L'elettronica legata alla alimentazione si adatta secondo i segnali ricevuti dai vari sensori quindi ha una capacit? di adattarsi entro un dato limite. Inoltre per ottenere il medesimo risultato pu? adottare diverse strategie, che non ? solo la quantit? di benzina. Senza scendere in ulteriori complicazioni tecniche, questo significa che una elettronica evoluta e complessa necessita di interventi sufficentemente sofisticati ed attenti ad ogni parametro, intervento che oramai possono permetterselo le case madri e pochi altri centri sviluppo, il resto sono approssimazioni talvolta deleterie se non dannose. Morale della favola, mi attengo alle disposizioni della casa madre oppure di AR nel caso della RSV4, le sperimentazioni empiriche le lascio a chi si pu? permettere di buttare via una moto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La dico grossa ma se uno mette la
Collapse
X
-
Originally posted by maumau View Postl'elettronica legata alla alimentazione si adatta secondo i segnali ricevuti dai vari sensori quindi ha una capacit? di adattarsi entro un dato limite. Inoltre per ottenere il medesimo risultato pu? adottare diverse strategie, che non ? solo la quantit? di benzina. Senza scendere in ulteriori complicazioni tecniche, questo significa che una elettronica evoluta e complessa necessita di interventi sufficentemente sofisticati ed attenti ad ogni parametro, intervento che oramai possono permetterselo le case madri e pochi altri centri sviluppo, il resto sono approssimazioni talvolta deleterie se non dannose. Morale della favola, mi attengo alle disposizioni della casa madre oppure di ar nel caso della rsv4, le sperimentazioni empiriche le lascio a chi si pu? permettere di buttare via una moto
Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
viceversa si !!!!
Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'
Comment
-
Originally posted by genesis View Postmau ingrassare non fa male !!!
Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
viceversa si !!!!
Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'
PARLA !!
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postahi ahi....sei entrato in loop caro fulvio...secondo me l'hai gi? comprata.
Parla !!
avanti con gli insulti
per il resto non comprendo perche accanirsi
io lho provata e ha fatto il suo dovere per 22000 km
hoprovatopiu' volte sulla hyper a levarla e gli scopiettii tornavano
poi tutti apensare che le mappe siano tutte uguali si per noi !!!
Comuni utenti
io sto pensando sulla seconda tuono di sperimentare
ma non ora
Comment
-
Originally posted by nokia View Postquante ore di progetti e studi con ingegneri e tecnici per fare mappe motori e carburazioni, e te ...... Metti una mjet ???
...... Chissa .... ???!!!
a parte questo
cosa ce' di male nel' ingrassare ???sopratutto col fresco !!!!
Comment
-
Originally posted by genesis View Postno non la ho ancora comperata infatti ho scritto
avanti con gli insulti
per il resto non comprendo perche accanirsi
io lho provata e ha fatto il suo dovere per 22000 km
hoprovatopiu' volte sulla hyper a levarla e gli scopiettii tornavano
poi tutti apensare che le mappe siano tutte uguali si per noi !!!
Comuni utenti
io sto pensando sulla seconda tuono di sperimentare
ma non ora
Ma se l'hai provata per 22.000km, hai fatto test e ti trovavi bene..., cosa vuoi...
Chiedi a noi quando la conosci meglio tu di chiunque altro?
Allora vuoi gli insulti!!! facce cap? sta cosa.
Comment
-
Risposta da addetto ai lavori:
Qualsiasi lavoro che si fa o qualsiasi cosa che si monta al di fuori dei Kit Aftermarket ufficiali Aprilia fa decadere la Garanzia in modo insindacabile.
Risposta da tecnico:
La carburazione ideale ? quella fatta al banco specifica per il motore in esame.
I motori, vero che sono tutti diversi, ma ? anche vero che hanno un range massimo con determinati valori da cui non possono uscire in produzione.
Originale la mappa che hai a disposizione comprende questo range di valori con una certa soglia di sicurezza proprio per coprire tutti i valori di tolleranza previsti.
Ingrassare non vuol dire salvaguardare il motore, potresti far peggio, si potrebbero creare cali prestazionali in quanto il motore non riesce a sfruttare l'aumentato flusso di carburante e inoltre si potrebbero formare depositi dati dall'incombusto
Comment
-
Fulvio
la combustione ? una catena di eventi che ne tu ne noi possiamo spezzare.
Il mio era un consiglio per non diventare come il Melandri
Entri con un problema ne esci con 10
amici miei: melandri vs. sassaroli e birillo - YouTube
Comment
-
Originally posted by genesis View Postmau ingrassare non fa male !!!
Ok e' empirico ma non ho mai sentito di un motore rotto per ecessiva grassezza !!!
viceversa si !!!!
Poi la mem e' una resistenza che inganna il normale funzionamento di arricchimento di benza nulla piu'
Comment
-
Originally posted by genesis View Postpensa quante ore di progetti sul v2 o sui pomponi di ducati e poi per farli scorrere bene si alzava il minimo !!!
a parte questo
cosa ce' di male nel' ingrassare ???sopratutto col fresco !!!!
Comment
-
Originally posted by nokia View Postinfatti... ...... Parli con uno che sposta persino il passaggio dei cavi ( freno frizione accelleratore) se per caso non mi convince quello originale
Fai unpost con le foto della tua tuono spettacolare va!!!!
Comment
-
La mia rsv4 ? fuori garanzia perch? del 2010....sta di fatto che con completo akra e mappa race si ? autodistrutta in rettilineo.....grippare un cilindro non ? cosa da poco....sar? la sfiga, sar? un caso, sar? quel che sar?, ma io mi sono giocato il motore....spero non capiti a nessun altro di voi, non ? una bella esperienza....
Comment
-
Originally posted by genesis View Postps. Ot pieno ma due foto della tuono super tuono no?????
Fai unpost con le foto della tua tuono spettacolare va!!!!
appena la pulisco faccio 2 foto e apro un post dedicato..
intanto beccati 2 foto fatte dentro la macchina pronte per gli scettici che dicono che non entra nel voyager
[IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
[IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
Comment
X
Comment