Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frizione rsv1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema frizione rsv1000

    un mio amico ha la rsv1000 2002,ha il problema che tirando la leva frizione sembra che l'impianto nn ha abbastanza forza di permettere all'attuatore di spingere l'alberino che poi arriva al coperchio frizione.
    premetto che :
    1)abbiamo gia' sostituito or attuatore (ricambio originale) e funzionava ma ha fatto solo 50km.
    2)non ci sono perdite dal or attuatore
    che puo' essere?
    la pompa,sempre il sistema cilindretto attuatore,oppure mi conviene smontare anche il carter frizione e dargli un'okkiata all'alberino e tutto il resto?avete avuto problemi simili?
    grazie a tutti dei consigli.

  • Font Size
    #2
    se funzionava per 50 km
    e ora non va piu' provate a fare uno spurgo !!!

    poi magari e' la pompa frizione che prende aria
    puo! succedere con le pompe idrauliche
    basta un leggero trafilaggio di aria e eccoti ch e la frizione non stacca piu no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so se utile, ma io praticamente ogni anno mi ritrovo con il serbatoio del liquido del circuito azzerato.
      Ho cambiato due volte una guarnizione di tenuta, ma che scatole questa cosa!
      E' l'unico appunto che faccio alla mia moto: pare cedere un po' troppo in fretta

      Comment


      • Font Size
        #4
        strano. L'O-ring del pompante pu? perdere e causare lo svuotamento (lento) del circuito, ma una volta sostituito poi per un bel po' non d? problemi (io tra 2rsv, 2 tuono e 1 caponord negli ultimi 12 anni avr? cambiato 3-4 O-ring in totale..).
        Quindi controlla bene che magari il pistoncino non sia rigato/rovinato e perda per quello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          abbiamo provato e riprovato a fare spurgo,ma ormai tirando la leva sembra spugnosa e nn fa staccare la frizione.
          abbiamo smontato l'attuatore e tenendo premuto con le mani il cilindretto il sistema funziona ,pompando lo spinge in fuori ma senza perdere appunto olio.
          nn so dove agire prima di smontare tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            strano. L'O-ring del pompante pu? perdere e causare lo svuotamento (lento) del circuito, ma una volta sostituito poi per un bel po' non d? problemi (io tra 2rsv, 2 tuono e 1 caponord negli ultimi 12 anni avr? cambiato 3-4 O-ring in totale..).
            Quindi controlla bene che magari il pistoncino non sia rigato/rovinato e perda per quello.
            il pistoncino penso che se fosse rigato perderebbe olio....il nostro nn lo fa ...e' tutto asciutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              altri aiuti?.............

              Comment


              • Font Size
                #8
                problema risolto!
                ho aperto il carter lato frizione,svitato il dado centrale ,ed ho scoperto che il cuscinetto sul coperchio spingidisco e' andato in mille pezzi...quindi sostituzione!
                grazie a tutti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una curiosita' ma l'attuatore frizione della rsv chi lo costruisce brembo???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    strano. L'O-ring del pompante pu? perdere e causare lo svuotamento (lento) del circuito, ma una volta sostituito poi per un bel po' non d? problemi (io tra 2rsv, 2 tuono e 1 caponord negli ultimi 12 anni avr? cambiato 3-4 O-ring in totale..).
                    Quindi controlla bene che magari il pistoncino non sia rigato/rovinato e perda per quello.
                    e si trova l'oring come ricambio???

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X