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Impostazione di guida

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    #1

    Impostazione di guida

    Dopo un po' che uso la moto, mi vengono le formiche alle prime 2 dita della mano destra(gas).
    Secondo voi ? dovuto alla mia postura in moto oppure alla posizione dei semi manubri?
    Chiedo a voi che tra pistate e uscite in strada sapere dirmi.
    Mi capitava anche quando avevo il 1198s, per? allora a tutte e 2 le mani!
    Bhooooooooooo!

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    #2
    A me, e che guido davvero strano ( chi c'era a SMDL pu? confermare ), nessun formicolio. Magari ti ci devi abituare, ma se te lo faceva anche con il ducaxxone probabilmente ? una postura tua che lo causa

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      #3
      mi ? successo sul 998
      erano le manopole troppo gommose e troppo spesse
      Con le domino piatte piatte che non assorbono una cippa non so come ma ? sparito tutto..

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        #4
        Magari quando freno, carico troppo i polsi oppure ho i polsi troppo all'ins??
        Voi che dite?

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          #5
          arretra col sedere sulla sella, ci? favorisce una migliore circolazione sanguigna e una minore contrazione muscolare. usa le pedane in frenata e stringi il serbatorio, cerca di liberare le braccia il pi? possibile. guiderai molto pi? sciolto e in modo corretto.

          poi, e solo poi, regola inclinazione semimanubri e, in caso, ruota verso il basso leva freno e frizione.

          ultimo step, controlla che la tuta non ti stringa attorno a spalla/ascella e avambracci.


          poi, gassss

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            #6
            Mi permetto di fare qualche premessa, domanda:
            Guanti stretti ...quando si va in pista , le mani si gonfiano un po' ed i guanti possono fermare la circolazione....
            Tutta stretta sugli avambracci .... di solito il formicolio ? dato dalla tuta stretta agli avambracci quando si avvertono formicolii alle mani....sempre x lo stesso motivo (i muscoli si gonfiano e di conseguenza si ferma un po' la circolazione in caso di tuta stretta.
            Posizione di guida ...stai troppo tempo caricato sugli avambracci e troppo tempo con i freni tirati ....cerca di far scorrere la moto di pi? ...
            Braccia troppo tese nella guida sportiva.... di solito quando si entra in pista , l'adrenalina ti porta a stringere le manopole in maniera eccessiva irrigidendo troppo le braccia e stringendo troppo le manopole .
            Queste sono le principali problematiche che si hanno nella guida estrema che x la maggior parte dipendono dalla tensione.
            Ciao
            Last edited by malfinson; 20-06-13, 07:35. Reason: correzione

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              #7
              Ok, ascolter? il tuo consiglio, ma scusa,la posizione dei semi manubri non influiscono sull'agilita a gestire la moto?
              A me sembra che mi stancano un casino le braccia.
              L'Aprilia non ? caricata in avanti come il 1198 a che avevo!?
              Per adesso non l'ho ancora regolata a livello di sospensioni?
              Pu? essere pertanto anche da quello

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                #8
                ho detto cose sbagliate?

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                  #9
                  oltre a tutto quello che hanno detto
                  che mi sembra giusto
                  prova ad aprire un po i semimanubri.....

                  ciao

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                    #10
                    Originally posted by vibo1986 View Post
                    ho detto cose sbagliate?

                    Non hai detto cose sbagliate ma c'? da dire che ci sono moto che ti stanchi solo a guardare e vedi i motociclisti veterani che ci fanno una giornata senza aver dolori ne problemi vari..... Prova ad allargare un pelo i semi manubri e cerca di spingere il manubrio nei cambi di direzione invece di tirarlo , Esempio: curva a sx spingi sulla leva sx e viceversa
                    Ciao
                    P.S. Non ? farina del mio sacco ma avevo lo stesso problema

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                      #11
                      Si si lo facevo sul 999 ? funzionava!
                      Perch? quella moto mi faceva sudare davvero?!
                      Per le regolazioni delle sospensioni?
                      Voi come le avete regolate?
                      Io di solito velocizzavo il ritorno della forca e non la facevo affondare troppo in frenata.
                      Poi il mono lo regolavo per il mio peso!

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                        #12
                        attenzione che non sia sindrome tunnel carpale o infiammazione nervo ulnare... una visitina da un fisiatra potrebbe essere risolutiva

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                          #13
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Si si lo facevo sul 999 ? funzionava!
                          Perch? quella moto mi faceva sudare davvero?!
                          Per le regolazioni delle sospensioni?
                          Voi come le avete regolate?
                          Io di solito velocizzavo il ritorno della forca e non la facevo affondare troppo in frenata.
                          Poi il mono lo regolavo per il mio peso!
                          in teoria l'avantreno deve lavorare in simbiosi con il post.... se le forcelle si alzano prima spostano carico sul mono e quindi c'? da valutare inerzie calcoli di tempi ,ecc ecc non credo si possano tarare cos? a caso ci vogliono gli specialisti.
                          Comunque gli specialisti che hanno a che fare con i professionisti ,dicono sempre che prima di mandare in crisi le sospensioni di una moto di serie "discorso sempre x gli amatori " ce ne vuole e ce ne vuole....considera il fatto che al mugello un pilota pro, con una moto di serie 1000 di 4 / 5 anni fa con solo gomme da pista , gira in 2.03....

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                            #14
                            Ma si, mica lo faccio io!
                            Le regolo solo in base al mio peso.
                            Non penso che metto in crisi la ciclistica.
                            Io non tocc? nulla ripeto.
                            Lo faccio fare da una persona competente che seguiva ragazzi dell'r6 cup.
                            Penso ne capisca. Poi sono solo miglioramenti.
                            Una cosa che mi permetta di usarla sia in strada che in pista niente di pi?.
                            Voi le avete modificate!

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                              #15
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              Ma si, mica lo faccio io!
                              Le regolo solo in base al mio peso.
                              Non penso che metto in crisi la ciclistica.
                              Io non tocc? nulla ripeto.
                              Lo faccio fare da una persona competente che seguiva ragazzi dell'r6 cup.
                              Penso ne capisca. Poi sono solo miglioramenti.
                              Una cosa che mi permetta di usarla sia in strada che in pista niente di pi?.
                              Voi le avete modificate!
                              Scusa ,non avevo capito ...comunque non credo che ci sia una taratura vera strada pista ... ? un compromesso ....
                              Non voglio far il bastian contrario ma la strada non ha le decelerazioni di una pista e di conseguenza le sospensioni non vengono sollecitate in egual misura.
                              Eventualmente cerca di arti dare due schemi 1? x la strada ed il 2? x la pista.
                              Roba di pochi Click segnali su di un pezzetto di carta e portali con te e poi vai di un Click alla volta x eventuali aggiusti . Questo ? uno dei metodi migliori ma prima di tutto cerca di fare prima 2 turni prima di modificare... le sospensioni si riscaldano ed hanno una diversa risposta durante la giornate( quelle racing in maniera molto meno accentuata )
                              Per i polsi, ti taggo un video
                              Corsidiguida.it - Marco Lucchinelli dimostra come piegare in scioltezza - YouTube

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