Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un aiuto... problema gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un aiuto... problema gomme

    Ciao a tutti,
    ho avuto modo di riportarvi le mie impressioni della mia RSV4 Aprc factory rispetto alla mia pregressa esperienza con Fireblade....
    che dire una moto da pauraaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A distanza di 1 mese dall'acquisto e circa 3000 km percorsi le gomme cominciano ad accusare l'usura...

    Ho letto i post relativi alle gomme di tutti i forum possibili e volevo ricadere su pirelli supercorsa 120 200.

    sono indirizzato sugli sp in quanto l'utilizzo ? al 90% strada.

    a questo punto mi sorgono due domande:

    1. quale misura? il 190 o il 200? vi faccio questa domanda perch? non ho provato il 190 su questa moto perch? ovviamente di serie aveva il 200

    2. le supercorsa nuove, le V2, non hanno l'anteriore ad hoc? sul sito pirelli non ho trovato niente al riguardo. Ho anche guardato su pneusgiovo e riporta la misura ma senza specifiche....

    potete darmi una mano, devo cambiarle xche a breve andr? a magione....

    tanksssss

  • Font Size
    #2
    l'anteriore ad hoc era solo x il primo mod.di 200/55 supercorsa sp col disegno vecchio con le v2 si ? uniformato c ? solo una anteriore sp x tutti i posteriori,va tranki

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunlop d211 m 120/70 190/55
      sia pista che strada
      la miglior scelta di sempre
      in pista granitiche
      in strada persette per me ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti consiglio
        metzleer in mescola k1-k2... fantastiche

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti delle risposte...

          grande Bosco sei sempre un mito... mi hai dato tanti consigli anke x il cbr...

          Ok per il profilo gomma anteriore ma vorrei sapere per chi ha provato entrambe le misure posteriori le differenze tra 190 e 200...

          Sul 190 ci sono + scelte mentre x il 200 no...

          Il mio timore col 190 ? renderla + nervosa gi? di quello che ?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dunlop....d211 gp racer 200 post mescola E , anteriore mescola M,ottima durata ottima resa, se fai tanta strada il post. meglio la mescola M.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho monatto le diablo supercorsa sp 190/55,vanno benissimo,ma le posteriore ha solo 1500 km ed'? da sostituire...forse le dunlop che si fanno sfruttare fino alla fine qualche km in pi? lo fai....anche se io sono per le pirelli ovunque!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho monatto le diablo supercorsa sp 190/55,vanno benissimo,ma le posteriore ha solo 1500 km ed'? da sostituire...forse le dunlop che si fanno sfruttare fino alla fine qualche km in pi? lo fai....anche se io sono per le pirelli ovunque!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  angel tu hai provato il 200 posteriore??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da 190 a 200 hai solo da migliorare l'appoggio in curva, l'agilit? non ne risente in maniera apprezzabile, Dunlop GP Racer M oppure E e non te ne pentirai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maumau View Post
                      da 190 a 200 hai solo da migliorare l'appoggio in curva, l'agilit? non ne risente in maniera apprezzabile, Dunlop GP Racer M oppure E e non te ne pentirai
                      Si ? proprio cos? !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi raccomando mettere le Racer non le GP e basta perch? per strada non scaldano....
                        e si raffreddano molto velocemente....

                        io come detto consiglio le mez....

                        per? se trovassi le gp le proverei....tanto per....

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sulla mia v2 ho provato sia le 190 che le 200 d211gp non modificando l'assetto la moto con il 200 ? pi? dura a girare con il 190 la moto ? molto pi? maneggevole per quanto riguarda l'appoggio in curva credo di essere troppo lento per sentire la differenza!Comunque passando dal 190 al 200 bisogna modificare leggermente le geometrie alzando qualcosa davanti e abbassando dietro ma non mi ricordo quanti mm che mi hanno detto i tecnici dunlop !Sicuramente la differenza la sentirai anche in che pista vai a girare se Mugello o Rijeka ma per sapere come ti trovi devi solo provare ? l'unica soluzione io sono tornato alla 190 !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dagor1 View Post
                            io sulla mia v2 ho provato sia le 190 che le 200 d211gp non modificando l'assetto la moto con il 200 ? pi? dura a girare con il 190 la moto ? molto pi? maneggevole per quanto riguarda l'appoggio in curva credo di essere troppo lento per sentire la differenza!Comunque passando dal 190 al 200 bisogna modificare leggermente le geometrie alzando qualcosa davanti e abbassando dietro ma non mi ricordo quanti mm che mi hanno detto i tecnici dunlop !Sicuramente la differenza la sentirai anche in che pista vai a girare se Mugello o Rijeka ma per sapere come ti trovi devi solo provare ? l'unica soluzione io sono tornato alla 190 !
                            io non ho mai provatop la 200 ma secondo me hai ragione tu
                            in manegevolezza qualcosina perdi

                            certo se non trovo pi? le 190 dovro passare al 200....

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tra un 200/55 e un 190/55 ci ballano di?versi mm di altezza....senza regolare l'interasse e il bilanciamento generale credo che sia difficile sperare di non sentir differenze

                              una moto che monta il 200 di serie probabilmente ha un bilanciamento x tale gomma...se ci piazzi una 190 almeno dico io alzare l'interasse del mono!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X