Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore del cambio. Help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore del cambio. Help

Devo rovesciare il cambio all rsv4 di un amico. Nn mi convince la soluzione della fly hammer che fa passare l asta del cambio fra lo stivale e la pedana. Considerato che il sensore lavora solo in compressione si pu? cambiare il sensore con uno after che lavori in estensione? Crea qualche problema alla centralina?

• Font Size
    Si pu? cambiare sensore ma le Flyhammer funzionano perfettamente .

Comment

• Font Size
      Bonamici dovrebbe aver fatto delle pedane che usano il sensore originale ma non hanno l'asta che batte al vivo sullo stivale.
      Dico dovrebbe perch? io le avevo ordinate alla fiera di milano in novembre, poi in febbraio mi hanno detto che avevano difficolt? a farle.
      Infine un paio di settimane fa ho visto hanno fatto delle pedane per aprc con cambio rovesciato ma mancavano le foto.
      Ho scritto di mandarmi le foto per vedere se erano come dicevo io .....ma non mi hanno mai risposto.
      E va beh....

Comment

• Font Size
        dimenticavo...
        sembra che il sensore si possa cambiare ma non ? ben chiaro con che tipo
        Dal sensore escono tre fili ma alla centralina ne sono collegati solo due.
        Non si sa che fine fa un cavo blu che esce dal sensore e poi sparisce sotto la guaina (c'? anche un film: "il mistero del cavo blu")

Comment

• Font Size
          Esperti di rsv .... Aspetto notizie.
          Dove va a finire il cavo blu????

Comment

• Font Size
            Esperti di rsv .... Aspetto notizie.
            Dove va a finire il cavo blu????

Comment

• Font Size
              io dico la verit?...
              se mi azzardo a tagliare la guaina sul mio, maldesto come sono trancio tutti e tre i cavi!
              se qualcuno lo fa sulla sua io posso contraccambiare con le istruzioni, lo schema e i connettori necessari per togliere il blocco chiave plug and play senza tagliare un filo e utilizzare il run stop originale per quadro e messa in moto.

Comment

• Font Size
                piglia e cambia il sensore con uno IRC
                il sensore della rsv4 e un semplice switch
                io cmq ho fatto cosi in 30min di lavoro e prove

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  Oggi ho sentito Gianni e mi diceva di controllare il sensore originale se il filo che va in centralina e' sotto tensione. Se nn lo ?' il sensore irc va bene, mentre se invece lo fosse nn va bene.
                  Nn vorrei far cagate

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    Bastava girare la leva originale, cosi' mi pare un pro' un'accrocchio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alessandrotorrie View Post
                      Oggi ho sentito Gianni e mi diceva di controllare il sensore originale se il filo che va in centralina e' sotto tensione. Se nn lo ?' il sensore irc va bene, mentre se invece lo fosse nn va bene.
                      Nn vorrei far cagate
                      Non dovrebbe essere in tensione.
                      I due cavi che entrano nel sensore sono una massa e un segnale
                      INFORMATI meglio per?, ti ho scritto ci? che dice il manuale, ma sul fatto della tensione o no ? una mia elucubrazione !!!!!!
                      Tensione per me significa 12V....

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Bastava girare la leva originale, cosi' mi pare un pro' un'accrocchio
                        secondo te non c'ho provato?
                        non e che la giri, stringi il bullone e vai ..
                        col caxxxo
                        tu prova e fammi sapere

perche credi che mi sono messo a fare quella cosa, perche il gira e vai non funziona

Comment

• Font Size
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Non dovrebbe essere in tensione.
                          I due cavi che entrano nel sensore sono una massa e un segnale
                          INFORMATI meglio per?, ti ho scritto ci? che dice il manuale, ma sul fatto della tensione o no ? una mia elucubrazione !!!!!!
                          Tensione per me significa 12V....

Sent from 747 Comunicator Device
                          I fil sono tre. Alimentazione, massa e un segnale. Il sensore BMW e' sotto tensione (5v). Quello Aprilia nn si sa

Comment

• Font Size
                            ti faccio sapere domani , ho quardato lo schema
                            e un semplice switch, che chiude un circuito

puoi con il tester facilmente misurare se c'e tensione sui fili

Comment

• Font Size
                              Per girare la leva originale va modificata ovviamente ma di certo viene un lavoro un po' piu' pulito .. sul v60 se hai voglia di cercare ci sono delle foto della parte da togliere e del distanzialino da aggiungere, parliamo di roba di 2 anni fa cmq . nulla di fantascientifico, una fresata e un distanzialino da tornire.
                              Io prima di prendere le pedane flyhammer cmq presi la sola leva che poi hanno fatto anche come ricambio aprilia e che alla fine mi sembra una soluzione piu' comoda rispetto a qualsiasi lavoro fai da te che modifica quella originale

Comment

X
                              Working...
                              X