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D211 GPracer e agilit?

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    #1

    D211 GPracer e agilit?

    Sulla Tuono vecchia montavo le 211GP (usate in pista, le finivo x strada) e la moto acquistava un'agilit? pazzesca, ora ho montato sulla V4 una 211 GPRACER (quindi non GP) e, con sommo stupore, rispetto alla RoasdmartII che avevo su, la moto ha perso in agilit? e chiude meno le curve.
    Per rimediare l'ho abbassata davanti di 1 tacca ed ho alzato il posteriore, ? cos? facendo ? ritornata OK come geometrie, grandissima confidenza e linee strette, ma di contro ? rimasta poco agile. Pi? lenta a scendere in piega e pi? lenta a rialzarsi.
    Confermate questa cosa con l'anteriore GPracer? Possibile sia cos? diversa dalla GP?

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    #2
    Piu che altro IMPOSSIBILE che sia piu lenta della roadsmart...
    Tra l altro la costruzione ed il profilo dovrebbero essere identici alla gp,dalla quale si diversifica per le mescole...
    Pressione errata?

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      #3
      non so che dirti, la cosa ? evidente.
      Pressione 2.3 anteriore (a freddo).
      Provo ad alzarla?

      P.S. ho notato che il diametro di rotolamento ? molto superiore alla Roadsmart (si vede chiaramente che prima c'era molta luce tra gomma e parafango, mentre ora ci passa molto pi? vicino) e questo potrebbe spiegare la diminuita agilit?...

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        #4
        Mai provata con le roadsmart ma mi sembra molto strano

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          #5
          Con le Roadsmart scendeva veloce fino ad un certo angolo poi pi? di tanto non andava gi?, con GPracer piega da paura ma ci arriva in modo pi? lento, va 'tirata dentro'. Quindi ? molto pi? efficace, ma meno 'leggera' da guidare.

          Comunque gi? di suo questa ciclistica della V4 ? molto meno agile della V2 'new' (che letteralmente 'cadeva' dentro alle curve e cambiava inclinazione in un lampo), e questo lo avevo gi? notato con la Roadsmart, ma con la GPracer ? tutto molto pi? evidente.
          Va detto che questa moto curva veloce anche piegando poco (mentre la V2 dovevi piegarla maggiormente) e quindi questa agilit? che manca alla fine non causa problemi (anzi, ? molto pi? stabile quindi infonde tanta sicurezza), ma a me quella sveltezza estrema della V2 manca parecchio, perch? mi faceva divertire un sacco, anche se a conti fatti era meno efficace...
          Davvero ero convinto con la GPracer di avvicinarmi di pi? alla V2 invece sono andato nella direzione opposta, strano.

          P.S. la Caponord che guido ogni giorno, pur tralasciando tutte le considerazioni relative al peso ecc. ecc.., 'cade' in piega pi? velocemente della Tuono V4, e come guida assomiglia di pi? alla V2. Evidentemente la Tuono V4, con il suo telaio allungato, ha geometrie di base piuttosto diverse.

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            #6
            Pare una cosa molto strana anche a me,ma hai cambiato tutte e 2 le gomme o dietro hai ancora la roadsmart?perch? il grosso vantaggio delle d211 ? proprio l'agilit? e l'appoggio dell'anteriore in curva,io stesso sono passato dai supercorsa alla 211gp e c'? un'enorme vantaggio di dunlop in quanto a agilit?

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              #7
              E sinceramente ? la prima volta che sento di qualcuno che trova la v4 meno agile della vecchia generazione , Tutti i pareri le recensioni degli utenti che ho letto in questi due anni sono esattamente nel senso contrario

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                #8
                Anche sulla questione della differenza di motore tra rsv4 e tuono le tue impressioni sono parecchio in contrasto non solo con i numeri.. Marco82 ha recentemente testato per bene una r2013 ABS scendendo dalla sua tuono , magari ne parler? lui

                Poi oh, Logicamente siamo tutti diversi e ognuno la pensa come vuole

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                  #9
                  Straquoto, appoggio e spingo

                  Come paragonare una gazzella ad un bufalo

                  Originally posted by HyperRR View Post
                  E sinceramente ? la prima volta che sento di qualcuno che trova la v4 meno agile della vecchia generazione , Tutti i pareri le recensioni degli utenti che ho letto in questi due anni sono esattamente nel senso contrario

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                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Straquoto, appoggio e spingo

                    Ouch.. Dolore

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                      #11
                      ho cambiato solo l'anteriore, tenendo la posteriore Roadsmart. E l'agilit? ? diminuita parecchio. Per? le 2 gomme paiono accoppiarsi bene durante la guida.

                      Confronto con la V2: la minore sveltezza della V4 l'hanno confermata TUTTI i miei amici che l'hanno provata: molto pi? stabile, pi? confidenza in appoggio, ma molto meno agile.
                      Lo stesso amico che ha comprato la mia ex V2, nelle occasioni che ? salito sulla mia V4 ha sempre evidenziato che ? MOLTO meno agile. Molto pi? lenta a fare i cambi di inclinazione, dova la V2 era un fulmine.
                      Perci? su questo aspetto non il minimo dubbio.

                      Motore: il MIO va molto meno di tutte le RSV4 che ho provato, e anche qui non ci piove. Ai bassi sono simili, da 8.000 in su un altro motore.
                      Leggevo il report di GTmaster sulla pista di Latina dove scrive che aveva continui problemi di impennamento fino in terza...ma quando mai? La mia non si impenna in nessuna marcia esclusa la prima. L'anteriore ? sempre bello 'inchiodato' per terra.
                      Forse ho un telaio pi? lungo dei vostri?

                      Con queste considerazioni non voglio criticare la V4 sia chiaro, io ne sono molto contento e mi piace un sacco da usare, ma sono assolutamente certo di ci? che ho scritto.

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                        #12
                        Non paragonerei la Tuono con RSV4 o con RSV4 Factory, in quanto hanno quote telaistiche diverse e la Factory ha anche la possibilit? di variarle... e la differenza si sente eccome

                        Circa le gomme, proverei a rivedere al rialzo le pressioni e casomai a montare una GPR al posteriore e le cose cambierebbero eccome

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                          #13
                          le GP hanno un profilo pi? appuntito delle GP Racer.... avevo due crechi post con entrambe le gomme montate tutte e due con le 200 ma la GP era pi? appuntita della Racer

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                            #14
                            anche a me sembra sia cos? come dice Malfinson...

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                              #15
                              Si,ma quandanche fosse la gpr non ? certo piu piatta di una roadsmart dai....
                              ? chiaro che hai montato due gomme disaccoppiate,di cui una posteriore usurata,magari,pur affermando che le gomme "sembrano acoppiaris bene"...in base a cosa,scusa?
                              ...la stai buttando in collo alle gpr per la mancanza di agilit? della moto con due gomme di diversa estrazione ed usura
                              Quanto alle impennate di terza a latina:
                              considera che io ho un dente di pignone ed un manubrio piu alto ed arretrato,cose mica da poco in s?...
                              Inoltre ho su una mappetta sperimentale con circa 10 cv in piu ad 8k giri...
                              Resta il fatto che anche in condizione stock in seconda mi veniva su senza problema alcuno
                              Sull agilit? non mi pronuncio,? passato troppo tempo da quando ho guidato una V2,ma ? chiaro che se per "agilit?" intendi "velocit? nel passare da destra a sinistra",beh,le gpr qualcosina pagano nei confronti di gomme come le pitzeler...bisognerebbe montare le gpr su una V2,per sentire se ? davvero cosi tanto piu agile come dici tu...perch? i riscontri sono,in generale,opposti alle tue affermazioni...

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