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D211 GPracer e agilit?

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    #31
    Vedo che come differenza di motore state venendo dalla mia parte....la differenza c'? ed ? notevole, se poi in pista trovate uno che non apre il gas con rsv4 ? un altro paio di maniche.
    La mia comunque pur essendo Tuono aprc ha il basamento vecchio tipo (non so perche ma ? cosi...forse per questo va un po meno delle vostre, boh).

    PROFCICCIO le modifiche che dici te (ohlins, culo alzato, cerchi forgiati) le ho gia fatte tutte, ma l'agilita resta molto minore della v2 (che non aveva nemmeno i cerchi forgiati). Io sento la moto piu lunga.
    L'antiwheeling mai acceso.

    ALB in realta la moto mi piace molto, da guidare sportivamente ? uno spasso, ma la v2 era adatta anche a passeggiare in modo turistico, mentre questa molto meno. E' piu orientata ad andare forte e basta. Per questo mi manca un poco la v2 che era piu polivalente. Per? in generale la v4 ? superiore, si sente in modo netto il progresso tra le due. Non penso tornerei indietro.

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      #32
      Se hai anche i forgiati e manubrio old cmq non capisco come faccia a non alzarsi di gas, qualcosa che non quadra per me c'?

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        #33
        Boh, comunque va anche troppo x quel che ci devo fare io...
        Forse il motore con basamento vecchio tipo ? meno brillante? Tutto puo essere.
        In ogni caso non mi sembra abbia problemi, gira parecchio bene il motore.

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          #34
          Originally posted by rsvsteve View Post
          si la GPR ? pi? tonda di una Roadsmart, ? vero, ma resta che con la Roadsmart scendeva in curva pi? veloce. forse hai ragione dipende dall'accoppiamento col posteriore...a me sembra lavorino bene insieme in quanto anteriore e posteriore in piega seguono la stessa traiettoria (con altri 'miscugli' in passato sentivo chiaramente che i anteriore e postriore giravano diversamente).
          Sulla V2 ho fatto tutti i 'miscugli' possibili, e la GP anteriore l'avevo montata in abbinamento a varie posteriori (Roadsmart, Sportsmart ecc..) e il risultato era sempre lo stesso: anteriore sveltissimo che cadeva in piega. Questa invece ce la devo tirare di forza in piega.

          X agilit? intendo la velocit? ad inclinarsi e a cambiare inclinazione: la V2 (che comunque tenevo abbastanza alta di posteriore), con qualsiasi tipo di gomma, era notevolmente pi? svelta della V4. La sbatacchiavo gi? da una parte all'altra come una motard, col V4 ? impossibile.
          L'impressione alla guida era di una moto pi? corta di interasse e con il baricentro pi? in alto. Ma non ho mai confrontato i dati dichiarati quindi non so se sia vero oppure no...resta il fatto che la differenza (a favore della V2) ? notevole.
          Di contro la mia V2 era fortemente instabile in velocit? (con le 211GP era gi? impossibile distendere la terza da tanto innescava), mentre la V4 ? ferma quasi come una carenata.

          X il motore non sapevo la tua avesse tutte quelle modifiche, la mia ? 100% stock, mappa 2013, AW spento, manubrio 'old' (quindi pi? alto ed arretrato) e non si sogna nemmeno di impennare di gas.
          Ma proprio per niente, non si alleggerisce neppure...boh. Evidentemente ci sono motori riusciti meglio di altri (o rodati meglio), ? abbastanza normale secondo me...
          Forse volevi dire che la gpr ? PIU A PUNTA della roadsmart...
          Quanto all agilit?,bisogna fare dei distinguo:
          Una cosa ? la rapidit? di discesa in piega,cosa che ? favorita da una gomma appuntita...
          Un altra cosa ? la rapidit? nell invertire l inclinazione,cosa favorita,invece,da una gomma piu tonda...

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            #35
            Originally posted by rsvsteve View Post
            Boh, comunque va anche troppo x quel che ci devo fare io...
            Forse il motore con basamento vecchio tipo ? meno brillante? Tutto puo essere.
            In ogni caso non mi sembra abbia problemi, gira parecchio bene il motore.
            Anche la mia ha gli stessi carter della tua ( Ammesso e non concesso che quel segno esterno sia effettivamente rappresentativo di differenza all'interno )

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              #36
              Qualche differenza deve esserci perch? oggi ho fatto quella di un cliente,che ha ancora i carter vecchi tutta originale con solo 2 denti di corona come la mia,ma in seconda non ci pensa nemmeno di alzarsi di potenza,con la mia cappotti

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                #37
                ....pian piano i nodi vengono al pettine....

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                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Forse volevi dire che la gpr ? PIU A PUNTA della roadsmart...
                  Quanto all agilit?,bisogna fare dei distinguo:
                  Una cosa ? la rapidit? di discesa in piega,cosa che ? favorita da una gomma appuntita...
                  Un altra cosa ? la rapidit? nell invertire l inclinazione,cosa favorita,invece,da una gomma piu tonda...
                  Sono d'accordo pi? ? a punta pi? scende rapida e meno tollera le correzioni e i sx-dx...anche tra Drc e K3 che son simili si percepisce maggiore velocit? in discesa a favore delle K3, mentre la Drc rimane pi? morbida in correzione traiettoria e pi? facile nei dx-sx.

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                    #39
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Vedo che come differenza di motore state venendo dalla mia parte....la differenza c'? ed ? notevole, se poi in pista trovate uno che non apre il gas con rsv4 ? un altro paio di maniche.
                    La mia comunque pur essendo Tuono aprc ha il basamento vecchio tipo (non so perche ma ? cosi...forse per questo va un po meno delle vostre, boh).

                    PROFCICCIO le modifiche che dici te (ohlins, culo alzato, cerchi forgiati) le ho gia fatte tutte, ma l'agilita resta molto minore della v2 (che non aveva nemmeno i cerchi forgiati). Io sento la moto piu lunga.
                    L'antiwheeling mai acceso.

                    ALB in realta la moto mi piace molto, da guidare sportivamente ? uno spasso, ma la v2 era adatta anche a passeggiare in modo turistico, mentre questa molto meno. E' piu orientata ad andare forte e basta. Per questo mi manca un poco la v2 che era piu polivalente. Per? in generale la v4 ? superiore, si sente in modo netto il progresso tra le due. Non penso tornerei indietro.
                    Puoi mettere una foto dei carter?

                    Potrebbe essere anche che sei tanto precaricato al mono, non hai idea di quanto cambi per le impennate, che Sag hai?

                    La mia con setting originale e rapporti originalissimi in seconda si ribalta sui 7-8000 tanto che uso sempre Aw1, dopo aver tolto la valvova e con il 15-42 a volte anche in terza se la strada aiuta prova a sollevare l'anteriore. Peso sugli 83Kg e facevo enduro quindi s? come non fare impennare una moto...

                    Concordo sul fatto che se viaggi ? divertente se la usi come moto da passeggio/naked no.

                    E' il prezzo da pagare assieme al conto del distributore per godere di quanto offre.

                    Oggi l'ho portata qui

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                      #40
                      Perch? una foto dei carter? X vedere il tipo di motore bisogna smontare un po di roba, non si vede da fuori che io sappia...

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                        #41
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Perch? una foto dei carter? X vedere il tipo di motore bisogna smontare un po di roba, non si vede da fuori che io sappia...
                        Leggendo tra le righe mi era parso di capire che si poteva vedere dai carter...sorry...che precarico Sag hai al mono, se la moto la senti liscia e simile ad altre tuono potrebbe essere che hai il mono bello di marmo
                        L'ideale sarebbe trovare un altra tuono e provarla per bene

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                          #42
                          Originally posted by Marco_82 View Post
                          Qualche differenza deve esserci perch? oggi ho fatto quella di un cliente,che ha ancora i carter vecchi tutta originale con solo 2 denti di corona come la mia,ma in seconda non ci pensa nemmeno di alzarsi di potenza,con la mia cappotti
                          A me sta storia dei carter sembra un po' una cagata, la mia e' una delle primissime e con I due denti di corona a 6mila giri decolla

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                            #43
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                            • Font Size
                              #44
                              Una modifica su una fusione non regala 10 cv per miracolo, e se cos? fosse si sarebbero affrettati a dichiararli stai sicuro . Cmq alla prima occasione le mettiamo al banco cos? fine dei dubbi

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                                #45
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Una modifica su una fusione non regala 10 cv per miracolo, e se cos? fosse si sarebbero affrettati a dichiararli stai sicuro . Cmq alla prima occasione le mettiamo al banco cos? fine dei dubbi
                                Stiamo parlando comunque doi moto che potranno oscillare tra i 145-155cv alla ruot? sempre tanti....la taratura del mono f? tanto..se volete fare una prova date 2-3giri di precarico e chiudete le idrauliche poi prova una seconda al limitatore, dopo allenta tutto e rifallo...la differenza ? notevole.

                                Potete postare foto dei due tipi di carter,grazie

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