Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo i richiami?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo i richiami?

    Dopo che ho fatto i richiami mi ? stato detto che devo fare nuovamente il rodaggio?
    Il richiamo ? sostituzione molle bicchierini valvole!

  • Font Size
    #2
    Ma secondo voi ? vera sta cosa?
    Fiore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovranno assestare in coni e i bicchierini penso

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi domando perch? la mia 2011 aprc non ha avuto questo richiamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aprcfede85 View Post
          mi domando perch? la mia 2011 aprc non ha avuto questo richiamo
          Fede perch? semplicemente sei a posto,esempio il raccordo in plastica sembrava che fosse un problema secondo alcuni di tutte le moto........mentre ? solo una piccola partita .......come ho sempre riferito.Quindi molti si erano preoccupati del raccordo(secondo me senza alcun motivo) per? ora con al campagna si fa chiarezza....nel tuo caso non si dentro quindi sei a posto per sempre.........quei pochi interessati verr? sostituito e sono a posto per sempre anche quelli

          L'altra campagna sono interessate pocchissime......penso che nel forum potr? esserci qualche caso,sicuramente inferiore alle dita di una mano secondo me.

          Quindi tranquilli pian piano si sta facendo chiarezza.......specialmente del raccordo che sembrava un problema enorme o non identificato secondo taluni leggevo che tutte le moto dovevano stare a piedi o rompersi

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie fiore! allora comincio a pensare a quali accessori montare fra un p? di km

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aprcfede85 View Post
              grazie fiore! allora comincio a pensare a quali accessori montare fra un p? di km
              Tranquillo.........comunque qualsiasi moto in campagna,per qualsiasi motivo sicuramente secondo me arriverrebbe la comunicazione al proprietario

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bielle sulle prime versioni R (2010),
                raccordi su alcune (?) (2011/2012),
                demand sensor su tutte, mi pare (2012)
                bicchierini distribuzione su alcune (2012/2013(?))

                spero di non aver dimenticato nulla.

                Sembrano tutti richiami causati da un controllo di qualit? (non da problemi di assemblaggio, ne da errori di progettazione), su pezzi forniti da fornitori esterni, che pare lasciare parecchio a desiderare visto il susseguirsi dei richiami negli anni.

                Di recente, si ? letto di alcuni V4 con problemi agli ingranaggi/forcelle del cambio, che immagino vengano anch'essi prodotti da qualche fornitore esterno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non vedo che senso ha questo minimizzare .. nessuno ha detto che il raccordo era un problema di tutte le moto . Ma si ?' presentato su un gran numero di moto del 2012 soprattutto all'estero, basta leggere su af1 quanti sono e proprio l'insistenza dell'importante nel chiedere il richiamo sicuramente ha avuto il suo peso... Prima che qualcuno si facesse male o peggio . Certo che dinche ' i nostri concessionari minimizzano sempre .. non si va da nessuna parte. Cmq anche qualche 2011 rientra nel richiamo x il raccordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Non vedo che senso ha questo minimizzare .. nessuno ha detto che il raccordo era un problema di tutte le moto . Ma si ?' presentato su un gran numero di moto del 2012 soprattutto all'estero, basta leggere su af1 quanti sono e proprio l'insistenza dell'importante nel chiedere il richiamo sicuramente ha avuto il suo peso... Prima che qualcuno si facesse male o peggio . Certo che dinche ' i nostri concessionari minimizzano sempre .. non si va da nessuna parte. Cmq anche qualche 2011 rientra nel richiamo x il raccordo

                    Hyper quello che succede all'estero ? una cosa......di richiedere il richiamo penso non sia servito a nulla secondo me........in quanto ogni azienda quando c'? un problema interviene subito e interviene solo sui telai coinvolti.

                    Quindi se parliamo di telai coinvolti io guardo al mercato nostro......se in America son tutti esempio )perch? la maggior parte magari va a quel mercato di pezzi nonconformi),qui da Noi Sincro,Dy27,Profeta ecc......e la stragarnde maggioranza non sono e non erano coinvolti.......

                    Ciao Fiore
                    PS:IO su quasi 150 telai che ho visto in officina ne ho 3....... quindi cosa devo riferire ?? Per me ? una minima parte.....e il problema subito ? stato individuato e risolto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fiore, ma si deve fare il rodaggio dopo la sostituzione delle molle bicchierini valvole?
                      Aiutami guru?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un po' di rodaggio dovresti farlo magari con un olio meno prestazionale poi cambialo e dai gas!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          Fiore, ma si deve fare il rodaggio dopo la sostituzione delle molle bicchierini valvole?
                          Aiutami guru?
                          Qui devi sentire quello che ti riferisce il tuo mecca, quindi ti consiglia in base all'intervento che andr? a fare sulla tua moto


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            Non vedo che senso ha questo minimizzare .. nessuno ha detto che il raccordo era un problema di tutte le moto . Ma si ?' presentato su un gran numero di moto del 2012 soprattutto all'estero, basta leggere su af1 quanti sono e proprio l'insistenza dell'importante nel chiedere il richiamo sicuramente ha avuto il suo peso... Prima che qualcuno si facesse male o peggio . Certo che dinche ' i nostri concessionari minimizzano sempre .. non si va da nessuna parte. Cmq anche qualche 2011 rientra nel richiamo x il raccordo
                            hyper le moto per l'esportazione in un mercato del genere (credo proprio) le producano a lotti, ovviamente per ragioni di spedizione e per certi diversi componenti (adesivi, canister etc).... quindi se in quel momento ? arrivato un lotto di raccordi difettato allora ti credo che sono affette dal problema e le italiane no.... quindi se c'? il richiamo ben venga, ma se ? su un componente e un lotto identificato si pu? stare tranquilli

                            poi ipotizzo che le moto per l'estero le producano prima di quelle nazionali, appunto per consegnarle nello stesso tempo rispetto a quelle per il mercato europeo.... quindi quelle montate dopo dovrebbero essere a posto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              possiamo raccontarla come vogliamo, il fatto e' che il richiamo riguarda ANCHE moto italiane , e a dirla tutta avrebbe dovuto essere effettuato molto prima.
                              E' una minchiata di raccordo da 2 euro ma con puo' avere nella migliore delle ipotesi l'effetto di farti restare a piedi a inculandia , farti buttare nel cesso qualche centinaio di euro per una giornata in pista , o nella peggiore farti andare a culo all'aria rompendoti le corna , a te o a chi malauguratamente ti seguisse.
                              Intendiamoci, io la mia tuono v4 non la cambierei attualmente per NESSUNA moto al mondo e per ora posso solo spendere parole di elogio anche in punto affidabilita' tutto sommato , ma su queste cose e' inutile mettere la testa sotto la sabbia.. e' un particolare PERICOLOSO e va cambiato PRIMA che succeda il guasto e non dopo come qualcuno vorrebbe far passare, punto e stop ! Nel frattempo e' passato quasi un anno.. certo meglio che mai pero' potevano anche muoversi prima !

                              Per non parlare di qualche sfigato che nonostante la sostituzione ha avuto nuovamente lo stesso problema ! PEr fortuna qualcuno si e' mosso per con la produzione dei raccordi dal pieno e mi fa solo piacere che ne stia vendendo dato che approfittando del richiamo lo si potrebbe far montare al posto di quello in plastica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X