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da pirelli a dunlop help

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    #1

    da pirelli a dunlop help

    Ragazzi
    fin ora, sia sul v4 sia sul 998 ho sempre usato le pirelli sbk sc2 ant e post in tutte le stagioni e mi sono trovato sempre bene.
    Sul v4 adesso ho 200/60 nulla da dire anche perch? giro in 2.20 a imola quindi insomma...ci siamo capiti.
    Ora per? molti mi dicono che dunlop (kr?) slick 200/55. va meglio (perch??) e dura di pi?..
    Qualcuno ha fatto questo passaggio? con che risultati? e che mescole prendere per l'estate?
    Grazie

    PS volendo continuare con i pirelli che mescole sono consigliate per il caldo?
    Il grafico che pirelli mette sul sito (come gi? dissi l'anno scorso) secondo me non ? intrepretabile cosi senza commenti aggiuntivi. ( in pratica secondo me ? una boiata)
    Anzi se qualcuno me lo spiega....
    Graz

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    #2
    io da anni uso solo dunlop perch? pirelli ? troppo incostante: ottime da nuove ma dopo pochi giri iniziano a peggiorare.
    Con dunlop questo non succede, le gomme si consumano velocemente lo stesso, ma funzionano bene fino alle tele!
    Al momento ho su delle slick KR ed effettivamente stanno durando moltissimo (comprate usate e ci ho gi? fatto 3 mezze giornate io), ancora pi? delle 211.
    Quindi ti consiglio solo di provarle, l'unico difetto che hanno le dunlop ? che costano una fucilata, quindi comprarle nuove ? improponibile (infatti io le compro esclusivamente usate quando le trovo, e se non le trovo continuo a girare con le vecchie).
    Mescole io quando le trovo uso le medie che van bene con qualsiasi temperatura.

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      #3
      Allora...ti posso solo dire che l'ANTERIORE DUNLOP KR ? VERAMENTE INFINITO!!!
      Tiene fino alla morte e ti dura un'intera stagione o quasi...dipende da quante volte giri
      Il posteriore durer? forse un pochetto di + delle Pirelli, ma poca roba...
      C'? per? da dire che sono MOLTO delicate da far lavorare bene. Quindi DEVI avere la giusta mescola con la giusta temperatura ed il giusto asfalto altrimenti iniziano a strappare e non ti salvi +. Di certo per? hanno un trip che non credo sia equiparabile con nessun'altra gomma
      Importantissimo se dovessi provarle, un setting corretto con idrauliche abbastanza "aperte" e continui controlli di pressione. Lavorano con valori molto bassi avendo la carcassa molto dura...si parla di 1.4/1.6 a caldo!
      Vedi tu, valuta tu...io so solo che quando cambiai da Pirelli a Dunlup non son + tornato indietro
      Se volessi continuare con Pirelli, per il caldo ? meglio una mescola morbida, quindi una SC1...
      Ah...una valida alternativa potrebbe essere KR all'anteriore e Bridgestone al posteriore che pare vadano benone (in molti fanno quest'accoppiata) e costino meno dei posteriori KR

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        #4
        Joe io ho qualche posteriore Dunlop usato (poco e bene).
        Passa in Brianza che te li faccio vedere.


        edit: purtroppo non ho le 200, se ti "accontenti" delle 190/55 ti aspetto.
        Last edited by GAwasaki; 11-06-13, 07:50. Reason: aggiunto marca gomme

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          #5
          hai posteriori usati dunlop o pirelli?

          SINCRO qual'? la sigla della gomma bridgestone a cui ti riferisci?

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            SINCRO qual'? la sigla della gomma bridgestone a cui ti riferisci?
            Sinceramente non ti so dire la sigla...me ne han parlato solo bene e quando decider? (solo per una questione ECONOMICA) di prendere posteriori Dunlop allora mi informer? meglio...

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              #7
              Grazie a tutti.
              il fatto ? che con le ultime pirelli ho fatto 1 mezza a Cremona e 2 mezze ad adria questo we. (ps: problema saltellamento e sbandieramento posteriore risolto)
              Dopo cremona il post era perfetto, consumato uniformemente e senza strappi.
              dopo adria (vero faceva piu caldo) distrutto sulla parte sx e con i buchi di controllo praticamente quasi a zero sulla spalla sx.
              Oggi controllo il kmetraggio totale delle tre uscite ma sicuramente con il 998 mi sarebbero durate ancora due mezze.
              Cribbio...con quello che costano le gomme a questi livelli non ci sto dietro.
              Perch? sinceramente come tenuta con pirelli non mi posso lamentare.
              Sulle gomme usate io sono contrario, primo perch? non me le monto da solo e non vado con le gomme in mano a farmele montare pagando giustamente la manodopera.
              Secondo se le metto gi? usate vado ancora pi? spesso avanti e indietro col carrello dal gommista e non ho tempo
              Terzo perch? se il risparmio non ? cos? colossale (ma non ho idea) non mi perdo la libidine di girare per un po' con le gomme fresche fresche
              Ma sar? una mia pippa mentale, come molte altre

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                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                hai posteriori usati dunlop o pirelli?
                Ho inserito la marca (Dunlop ndr).
                Quasi tutti i piloti che seguono usano Dunlop e si trovano magnificamente.
                In effetti nuove costano moltissimo,
                per? garantiscono efficenza e tempi ottimi per tutta la loro durata.
                Last edited by GAwasaki; 11-06-13, 08:04.

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                  #9
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Allora...ti posso solo dire che l'ANTERIORE DUNLOP KR ? VERAMENTE INFINITO!!!
                  Tiene fino alla morte e ti dura un'intera stagione o quasi...dipende da quante volte giri
                  Il posteriore durer? forse un pochetto di + delle Pirelli, ma poca roba...
                  C'? per? da dire che sono MOLTO delicate da far lavorare bene. Quindi DEVI avere la giusta mescola con la giusta temperatura ed il giusto asfalto altrimenti iniziano a strappare e non ti salvi +. Di certo per? hanno un trip che non credo sia equiparabile con nessun'altra gomma
                  Importantissimo se dovessi provarle, un setting corretto con idrauliche abbastanza "aperte" e continui controlli di pressione. Lavorano con valori molto bassi avendo la carcassa molto dura...si parla di 1.4/1.6 a caldo!
                  Vedi tu, valuta tu...io so solo che quando cambiai da Pirelli a Dunlup non son + tornato indietro
                  Se volessi continuare con Pirelli, per il caldo ? meglio una mescola morbida, quindi una SC1...
                  Ah...una valida alternativa potrebbe essere KR all'anteriore e Bridgestone al posteriore che pare vadano benone (in molti fanno quest'accoppiata) e costino meno dei posteriori KR
                  Stramega quoto Sincro!

                  Ho personalmente provato Kr, Moto2 , Pirelli sbk (mescole che usano in gara,non quelle standard) e nel complesso siamo li vicini, a parte che per la nostra rsv4 Dunlop ? il top all'anteriore ( una bella 343 e sei a posto per non so quanti posteriori) mentre per il posteriore forse Pirelli ha qualcosa in pi?...forse.
                  In ogni caso inizia con un bel treno di kr usate in mescola media, medio morbida...al 99% poi continuerai con Dunlop perch? poi sentirai che hai una costanza di rendimento incredibile e quindi il costo pi? alto di acquisto lo recuperi in durata...sempre se non sbagli mescola clamorosamente e cominci a strappare che ? un poacere

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                    #10
                    Dunlop x me ? insostituibile , ma parlo delle GP non le Racer
                    A temperature elevate , sono imbattibili ,mentre d'inverno ,anche con mescole dure ,vanno in crisi e son difficili da settare.
                    Io con le gp , giro 2 secondi pi? veloce a vallelunga rispetto alle Pirelli SBK sc2
                    P.S. d'estate ,si consigliano mescole morbide ed in inverno pi? dure...pu? sembrare un controsenso ma ? cos? .Ciao

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                      #11
                      Originally posted by malfinson View Post
                      Dunlop x me ? insostituibile , ma parlo delle GP non le Racer
                      A temperature elevate , sono imbattibili ,mentre d'inverno ,anche con mescole dure ,vanno in crisi e son difficili da settare.
                      Io con le gp , giro 2 secondi pi? veloce a vallelunga rispetto alle Pirelli SBK sc2
                      P.S. d'estate ,si consigliano mescole morbide ed in inverno pi? dure...pu? sembrare un controsenso ma ? cos? .Ciao
                      Si Si ok le mescole per caldo e freddo mi ? chiaro, ma nel grafico non contemplano situazioni tipo caldo e asfalto aggressivo.
                      Forse perch? non pu? essere...
                      Boh.. D fatto il grafico non lo contempla..

                      Comunque con le pirelli sc2 ci ho fatto 419 km in tre mezze giornate, pensavo meno.
                      Direi che 419 km sono accettabili, che dite?

                      Per le dunlop mi stanno proponendo le d11...


                      Sent from 747 Comunicator Device

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                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        Si Si ok le mescole per caldo e freddo mi ? chiaro, ma nel grafico non contemplano situazioni tipo caldo e asfalto aggressivo.
                        Forse perch? non pu? essere...
                        Boh.. D fatto il grafico non lo contempla..

                        Comunque con le pirelli sc2 ci ho fatto 419 km in tre mezze giornate, pensavo meno.
                        Direi che 419 km sono accettabili, che dite?

                        Per le dunlop mi stanno proponendo le d11...


                        Sent from 747 Comunicator Device
                        Non sono il super esperto, ma ad esempio al Mugello non puoi andare su mescole esageratamente morbide anche con molto caldo, perch? l'asfalto ? molto abrasivo, mentre ad es. a Misano non hai problemi...chiaramente parlando di pista gommata allo stesso modo e che non sia stata lavata da pioggia.

                        Io proverei direttamente le Kr, cosi ti rendi conto del potenziale...anche se gi? le GP (che ho sul mio treno di cerchi stradali) andrebbero molto bene...sulle Gpracer non ho esperienza diretta e quindi non mi esprimo.

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                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Si Si ok le mescole per caldo e freddo mi ? chiaro, ma nel grafico non contemplano situazioni tipo caldo e asfalto aggressivo.
                          Forse perch? non pu? essere...
                          Boh.. D fatto il grafico non lo contempla..

                          Comunque con le pirelli sc2 ci ho fatto 419 km in tre mezze giornate, pensavo meno.
                          Direi che 419 km sono accettabili, che dite?

                          Per le dunlop mi stanno proponendo le d11...


                          Sent from 747 Comunicator Device
                          Diciamo che x l'usura ed il kilometraggio dipende da quanto apri il gas e in che modo .
                          l'asfalto troppo abrasivo pu? anche non essere idoneo x gomme dure .
                          Diciamo che un pilota "PRO" le fa durare 10 giri al top poi c'? il decadimento, ma stiamo parlando di persone che girano a vallelunga in 1.39 ed al mugello in 1.54 con moto STK
                          Io le metto sempre usate e le compro da amici che fanno qualche garetta e me le faccio bastare quasi 2 giornate di pista

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                            #14
                            Reg?...forse v ? sfuggito che gira in 2 e 20 a imola...
                            percio che ci fa con le slick dunlop? che oltrewtutto,come ? stato fatto notare,richiedono setting dettagliatissimi....
                            penso che si troverebbe meglio con le 211 gp racer...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Reg?...forse v ? sfuggito che gira in 2 e 20 a imola...
                              percio che ci fa con le slick dunlop? che oltrewtutto,come ? stato fatto notare,richiedono setting dettagliatissimi....
                              penso che si troverebbe meglio con le 211 gp racer...
                              Rag? vi ? sfuggito che ? proprio uno sfigato!


                              Sent from 747 Comunicator Device

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