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Consiglio quantit? maglie Catena x rsv 1000 2003

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    #1

    Consiglio quantit? maglie Catena x rsv 1000 2003

    Ciao ragazzi
    Ho montato la catena nuova ed ho messo una EK ZVX 520 ed un pignone 16 e una corona 42... ho lasciato 110 maglie ma se volessi montare il pignone da 15 non riuscirei a registrare il gioco catena poich? troppo lunga.
    ho provato con 108 ma non mi piaceva perch? con 16 42 era un po' corta come passo e anche mettere le termo coperte mi risultava difficile.
    Cosa mi consigliate???, ....compro una altra corona da 44 lasciando sempre il pignone da 16???

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    #2
    non ricordo esattamente il n? di maglie, ma con 1 in pi? dell'originale puoi montare 16/44 o 16/45 tenendo la ruota piuttosto indietro sul forcellone, che ? un buon vantaggio nella guida.
    Con la stessa lunghezza puoi anche mettere 15/45 e rimani comunque nei registri.
    Quindi io ti consiglio di fare +1 rispetto all'originale.

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      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      non ricordo esattamente il n? di maglie, ma con 1 in pi? dell'originale puoi montare 16/44 o 16/45 tenendo la ruota piuttosto indietro sul forcellone, che ? un buon vantaggio nella guida.
      Con la stessa lunghezza puoi anche mettere 15/45 e rimani comunque nei registri.
      Quindi io ti consiglio di fare +1 rispetto all'originale.
      Grazie, ho letto da qualche parte che ? meglio avere un pignone non troppo piccolo, in modo da non sollecitare troppo n? la catene n? l'albero motore, poi scorre meglio tutta la trasmissione finale in modo da scaricare meglio i cavalli sulla ruota...questo ? quello che ho letto

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        #4
        fino a 15 puoi scendere. Certo ai fini della sollecitazione sulla catena il 16 e soprattutto il 17 sono meglio, ma anche il 15 non crea problemi...per uso stradale ti durer? un po' meno la catena ma a te che la usi in pista frega nulla.
        Con la configurazione che ti ho detto io sei molto flessibile perch? puoi cambiare varie rapportature senza intervenire sulla catena, e soprtattutto ti resta sempre la ruota 'lontana' che sulla rsv old ? un discreto vantaggio (ti permette di alzare il retrotreno senza perdere trazione).

        E comunque la rapportatura 16/45 abbinata alla gomma 190/55 ti permetter? di girare bene in molte piste. Io uso il pignone da 15 solo quando monto 'gommoni' tipo il dunlop Moto2 da 195/75, per compensare l'allungamento. Ma quando monto il D211 da 190/55 rimetto il 16.

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