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RSV2 new .. tutto quello che c'? da sapere

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    #31
    Originally posted by IlNanni View Post
    Io la mia l'ho acquistata nel 2008 con 11000km, ora ne ho 39000.

    Non posso dire che sia stata una moto affidabile. Sono rimasto a piedi 2 volte per lo statore (ora ho risolto definitivamente il problema acquistando il kit 370W), una volta per la pompa della benzina, una volta per il rel? di accensione.., ho anche dovuto cambiare la pompa della frizione. Ora credo per? che le rogne siano finite....
    Non posso dire che sia stata una moto facile da guidare, il primo anno praticamente guidavo con un scopa in culo, ? stata dura digerirla: cadeva in curva in un modo molto poco rassicurante rispetto al 636 che avevo prima anche se allo stesso tempo gi? da subito sentivo che sul veloce era molto pi? precisa. Poi ho scoperto essere proprio un altro pianeta.
    Ora riesco a guidarla abbastanza bene, specialmente sul misto-veloce, anche se sulle strade strette continuo a faticare...
    Che dire, ? una moto che quando la capisci ti entra dritta nel cuore. E' difficile spiegare la sicurezza che infonde in curva, sembra che i limiti di piega di questa moto siano impossibili da raggiungere. Anche girando in due con bagagli appresso ci si diverte parecchio proprio perch? in curva ti lascia fare quello che vuoi.
    28000 km in 5 anni .. E sei rimasto a piedi 4 volte ? Minchius !!
    Ho sempre pensato che come tutte le italiane non fosse da usare come uno scooter facendoci 12000 km l'anno .. Massimo 6000 km l'anno con un tagliando con spurghi e CO,
    Ogni anno ed uno statore ogni 3 anni e poi solo gomme, benzina e gas ! Questa era l'idea che mi ero fatto .. 3 anni fa non la comprai xche di km ne facevo tanti, almeno 12000 in un anno tra strada e pista .. Ora non pi?, sono cambiati i tempi :-( al massimo arrivo a 5000, per questo sto prendono in considerazione l'rsv, xche facendo pochi k pensavo di ridurre drasticamente i costi di manutenzione di una moto bella e molto delicata ..
    La tua testimonianza x? mi scoraggia parecchio :-$

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      #32
      Originally posted by mr.logan View Post
      io ho avuto il 2006 factory..
      se ti ricordi

      35000 km strada e pista.

      poche noie.
      statore ok...ma magari si rompeva boh l'ho venduta perch? avevo voglia di cambiare...
      ormai 6 anni insieme, l'ho amata tanto...e ci ho fatto di tutto, dalle vacanze alla pista.
      mi ha ricambiato con tanto gusto di guida, e tante soddisfazioni.
      non mi lamento perch? a me non si ? rotto nulla, tranne la pompa freno posteriore.
      dipende da quello che cerchi.
      e da cosa ci vuoi fare.
      pu? essere la moto perfetta per te o il tuo peggio incubo.
      se devi farla solo pista...lascia perdere.
      ci sono alternative pi? valide , veloci, leggere e affidabili.

      ciao logan!
      Certo che mi ricordo della tua bella rsv!
      Come va gi? dalle tue parti?(post terremoto..)
      oramai poca strada e poca pista :-(
      Il difficile apprendimento del v2 non mi spaventa affatto ! Anzi ..
      L'unico timore che ho ? che arrivando da un k7 1000 un po' bombardato non vorrei rimanere deluso ..

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        #33
        Originally posted by koby54 View Post
        . tipo io non sarei mica tanto contento di comprarmi una Bmw certo con 190 cavalli ma che a 4mila km arriva col cambio disintegrato.. si son spaccate TUTTE !!! )
        Scusa quali sono TUTTE le bmw che a 4 mila km hanno disintegrato il cambio?

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          #34
          Originally posted by pialletto View Post
          Scusa quali sono TUTTE le bmw che a 4 mila km hanno disintegrato il cambio?
          "tutte", ho esagerato chiedo scusa.

          dico questo solo per, sentito dire da un paio di amici che purtroppo ci hanno sbattuto il naso fin troppo presto e son sempre soldi grossi in quei casi..

          e inoltre, basta andare nella sezione apposta, tasto cerca e ci son fiumi di pagine a riguardo.... !

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            #35
            cmq son sempre moto da 200cv ? "normale" che se vai in pista assiduamente qualche rogna salta fuori

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              #36
              Originally posted by gabriel View Post
              28000 km in 5 anni .. E sei rimasto a piedi 4 volte ? Minchius !!
              Ho sempre pensato che come tutte le italiane non fosse da usare come uno scooter facendoci 12000 km l'anno .. Massimo 6000 km l'anno con un tagliando con spurghi e CO,
              Ogni anno ed uno statore ogni 3 anni e poi solo gomme, benzina e gas ! Questa era l'idea che mi ero fatto .. 3 anni fa non la comprai xche di km ne facevo tanti, almeno 12000 in un anno tra strada e pista .. Ora non pi?, sono cambiati i tempi :-( al massimo arrivo a 5000, per questo sto prendono in considerazione l'rsv, xche facendo pochi k pensavo di ridurre drasticamente i costi di manutenzione di una moto bella e molto delicata ..
              La tua testimonianza x? mi scoraggia parecchio :-$
              La sua e' una 2004

              Richiamo al forcellone
              Conta km che si azzeravano
              Pompe frizioni che prendevano aria
              Motori con diversi richiami per mappare meglio
              Era la prima della serie new
              Le altre sono affidabilissime


              Dimmi come mai ci sono molte moto con 70000 km
              Se anno fatto cos? tanti km e' perch? sono affidabili no .?

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                #37
                Originally posted by gabriel View Post
                28000 km in 5 anni .. E sei rimasto a piedi 4 volte ? Minchius !!
                Ho sempre pensato che come tutte le italiane non fosse da usare come uno scooter facendoci 12000 km l'anno .. Massimo 6000 km l'anno con un tagliando con spurghi e CO,
                Ogni anno ed uno statore ogni 3 anni e poi solo gomme, benzina e gas ! Questa era l'idea che mi ero fatto .. 3 anni fa non la comprai xche di km ne facevo tanti, almeno 12000 in un anno tra strada e pista .. Ora non pi?, sono cambiati i tempi :-( al massimo arrivo a 5000, per questo sto prendono in considerazione l'rsv, xche facendo pochi k pensavo di ridurre drasticamente i costi di manutenzione di una moto bella e molto delicata ..
                La tua testimonianza x? mi scoraggia parecchio :-$
                si 28000km in 5 anni, ma l'anno scorso ? praticamente stata ferma e quest'anno devo ancora prenderla s?...
                Cmq l'unico problema grosso ? proprio lo statore. Per tua informazione ora con lo sconto del 25% sui ricambi piaggio (che dura fino a giugno) puoi acquistare il kit a circa 370 euro e si risolve definitivamente il problema.
                Per il resto meccanicamente ? molto affidabile, se vai sul forum aprilia garage in molti hanno un botto di km (anche 100000) senza problemi grossi.

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                  #38
                  Originally posted by gabriel View Post
                  ciao logan!
                  Certo che mi ricordo della tua bella rsv!
                  Come va gi? dalle tue parti?(post terremoto..)
                  oramai poca strada e poca pista :-(
                  Il difficile apprendimento del v2 non mi spaventa affatto ! Anzi ..
                  L'unico timore che ho ? che arrivando da un k7 1000 un po' bombardato non vorrei rimanere deluso ..
                  Ecco appunto l'ultima frase dice tutto...
                  Conosco il tuo k7...lo volevo prendere io...
                  Vieni da una moto che ha gi? le carte in regola...almeno di motore...quindi il mio consiglio ? lassa perd?!!
                  Poi se vuoi ci sentiamo in privato che qu? son tutti talebani...e

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                    #39
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    Ecco appunto l'ultima frase dice tutto...
                    Conosco il tuo k7...lo volevo prendere io...
                    Vieni da una moto che ha gi? le carte in regola...almeno di motore...quindi il mio consiglio ? lassa perd?!!
                    Poi se vuoi ci sentiamo in privato che qu? son tutti talebani...e
                    gl? l'ha detto anche qualcun altro

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                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      gl? l'ha detto anche qualcun altro
                      Ha ha ha ? vero :-)
                      Dai alla fine siamo un po' tutti talebani .. Provate ad andare in suzuki a chiedere se i telai k5 si rompono .. E vedete chi ? talebano
                      riguardo la mia k7 che adesso non ho pi? .. Per quanto riguarda il motore davvero nulla el dire .. Scatalizzato con scarico singolo filtro e corona +2 era diventato una bestia!paga cavalli in alto rispetto alle ultime kawa e bmw ma sotto ..
                      Per quanto riguarda la guida x? .. Nonostante tute le modifiche fatte per cucirmela addosso fondamentalmente non mi ci sono mai trovato .. Forse mi sarei trovato meglio su un k5 ..
                      Dell'rsv mi ha sempre attirato il fatto che superato lo scoglio iniziale si guidi molto molto bene !

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                        #41
                        Originally posted by gabriel View Post
                        Ha ha ha ? vero :-)
                        Dai alla fine siamo un po' tutti talebani .. Provate ad andare in suzuki a chiedere se i telai k5 si rompono .. E vedete chi ? talebano
                        riguardo la mia k7 che adesso non ho pi? .. Per quanto riguarda il motore davvero nulla el dire .. Scatalizzato con scarico singolo filtro e corona +2 era diventato una bestia!paga cavalli in alto rispetto alle ultime kawa e bmw ma sotto ..
                        Per quanto riguarda la guida x? .. Nonostante tute le modifiche fatte per cucirmela addosso fondamentalmente non mi ci sono mai trovato .. Forse mi sarei trovato meglio su un k5 ..
                        Dell'rsv mi ha sempre attirato il fatto che superato lo scoglio iniziale si guidi molto molto bene !
                        Si poi dipende da che guida hai di tuo...se guidi gi? in un certo modo ti ci troverai bene.
                        Io ho dovuto stravolgere il mio stile di guida. Con il kawa guidavo tipo: frena, curva spigolando, apri...senza sporgermi eccessivamente dalla moto.
                        Con questa se guidi cos? non vai da nessuna parte...v? guidata facendola scorrere, non serve forzare eccessivamente sbattendola qua e l?...perch? ? gi? molto svelta di suo.
                        Sveltezza dovuta al fatto che ? una moto alta, dalla seduta alta. Per questo motivo devi sporgerti parecchio per guidarla, altrimenti non toccherai con facilit? per terra. Ma non ? solo questo il motivo, personalmente se la guido rilassato stando con il culo in sella non s? perch? ma non la sento bene in curva.
                        E' una moto che richiede una certa concentrazione e decisione...appena sei un p? pi? scazzato e non hai voglia di impegnarti perdi completamente confidenza.

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                          #42
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Si poi dipende da che guida hai di tuo...se guidi gi? in un certo modo ti ci troverai bene.
                          Io ho dovuto stravolgere il mio stile di guida. Con il kawa guidavo tipo: frena, curva spigolando, apri...senza sporgermi eccessivamente dalla moto.
                          Con questa se guidi cos? non vai da nessuna parte...v? guidata facendola scorrere, non serve forzare eccessivamente sbattendola qua e l?...perch? ? gi? molto svelta di suo.
                          Sveltezza dovuta al fatto che ? una moto alta, dalla seduta alta. Per questo motivo devi sporgerti parecchio per guidarla, altrimenti non toccherai con facilit? per terra. Ma non ? solo questo il motivo, personalmente se la guido rilassato stando con il culo in sella non s? perch? ma non la sento bene in curva.
                          E' una moto che richiede una certa concentrazione e decisione...appena sei un p? pi? scazzato e non hai voglia di impegnarti perdi completamente confidenza.
                          quoto alla perfezione.. non potevi usar parole migliori !!

                          la Rsv old ? veramente tanto tanto alta di baricentro e sella.. all'inizio sembra un p? strana e difficile... ma una volta superato lo scoglio, goduria e piacere di guida a dosi industriali !!!!

                          inoltre per l'appunto, richiede molto impegno nella guida.. ma questo ? un classico di un p? tutti i bicilindrici... ci vuole pi? attenzione nelle cambiate, un p? duro e non precisissssimo paragonato agli ultra standard attuali.. parecchio freno motore in scalata ( poi per? che goduria far le doppiette !!! ) ... e anche a tener la marcia giusta rispetto ai 4 jappo-elettrici.. la moto nello stretto a basse velocit? fra i tornantini quando si scala in prima, non ? per niente facile.. e scalcia/strappa che ? un piacere se non gli si da la giusta dose d'impegno fisico e mentale..


                          comunque......... che moto , ragazzi !!!
                          io me la son portata a casa l'autunno scorso... ancora non ci credo che la Tuono di sotto in garage sia davvero la mia

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                            #43
                            Sono felice possessore da due mesi di una Tuono new 06 e nonostante i soli
                            1000 km percorsi a causa del maltempo,devo dire di essere soddisfatissimo
                            Provengo anch'io da varie esperienze jappo e la mia voglia di cambiare ? stata pienamente premiata.
                            Portare un v60 per le strade e i passi del trentino ? sentirsi parte della meccanica che questa moto ti sa trasmettere.
                            Oltretutto solo a guardarla con il suo telaio.le forcelle e mono Ohlins e carbonio a pioggia ? gi? sufficente per amarla :1:

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                              #44
                              Originally posted by rizla 63 View Post
                              Sono felice possessore da due mesi di una Tuono new 06 e nonostante i soli
                              1000 km percorsi a causa del maltempo,devo dire di essere soddisfatissimo
                              Provengo anch'io da varie esperienze jappo e la mia voglia di cambiare ? stata pienamente premiata.
                              Portare un v60 per le strade e i passi del trentino ? sentirsi parte della meccanica che questa moto ti sa trasmettere.
                              Oltretutto solo a guardarla con il suo telaio.le forcelle e mono Ohlins e carbonio a pioggia ? gi? sufficente per amarla :1:
                              Minchia come sei romantico , cos'? l'et?.........?

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                                #45
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                Si poi dipende da che guida hai di tuo...se guidi gi? in un certo modo ti ci troverai bene.
                                Io ho dovuto stravolgere il mio stile di guida. Con il kawa guidavo tipo: frena, curva spigolando, apri...senza sporgermi eccessivamente dalla moto.
                                Con questa se guidi cos? non vai da nessuna parte...v? guidata facendola scorrere, non serve forzare eccessivamente sbattendola qua e l?...perch? ? gi? molto svelta di suo.
                                Sveltezza dovuta al fatto che ? una moto alta, dalla seduta alta. Per questo motivo devi sporgerti parecchio per guidarla, altrimenti non toccherai con facilit? per terra. Ma non ? solo questo il motivo, personalmente se la guido rilassato stando con il culo in sella non s? perch? ma non la sento bene in curva.
                                E' una moto che richiede una certa concentrazione e decisione...appena sei un p? pi? scazzato e non hai voglia di impegnarti perdi completamente confidenza.
                                trovate le differenze



                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                [B]


                                consiglio personale...valuta SOLO esemplari post 2006 a prezzo stra stra stra favorevole perch? non vale la pena svenarsi x me per una moto che ?,lo ? stata e rimane noiosa

                                venendo da una japp,da quel pdv,potrebbe essere un piccolo trauma...

                                sulla guida....una moto da corsa vecchia maniera con un gran telaio alta,lunga...precisa e stabile,non esageratamente agile un po pesantuccia ma il bicilindrico ? bellissimo se lo sai mandare....e non si guida come un 4L non ci stai sempre dentro col bicilindrico e per andare parecchio richiede di saper guidare ,non basta farsi portare in giro!

                                la rsv2 ? una moto che chiede molto,fisico,e mente,che non "va" se non impari a guidarla (il 4L ti permette un gran passo anche guidandolo di merda,questa no tanto x capirci ) ma ti da,ti rilascia un gusto alla guida difficilmente imitabile


                                SE fosse stata una moto affidabile e poco noiosa alla jappo,al 90% sarebbe stata ancora nel mio garage

                                ho imparato + in 2 anni con la rsv2 (2006/2008) che nei precedenti 9 con 2 seicento e un 900 a livello di guida. ho detto tutto

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