Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 3 clindri......io ce l'ho.....purtroppo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV4 3 clindri......io ce l'ho.....purtroppo

Ieri giornata al mugello. Nel pomeriggio faccio provare la moto ad un mio carissimo amico (Il solito Ivano Toso, ex pilota) mi metto sul muretto a vederlo e prendere i tempi.....ma ? durata poco.....al secondo giro lanciato, in sesta piena appena all'inizio dello scollino il motore si ? "disfato"......ha tirato due scoppi dallo scarico, il mio amico ha tirato subito la frizione perch? ha capito che qualcosa non andava, si ? spenta ed ? finito "il cinema".....sono letteralmente scoglionato.....non ? possibile che una moto del genere scoppi su un rettilineo

riportata la moto nel box, la accendo, al minimo parte un p? a fatica, fumatona dallo scarico brutta, spengo e bestemmio.......per fortuna nel box numero 1 ci sono i guru di Noale, hanno girato tutto il giorno con le rsv4 nuove di pacca, con degli aggeggi elettronici montati sul codino, pc, cavi ecc....c'era pellizzon e altri due ragazzi che non conosco (non che conosca pellizzon, ma aveva il nome scritto sulla tuta).....spingo la mia moto in pit lane fino al box aprilia, chiedo gentilmente se potessero dare un occhio al mio rottame e molto gentilmente mi fanno a pezzi la moto in 10 minuti. Hanno controllato un p? tutto, la diagnosi, guardando all'interno dei cilindri con una microtelecamera stile intervento chirurgico, mi dicono che il cilindro numero 1 ? grippato (ha un paio di segni abbastanza evidenti anche se non troppo gravi). Quindi giornata finita, morale a terra e una spesa non indifferente da affrontare. Dopo la caduta a misano il mese scorso, questa rottura motore mi ha fatto passare la voglia......la sistemo, la vendo e non se ne parla pi?!

• Font Size
    Nuuuuooooooooooooo

Comment

• Font Size
      Noooo disastro!!!!!!

Comment

• Font Size
        Cazz mi spiace un sacco Max
        Domanda: non ? che la rottura di ieri pu? essere una conseguenza della caduta di Misano? La moto era caduta a destra o sinistra? Si era spenta subito?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Cazz mi spiace un sacco Max
          Domanda: non ? che la rottura di ieri pu? essere una conseguenza della caduta di Misano? La moto era caduta a destra o sinistra? Si era spenta subito?
          caduta a destra, la moto si ? spenta subito.....i guru di nodale non credono centri la caduta di misano.....mi hanno detto (e io lo dico a voi) di stare attenti alle mappe che si caricano sulle 2009/2010 perch? aggiornarle con le ultime non va bene....si smagrisce troppo e si devastano i motori. Guardate l'interno dei vostri scarichi, vedrete della "polverina" grigia/bianca, sintomo del fatto che sono magre! Ieri con me c'erano altre due V4 ed entrmbi hanno verificato questa cosa.....quindi occhio.....

Comment

• Font Size
            ma parliamo di moto con scarico originale/catalizzato o scarico aperto? Mappa race o standard?

Comment

• Font Size
              Originally posted by maxmangili View Post
              caduta a destra, la moto si ? spenta subito.....i guru di nodale non credono centri la caduta di misano.....mi hanno detto (e io lo dico a voi) di stare attenti alle mappe che si caricano sulle 2009/2010 perch? aggiornarle con le ultime non va bene....si smagrisce troppo e si devastano i motori. Guardate l'interno dei vostri scarichi, vedrete della "polverina" grigia/bianca, sintomo del fatto che sono magre! Ieri con me c'erano altre due v4 ed entrmbi hanno verificato questa cosa.....quindi occhio.....
              cavolo questa e' una bomba !!!!

Quindi se uno aprcizza la 2010 poi come fa ??????????

Poi io dico ma sti meccanici aprilia si metteranno mai in pari????
              Nonmetto in dubbio ch equello ch eti hanno detto non sia vero !!!!
              Pero mi fa alquanto pauraaaaaaaaa!!!!!

Azz ho appena fatto aggiornare una 2010 di unmio amico dicendogli ch ee' consigliabile sempre aggiornare !!!

Max dimmi che e' tutto uno scherzo !!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by sincro View Post
                cazz mi spiace un sacco max
                domanda: Non ? che la rottura di ieri pu? essere una conseguenza della caduta di misano? La moto era caduta a destra o sinistra? Si era spenta subito?
                ho pensato la stessa cosa
                ma se ilpistone ha battuto nelle valvole
                direi che qualcosa ha ceduto a livello di bronzina di biella???????

La mia e' unipotesi

pero scusa non capisco perche se una moto cade il motore ne deve risentire cosi tanto !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  dispiace per la rottura...

peraltro gentilissimi i tester aprilia a smontare e controllare... erano l? in veste ufficiale a provare qualcosa di nuovo, visto che parlavi di cavi etc? o "semplice" telemetria?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by saggio89 View Post
                    dispiace per la rottura...

Peraltro gentilissimi i tester aprilia a smontare e controllare... Erano l? in veste ufficiale a provare qualcosa di nuovo, visto che parlavi di cavi etc? O "semplice" telemetria?
                    be se c'era ill test team sicuramente qualcosa provavano
                    ma penso che max avesse ben altro per la testa che chiedere cosa facessero e poi pensi che gli avrebbero detto qualcosa?????

Comment

• Font Size
                      Mi dispiace azzz..

Anche io ho la mappa APRC sulla 2010

Comment

• Font Size
                        Li ho solo ringraziati mille volte, di una gentilezza infinita! Mi hanno spiegato tutto man mano che smontavano. Non so chi fossero, ma quando ho chiesto se potevano portare via direttamente la mia moto per la riparazione si sono messi a ridere e uno mi ha detto "magari potremmo anche, ma dovremmo avere l'autorizzazione..." un altro sorrisone e mi hanno rimontato tutto in tempo zero...

La mia comunque ? una R del 2009 con air box della factory con cornetti altezza variabile, filtro bmc o k&n non ricordo, scarico completo akra e mappa race caricata a marzo di quest'anno da "motorace" di livorno o qualcosda del genere.....comunque smontando si lamentavano di come erano state messe le mani sulla mia moto, viti "sbagliate", pasta sigillante troppo abbondante un p? ovunque e altri piccoli dettagli.....ribadisco che mi hanno detto di stare molto attenti con le mappe......si smagrisce tutto e saltano i motori!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          be se c'era ill test team sicuramente qualcosa provavano
                          ma penso che max avesse ben altro per la testa che chiedere cosa facessero e poi pensi che gli avrebbero detto qualcosa?????
                          ....magari erano la domenica per i cavoli loro a girare e a sistemare la moto di pellizzon, se fa gare quest'anno....

infatti domandavo se era un test ufficiale o se stavano facendo "semplice" lavoro di telemetria... in effetti avevo capito domenica, ma se era ieri, luned?, allora probabile che fosse lavoro ufficiale...

poi ovvio che max aveva altri pensieri e magari non hanno aperto bocca su cosa stavano facendo, ma intanto chiedo...

...fortuna che c'? capitan ovvio pronto a salvarmi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by saggio89 View Post
                            ....magari erano la domenica per i cavoli loro a girare e a sistemare la moto di pellizzon, se fa gare quest'anno....

infatti domandavo se era un test ufficiale o se stavano facendo "semplice" lavoro di telemetria... in effetti avevo capito domenica, ma se era ieri, luned?, allora probabile che fosse lavoro ufficiale...

poi ovvio che max aveva altri pensieri e magari non hanno aperto bocca su cosa stavano facendo, ma intanto chiedo...

...fortuna che c'? capitan ovvio pronto a salvarmi!

vi dico solo che mi hanno messo la moto nel loro box, mi hanno fatto entrare e hanno chiuso tutti i portoni dicendo "se ci vedono, ci fanno qualche foto o video finiamo su youtube e sono problemi..." Quindi ribadisco la gentilezza assurda dimostrata nei miei confronti!!! Poi sono arrivati mio fratello e il meccanico ducati che viene in pista con noi, a quel punto ci hanno chiesto di aspettare fuori dal box mentre rimontavano tutto.....numeri 1 comunque!!! Il meccanico ducati mi ha detto che se fosse capitato con una loro moto ci avrebbero riso in faccia e chiuso il portone in faccia!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxmangili View Post
                              caduta a destra, la moto si ? spenta subito.....i guru di nodale non credono centri la caduta di misano.....mi hanno detto (e io lo dico a voi) di stare attenti alle mappe che si caricano sulle 2009/2010 perch? aggiornarle con le ultime non va bene....si smagrisce troppo e si devastano i motori. Guardate l'interno dei vostri scarichi, vedrete della "polverina" grigia/bianca, sintomo del fatto che sono magre! Ieri con me c'erano altre due V4 ed entrmbi hanno verificato questa cosa.....quindi occhio.....
                              Io l'avevo gi? scritto tempo fa che un amico aveva avuto grossi problemi dopo la rimappatura,
                              per? tutto ? passato come al solito in cavalleria.
                              Mi spiace per te Max.
                              Comprati una giapponese e ritorna a goderti l'andare in moto.

Comment

X
                              Working...
                              X