Salve ragazzi, ho da qualche mese una RSV del 2005 che intendo usare solo in pista. la moto in questione ha 22000 km. l'ho iniziata a usare solamente da un mesetto (causa meteo di m..., ma lo sapete meglio di me), dopo averle fatto il "tagliandino" in casa (cambio candele...filtro...olio bardhal...).
purtroppo il cambio in pista (per adesso ci ho fatto solo due mezze, una a san martino del lago e una a modena) ? problematico, in pratica: a caldo la leva "mura" dopo la quarta, insomma la quinta e la sesta non entrano, le altre marce invece si e tutte in modo abbastanza fluido. la cosa curiosa ? che a moto fredda o poco calda (diciamo che il problema si frequenta dopo vari giri di pista) le marce entrano tutte senza il minimo sforzo. sono abbastanza iNiorante, specie di quest'organo incasinato che ? il cambio, ma prima di fare aprire il carter per vedere se c'? qualcosa fuori posto, un paio di amici mi hanno consigliato di fare di nuovo il cambio olio e utilizzare additivi tipo Sintoflon per pulire il cambio, non vorrei per? smenare 80 euro per non risolvere il problema, dite che ? verosimile che sia colpa dell'olio e che quindi sia sufficiente una soluzione del genere per risolvere il problema? o ? meglio se apro direttamente senza perdere tempo in pugnette?
grazie per la vostra sapienza
purtroppo il cambio in pista (per adesso ci ho fatto solo due mezze, una a san martino del lago e una a modena) ? problematico, in pratica: a caldo la leva "mura" dopo la quarta, insomma la quinta e la sesta non entrano, le altre marce invece si e tutte in modo abbastanza fluido. la cosa curiosa ? che a moto fredda o poco calda (diciamo che il problema si frequenta dopo vari giri di pista) le marce entrano tutte senza il minimo sforzo. sono abbastanza iNiorante, specie di quest'organo incasinato che ? il cambio, ma prima di fare aprire il carter per vedere se c'? qualcosa fuori posto, un paio di amici mi hanno consigliato di fare di nuovo il cambio olio e utilizzare additivi tipo Sintoflon per pulire il cambio, non vorrei per? smenare 80 euro per non risolvere il problema, dite che ? verosimile che sia colpa dell'olio e che quindi sia sufficiente una soluzione del genere per risolvere il problema? o ? meglio se apro direttamente senza perdere tempo in pugnette?
grazie per la vostra sapienza
Comment