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Sensore del cambio. Help

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    #1

    Sensore del cambio. Help

    Devo rovesciare il cambio all rsv4 di un amico. Nn mi convince la soluzione della fly hammer che fa passare l asta del cambio fra lo stivale e la pedana. Considerato che il sensore lavora solo in compressione si pu? cambiare il sensore con uno after che lavori in estensione? Crea qualche problema alla centralina?

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    #2
    Si pu? cambiare sensore ma le Flyhammer funzionano perfettamente .

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      #3
      Bonamici dovrebbe aver fatto delle pedane che usano il sensore originale ma non hanno l'asta che batte al vivo sullo stivale.
      Dico dovrebbe perch? io le avevo ordinate alla fiera di milano in novembre, poi in febbraio mi hanno detto che avevano difficolt? a farle.
      Infine un paio di settimane fa ho visto hanno fatto delle pedane per aprc con cambio rovesciato ma mancavano le foto.
      Ho scritto di mandarmi le foto per vedere se erano come dicevo io .....ma non mi hanno mai risposto.
      E va beh....

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        #4
        dimenticavo...
        sembra che il sensore si possa cambiare ma non ? ben chiaro con che tipo
        Dal sensore escono tre fili ma alla centralina ne sono collegati solo due.
        Non si sa che fine fa un cavo blu che esce dal sensore e poi sparisce sotto la guaina (c'? anche un film: "il mistero del cavo blu")

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          #5
          Esperti di rsv .... Aspetto notizie.
          Dove va a finire il cavo blu????

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            #6
            Esperti di rsv .... Aspetto notizie.
            Dove va a finire il cavo blu????

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              #7
              io dico la verit?...
              se mi azzardo a tagliare la guaina sul mio, maldesto come sono trancio tutti e tre i cavi!
              se qualcuno lo fa sulla sua io posso contraccambiare con le istruzioni, lo schema e i connettori necessari per togliere il blocco chiave plug and play senza tagliare un filo e utilizzare il run stop originale per quadro e messa in moto.

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                #8
                piglia e cambia il sensore con uno IRC
                il sensore della rsv4 e un semplice switch
                io cmq ho fatto cosi in 30min di lavoro e prove

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                  #9
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  piglia e cambia il sensore con uno IRC
                  il sensore della rsv4 e un semplice switch
                  io cmq ho fatto cosi in 30min di lavoro e prove
                  Oggi ho sentito Gianni e mi diceva di controllare il sensore originale se il filo che va in centralina e' sotto tensione. Se nn lo ?' il sensore irc va bene, mentre se invece lo fosse nn va bene.
                  Nn vorrei far cagate

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                    #10
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    piglia e cambia il sensore con uno IRC
                    il sensore della rsv4 e un semplice switch
                    io cmq ho fatto cosi in 30min di lavoro e prove
                    Bastava girare la leva originale, cosi' mi pare un pro' un'accrocchio

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                      #11
                      Originally posted by alessandrotorrie View Post
                      Oggi ho sentito Gianni e mi diceva di controllare il sensore originale se il filo che va in centralina e' sotto tensione. Se nn lo ?' il sensore irc va bene, mentre se invece lo fosse nn va bene.
                      Nn vorrei far cagate
                      Non dovrebbe essere in tensione.
                      I due cavi che entrano nel sensore sono una massa e un segnale
                      INFORMATI meglio per?, ti ho scritto ci? che dice il manuale, ma sul fatto della tensione o no ? una mia elucubrazione !!!!!!
                      Tensione per me significa 12V....

                      Sent from 747 Comunicator Device

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                        #12
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Bastava girare la leva originale, cosi' mi pare un pro' un'accrocchio
                        secondo te non c'ho provato?
                        non e che la giri, stringi il bullone e vai ..
                        col caxxxo
                        tu prova e fammi sapere

                        perche credi che mi sono messo a fare quella cosa, perche il gira e vai non funziona

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                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Non dovrebbe essere in tensione.
                          I due cavi che entrano nel sensore sono una massa e un segnale
                          INFORMATI meglio per?, ti ho scritto ci? che dice il manuale, ma sul fatto della tensione o no ? una mia elucubrazione !!!!!!
                          Tensione per me significa 12V....

                          Sent from 747 Comunicator Device
                          I fil sono tre. Alimentazione, massa e un segnale. Il sensore BMW e' sotto tensione (5v). Quello Aprilia nn si sa

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                            #14
                            ti faccio sapere domani , ho quardato lo schema
                            e un semplice switch, che chiude un circuito

                            puoi con il tester facilmente misurare se c'e tensione sui fili

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                              #15
                              Per girare la leva originale va modificata ovviamente ma di certo viene un lavoro un po' piu' pulito .. sul v60 se hai voglia di cercare ci sono delle foto della parte da togliere e del distanzialino da aggiungere, parliamo di roba di 2 anni fa cmq . nulla di fantascientifico, una fresata e un distanzialino da tornire.
                              Io prima di prendere le pedane flyhammer cmq presi la sola leva che poi hanno fatto anche come ricambio aprilia e che alla fine mi sembra una soluzione piu' comoda rispetto a qualsiasi lavoro fai da te che modifica quella originale

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