Originally posted by yokozuna
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RSV2 new .. tutto quello che c'? da sapere
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leggendo i vostri commenti mi viene da fare una riflessione ..
frenare poco, lasciare correre la moto dentro la curva con i freni liberi ed aprire appena possibile questo ? il modo in cui mi ? sempre piaciuto guidare(in pista o in strada quando possibile) che con il 600 mi riusciva discretamente bene e che con il passaggio al 1000 ho dovuto un attimo rivedere ..
voi quindi mi state dicendo che l'RSV ? una 1000 che si guida un p? come un 600 ? con tanto freno motore in pi? ..
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a me (ma qualcuno qui dentro non ? d'accordo, e lo rispetto) la guida della RSV 'new' ricorda un po' quella di un CBR600, ovvero una moto molto neutra con il peso in posizione perfettamente centrale. La scorrevolezza in curva ? uno dei suoi punti forti.
Molto diverse invece le caratteristiche del motore, con pi? coppia e anche pi? freno motore, e questo chiaramente la rende diversa da un cbr600.
Permette di aprire il gas veramente presto, ed ? fondamentale farlo per sfruttarla.
A mio avviso il maggiore difetto di questa moto ? una certa carenza di coppia sotto (x essere un bicilindrico 1000), che ti obbliga a farla girare sempre un po' alta.
P.S. io non l'ho mai avuta, ho la RSV 'old' x la pista. La new (una 2006) l'aveva il mio compagno di pistate ed ogni volta che ci salivo su (in pista) tempo 2 curve mi sentivo subito a mio agio e la guidavo meglio della mia...la trovavo di una facilit? disarmante!
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Originally posted by gabriel View Postleggendo i vostri commenti mi viene da fare una riflessione ..
Frenare poco, lasciare correre la moto dentro la curva con i freni liberi ed aprire appena possibile Questo ? il modo in cui mi ? sempre piaciuto guidare(in pista o in strada quando possibile) che con il 600 mi riusciva discretamente bene e che con il passaggio al 1000 ho dovuto un attimo rivedere ..
Voi quindi mi state dicendo che l'rsv ? una 1000 che si guida un p? come un 600 ? Con tanto freno motore in pi? ..
molti per eliminare il freno motore sulla nev tenevano il minio alto mettendo il pomellino della old
la v60 e' un buon 6000 con il tiro di un1000
peccato solo per il peso
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un bicilindrico non ha nulla a ke vedere con un 4L ogni frangente ? diverso,dall?nserimento alla percorrenza all uscita. Come il seicento ? una gran nave scuola il bicilindrico,quello si,ma han caratt diverse il bici perdona poco a unaguida spigolosa, un quattrocilindi molto di piu in part il seicento.. Non si guidan allo stesso modoscordatelo,se lo fai,sei inchiodato garantito. Se la tua guida ? una guida molto pulita e molto piegosa,allora si vedrai che ci metterai pochi mesi a capirla un po come fu con me..ma ogni frangente dovra esser riparametrato perch?col bici non ci stai sempre dentro
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Originally posted by bosco_RR View Postun bicilindrico non ha nulla a ke vedere con un 4L ogni frangente ? diverso,dall?nserimento alla percorrenza all uscita. Come il seicento ? una gran nave scuola il bicilindrico,quello si,ma han caratt diverse il bici perdona poco a unaguida spigolosa, un quattrocilindi molto di piu in part il seicento.. Non si guidan allo stesso modoscordatelo,se lo fai,sei inchiodato garantito. Se la tua guida ? una guida molto pulita e molto piegosa,allora si vedrai che ci metterai pochi mesi a capirla un po come fu con me..ma ogni frangente dovra esser riparametrato perch?col bici non ci stai sempre dentro
cmq si, tendenzialmente preferisco la guida pulita e piegosa
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Originally posted by bosco_rr View Postun bicilindrico non ha nulla a ke vedere con un 4l ogni frangente ? diverso,dall?nserimento alla percorrenza all uscita. Come il seicento ? una gran nave scuola il bicilindrico,quello si,ma han caratt diverse il bici perdona poco a unaguida spigolosa, un quattrocilindi molto di piu in part il seicento.. Non si guidan allo stesso modoscordatelo,se lo fai,sei inchiodato garantito. Se la tua guida ? una guida molto pulita e molto piegosa,allora si vedrai che ci metterai pochi mesi a capirla un po come fu con me..ma ogni frangente dovra esser riparametrato perch?col bici non ci stai sempre dentro
Io il v60 lho trovato perfetto se non che mancava di allungo e potenza in alto
per il resto
con il new chi fai di tutto
dalle pinne di prima in partenza che col 4 in linea ti scordi
alle staccatone powerrrr
alle accelerazioni brucianti in uscita dalle curve
io non ho mai avutoproblemi anzi ne ho avuti con il 4 in linea che sotto non era di mio gradimento
tranne il k5 che e' ancora oggi una bombaaaa
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Originally posted by bosco_RR View Postun bicilindrico non ha nulla a ke vedere con un 4L ogni frangente ? diverso,dall?nserimento alla percorrenza all uscita. Come il seicento ? una gran nave scuola il bicilindrico,quello si,ma han caratt diverse il bici perdona poco a unaguida spigolosa, un quattrocilindi molto di piu in part il seicento.. Non si guidan allo stesso modoscordatelo,se lo fai,sei inchiodato garantito. Se la tua guida ? una guida molto pulita e molto piegosa,allora si vedrai che ci metterai pochi mesi a capirla un po come fu con me..ma ogni frangente dovra esser riparametrato perch?col bici non ci stai sempre dentro
Perch? dire che il bicilindrico 'perdona poco a una guida spigolosa' scusa ma proprio non ha senso.
Come dice Genesis con il V60 ci fai di tutto, te la godi pure in strada (e parecchio) se vuoi..
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Originally posted by genesis View Postbo?
Io il v60 lho trovato perfetto se non che mancava di allungo e potenza in alto
per il resto
con il new chi fai di tutto
dalle pinne di prima in partenza che col 4 in linea ti scordi
alle staccatone powerrrr
alle accelerazioni brucianti in uscita dalle curve
io non ho mai avutoproblemi anzi ne ho avuti con il 4 in linea che sotto non era di mio gradimento
tranne il k5 che e' ancora oggi una bombaaaa
LA gsx-R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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la rsv2 io la digeri bene e in fretta,l'avevo gia provata bene come avevo provato bene tutte le v2 dell'epoca...999 e vtr
la comprai proprio perch? era la moto che mi piaceva per le enormi potenzialit? in piega e la sensazione di sicurezza! ci misi pochi mesi ad adattarmi alla ciclistica,un po di piu ad adattarmi all erogazione del bicilindrico come ho gia detto alla guida ho imparato di piu in 2 anni con quella che nei 9 precedenti con 3 cbr diversi non ce l'ho piu perch? era sempre nelle pezze,sen? sarebbe ancora mia.
se devo dire che "andavo" piu forte con l'rsv che con 954 in strada...ti dico di no e chi ha avuto il 954 sa di cosa parlo....ma certe moto ti fanno andare tantissimo ma con un rischo alto,e se non ? rischio con la sensazione di sicurezza non troppo alta. l'rsv2 no con l'rsv ti fidi a far tutto SE impari a guidare tu...perch? non ? una moto che si lascia guidare facile se cerchi di andar forte
in pista facevo i tempi che facevo col 600 solo pista con l'rsv che vuol dire che mi bastava allestirla meglio e ci sarei andato in carrozza col 954 in pista non facevo i tempi che avevo col 600.
per quello che ho solo bei ricordi della rsv2 sulla guida sono passato per? al cbr1000 (moto ch? ? passata di mano anche a genesis) e mi sono messo a detronizzare ogni vecchio mio record....ma i 20cv in piu non sono quelli a fare la differenza...anche se con una ciclistica di sosp meno appunto e un telaio un pelo troppo rigido la facilit? di quote e il peso minimo uniti ai cv fanno a far spallucce alla rsv2. problema? 2 soli...che come ogni giappo ti invita a guidare male e a me non piace guidare male.....e che non ha il gusto a guidarla dell italiana,sei sempre col sosp che sia la moto a portarti in giro anche se 6 terribilmente veloce.
se oggi guido in un determinato modo il 4L ? perch? ho avuto la fortuna di guidare in un determinato modo il V2 e cerco sempre di non buttare nel cesso gli insegnamenti solo per andare + spedito ancora
rimane il fatto che un motoclista che si definisca sportivo,nella vita,deve avere e cercare di metabolizzare almeno un bicilindrico per dirsi piuttosto completo,x meLast edited by bosco_RR; 27-05-13, 15:43.
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Originally posted by genesis View Postbo?
Io il v60 lho trovato perfetto se non che mancava di allungo e potenza in alto
per il resto
con il new ci fai di tutto
dalle pinne di prima in partenza che col 4 in linea ti scordi
alle staccatone powerrrr
alle accelerazioni brucianti in uscita dalle curve
io non ho mai avutoproblemi anzi ne ho avuti con il 4 in linea che sotto non era di mio gradimento
tranne il k5 che e' ancora oggi una bombaaaa
le carenate 1000 invece ormai girano quasi come dei 600, con la "piccola" differenza che anzich? avere 130 cv ne hanno 180/190 ..
purtoppo x? il V2 sta andando a morire e spero che da qui a qualche anno tutte le case prendano in considerazione lo sviluppo di un V4 o di un 3 cilindri
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io sfrutto ancora molto la percorrenza e do un bel po di gas in uscita...(sempre secondo le mie modeste capacit? sia ben chiaro)
x fortuna la zx-10 2008 ha un anteriore molto preciso e solido che mi permette di stare piegato e fare molta strada in percorrenza.... ho provato molte volte a "spigolare" come fanno quelli veri ma non mi riesce naturale.... per? rende abbastanza bene e non mi lamento
io sinceramente non ho fatto fatica col v2 anzi...
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Anche io sono un felicissimo possessore di uan rsv factory 2004.
Faccio prevalentemente pista e posso dire anche che, gia con una buona preparazone, scarico competo evo 6, mappa dedicata e qualche accorgimento sul peso, la moto viaggia veramente forte!
Se poi si hanno soldi da buttare, e pazzia mentale come la mia, la rsv sa essere competitiva anche con moto del 2013.
Io non ho speso un patrimonio ma ora mi ritrovo un mezzo capace di questo anche mantenedo cilindrata di 1000 cc.
Esempio dirizzone mugello la mia rsv contro 1098 con akra completo vs r1 scoppi irregolari
RSV 1000 Lacex vs 1098 FULL AKRA VS R1 - YouTube
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sono arrivato ai 156/158 cv all'abero
La moto si presta bene alle elaborazioni ci sono kit per aumentare anche la cilindrata fino a 1200 cc.
Si puo buttar giu anche tanti kg di peso
io ne ho tolti piu di 16 kg.
Ci si ritrova un mezzo allineato con le 1000 di ora.
Ottimo coefficente di penetrazione dell'aria (? ancora fra le migliori in assoluto)
Telaio e ciclistica da riferimento.
Motore con il rapporto cv/coppia/dolcezza/sfruttabilit? giusti e mentalmente facili da gestire.
Un mix che permette di stare tranquillamente con il resto delle 1000.
I tempi si abbassano velocemente con il minimo sorzo, non crederete al cronometro.
E' una moto scuola perfetta!!
Parola del preparatore che mi ha fatto la moto e che corre nelle supertwin:
Se in mano ad un buon pilota, la rsv puo fare i tempi delle STK di adesso
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