una Mjet ???
        ...... chissa .... ???!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post
          mau ingrassare non fa male !!!
          Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
          viceversa si !!!!

          Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'
          ahi ahi....sei entrato in loop caro Fulvio...secondo me l'hai gi? comprata.

          PARLA !!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by joe998 View Post
            ahi ahi....sei entrato in loop caro fulvio...secondo me l'hai gi? comprata.

            Parla !!
            no non la ho ancora comperata infatti ho scritto
            avanti con gli insulti

            per il resto non comprendo perche accanirsi
            io lho provata e ha fatto il suo dovere per 22000 km
            hoprovatopiu' volte sulla hyper a levarla e gli scopiettii tornavano

            poi tutti apensare che le mappe siano tutte uguali si per noi !!!
            Comuni utenti

            io sto pensando sulla seconda tuono di sperimentare
            ma non ora

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nokia View Post
              quante ore di progetti e studi con ingegneri e tecnici per fare mappe motori e carburazioni, e te ...... Metti una mjet ???
              ...... Chissa .... ???!!!
              pensa quante ore di progetti sul v2 o sui pomponi di ducati e poi per farli scorrere bene si alzava il minimo !!!

              a parte questo
              cosa ce' di male nel' ingrassare ???sopratutto col fresco !!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by genesis View Post
                no non la ho ancora comperata infatti ho scritto
                avanti con gli insulti

                per il resto non comprendo perche accanirsi
                io lho provata e ha fatto il suo dovere per 22000 km
                hoprovatopiu' volte sulla hyper a levarla e gli scopiettii tornavano

                poi tutti apensare che le mappe siano tutte uguali si per noi !!!
                Comuni utenti

                io sto pensando sulla seconda tuono di sperimentare
                ma non ora
                Ma scusa Fulvio, con tutto il bene che ti voglio, ti insulto si.
                Ma se l'hai provata per 22.000km, hai fatto test e ti trovavi bene..., cosa vuoi...
                Chiedi a noi quando la conosci meglio tu di chiunque altro?

                Allora vuoi gli insulti!!! facce cap? sta cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Risposta da addetto ai lavori:
                  Qualsiasi lavoro che si fa o qualsiasi cosa che si monta al di fuori dei Kit Aftermarket ufficiali Aprilia fa decadere la Garanzia in modo insindacabile.

                  Risposta da tecnico:
                  La carburazione ideale ? quella fatta al banco specifica per il motore in esame.
                  I motori, vero che sono tutti diversi, ma ? anche vero che hanno un range massimo con determinati valori da cui non possono uscire in produzione.
                  Originale la mappa che hai a disposizione comprende questo range di valori con una certa soglia di sicurezza proprio per coprire tutti i valori di tolleranza previsti.
                  Ingrassare non vuol dire salvaguardare il motore, potresti far peggio, si potrebbero creare cali prestazionali in quanto il motore non riesce a sfruttare l'aumentato flusso di carburante e inoltre si potrebbero formare depositi dati dall'incombusto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fulvio
                    la combustione ? una catena di eventi che ne tu ne noi possiamo spezzare.

                    Il mio era un consiglio per non diventare come il Melandri
                    Entri con un problema ne esci con 10

                    amici miei: melandri vs. sassaroli e birillo - YouTube

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      mau ingrassare non fa male !!!
                      Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
                      viceversa si !!!!

                      Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'
                      in linea di massima un pelo pi? grassa non stona, ma non sappiamo le strategie utilizzate dai progettisti, ad esempio in rilascio potrebbe essere magra per taglio di cut-off oppure per apertura di farfalla, (nel primo caso si predilige la normativa antinquinamento e si riducono i consumi, nel secondo caso si predilige un minore freno motore) etc etc. Il mio timore ? che ingannando uno dei sensori la logica si adatta e sbilancia il rendimento, tradotto: la moto va peggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by genesis View Post
                        pensa quante ore di progetti sul v2 o sui pomponi di ducati e poi per farli scorrere bene si alzava il minimo !!!

                        a parte questo
                        cosa ce' di male nel' ingrassare ???sopratutto col fresco !!!!
                        infatti... ...... parli con uno che sposta persino il passaggio dei cavi ( freno frizione accelleratore) se per caso non mi convince quello originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nokia View Post
                          infatti... ...... Parli con uno che sposta persino il passaggio dei cavi ( freno frizione accelleratore) se per caso non mi convince quello originale
                          ps. Ot pieno ma due foto della tuono super tuono no?????
                          Fai unpost con le foto della tua tuono spettacolare va!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La mia rsv4 ? fuori garanzia perch? del 2010....sta di fatto che con completo akra e mappa race si ? autodistrutta in rettilineo.....grippare un cilindro non ? cosa da poco....sar? la sfiga, sar? un caso, sar? quel che sar?, ma io mi sono giocato il motore....spero non capiti a nessun altro di voi, non ? una bella esperienza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by genesis View Post
                              ps. Ot pieno ma due foto della tuono super tuono no?????
                              Fai unpost con le foto della tua tuono spettacolare va!!!!
                              spettacolare non direi . e come fai a dirlo??
                              appena la pulisco faccio 2 foto e apro un post dedicato..
                              intanto beccati 2 foto fatte dentro la macchina pronte per gli scettici che dicono che non entra nel voyager





                              [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]



                              [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X